DIRETTA MENEN TRENTO (RISULTATO FINALE 0-3): ITAS SCHIACCIANTE!

Decospan VT Menen-Trentino Itas, partita valevole per la quinta giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, si chiude con una vittoria schiacciante da parte della formazione ospite, capace di vincere anche il terzo set con un perentorio 16-25. Non c’è stata praticamente partita, Trentino ha fatto un sol boccone degli avversari strappando nel terzo parziale già sull’11-16 e poi sul 14-20 grazie a un pallonetto di Michieletto. Sul 14-22 Menen si arrende definitivamente e Trento riesce a mettere fine velocemente alla partita, avanti di 9 punti anche nel terzo set. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MENEN TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Menen Trento è trasmessa su Eurosport 2, dunque sarà un esclusiva riservata agli abbonati della televisione satellitare che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. Sappiamo comunque, in alternativa, che tutti i match delle nostre rappresentanti in questa competizione sono fornite da Discovery Plus: la piattaforma garantirà una visione in diretta streaming video a tutti i suoi abbonati, noi possiamo ricordare che con un abbonamento aggiuntivo il servizio sarà disponibile anche per i clienti di Amazon Prime.



ALLUNGO TRENTINO

Decospan VT Menen-Trentino Itas, partita valevole per la quinta giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, vede la formazione ospite allungare nella conta dei set, passando sullo 0-2 aggiudicandosi anche il secondo parziale col punteggio di 19-25. Menen ha opposto una reazione nel secondo set ma Trentino non ha sofferto più di tanto rispetto al primo, equilibrio fino al 15-16 poi la Itas allunga sul 16-20 e mantiene le distanze, sfruttando il primo dei 5 set point a disposizione sul 19-24. (agg. di Fabio Belli)

L’ITAS DOMINA SUBITO

Decospan VT Menen-Trentino Itas, partita valevole per la quinta giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, fa registrare un immediato dominio della formazione ospite, con l’Itas che vince il primo set con un perentorio 15-25. Nelli e Michieletto subito protagonisti e Trento già capace di imporre l’allungo sul 7-13 e poi sul 15-21, con Menen che non è riuscita a reagire chiudendo alla fine sotto di 10 punti, in un primo parziale che si è risolto piuttosto velocemente a favore della formazione trentina. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Menen Trento. La squadra di Angelo Lorenzetti fino a questo momento sta navigando in maniera ondivaga: il rendimento rimane positivo, ma con la sensazione che si potesse comunque fare qualcosa in più. Il percorso in Champions League è netto, ma in ottobre la Itas ha perso al tie break la semifinale di Supercoppa contro Perugia (ottenendo poi il bronzo nel successo su Modena) e poi contro la Sir Safety, nella sfida infinita, è caduta anche nella finale del Mondiale per Club, un’altra grande delusione. Sfumati i primi due obiettivi stagionali, ne restano tre: la Coppa Italia, poi appunto la Champions League e la SuperLega.

In Coppa Italia la Itas giocherà a fine febbraio la semifinale contro Milano; in campionato attualmente non sta facendo benissimo, anche se a parte Perugia le altre squadre sono tutte lì. In particolare Trento occupa la quarta posizione in compagnia di Piacenza contro cui ha appena perso in casa, e si trova a -1 da Civitanova e -4 dal secondo posto di Modena. Adesso però per noi è il momento di concentrarci sulle emozioni che porterà la serata della Vauban: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita di Champions League, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Menen Trento può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MENEN TRENTO: LA SITUAZIONE

Mentre la diretta di Menen Trento sta per farci compagnia, noi possiamo anche ricordare nel dettaglio quale sia la situazione nel gruppo D di Champions League, con due giornate da giocare per chiuderne il calendario. La Itas, già qualificata ai quarti, deve blindare il primo posto dall’assalto dello Zaksa: ci giocherà in trasferta tra due settimane, nel frattempo è forte del 3-1 conquistato all’andata e del fatto che i polacchi abbiano perso un altro set (contro Karlovarsko) lungo la strade.

Anche Trento ha ceduto un set ai cechi (nella partita di andata in trasferta) ma comunque ha 3 punti di vantaggio, e dunque è sostanzialmente in una ottima posizione per vincere il girone; di Menen abbiamo detto, ultimo posto con zero punti e zero set vinti (ovviamente quelli persi sono 12), come ultimo obiettivo resta quello di provare a prendersi il terzo posto che comunque è difficilissimo, e poi con 6 punti di certo non si avanzerebbe verso i quarti. Karlovarsko, a completamento delle informazioni, potrebbe ancora fare il miracolo ed eliminare lo Zaksa ma dovrebbe batterlo oggi per 3-0 o 3-1 e poi fare lo stesso contro Menen, sperando che i campioni in carica non arrivino al tie break contro Trento. (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA MORBIDA!

Menen Trento, che è in diretta dalla Vauban alle ore 20:30 di mercoledì 11 gennaio, è valida per la quinta giornata nel gruppo D di volley Champions League 2022-2023. Diciamo pure che si tratta di una formalità per la Itas, che viaggia a punteggio pieno nel girone e ha già timbrato la qualificazione ai quarti di finale: all’andata era finita 3-0, ma del resto questa sera l’avversaria di Trento è una squadra che nelle quattro precedenti partite del girone ha sempre perso e non è ancora riuscita a vincere un singolo set, dunque è ampiamente eliminata e non rappresenta un ostacolo enorme.

Tuttavia la Itas non può permettersi di dormire sonni tranquilli: questo anche perché bisogna ritrovare in qualche modo il giusto ritmo per affrontare la seconda parte di stagione, quella dove arriveranno le partite decisive, e la situazione in campionato tanto per dirne una è tutt’altro che agevole, almeno per il momento. Non ci resta quindi che scoprire quello che succederà tra poche ore nella diretta di Menen Trento; aspettando che la partita di Champions League prenda il via, facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che sono legati alla serata della Vauban.

DIRETTA MENEN TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Menen Trento la Itas non deve sbagliare anche per un altro motivo: tra due settimane la squadra di Angelo Lorenzetti chiuderà il girone andando in trasferta sul campo dello Zaksa. I polacchi, dovessero vincere oggi con un risultato netto e pieno, sarebbero ancora in corsa per il primo posto e un eventuale 0-3 a Kedzierzyn-Kozle toglierebbe a Trento la possibilità di arrivare prima nel girone, generando un incrocio sulla carta più ostico che potrebbe anche prevedere il derby contro Perugia.

Insomma, per la Itas le cose stanno andando bene ma non è ancora il momento di rilassarsi. Detto questo, abbiamo già detto che la trasferta di Menen è assolutamente abbordabile e lo possiamo ripetere, perché la squadra belga ha avuto un rendimento pessimo in tutto il gruppo D della Champions League e ora, come unico obiettivo, ha se non altro quello di abbandonare la competizione riuscendo a vincere un set o, meglio ancora, togliere lo zero dai punti conquistati in classifica. Scopriremo se i belgi ce la faranno, noi ovviamente speriamo in un esito diverso per la diretta di Menen Trento…