DIRETTA MESSINA CASERTANA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA DAMIAN!

Viene ammonito anche Ragusa, la Casertana reagisce allo svantaggio e sfrutta gli spazi che il Messina continua a concedere. Al 33′ passaggio in profondità per Damian e Fumagalli è battuto per l’1-1. Al 37′ Cavallo tenta senza fortuna la conclusione dalla distanza per il Messina, quindi al 92′ Fumagalli salva con buon riflesso su un nuovo tentativo di Damian che sfiora la doppietta. Si chiude il match con un pareggio giusto per quanto si è visto in campo. (agg. di Fabio Belli)



MESSINA CASERTANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Messina Casertana sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Messina Casertana in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



AUTORETE DI ANASTASIO!

A inizio secondo tempo viene ammonito Toscano per un fallo su Plescia, all’8′ proprio Plescia spreca una grande chance per il Messina, temporeggiando troppo dopo essersi ritrovato a tu per tu con Venturi, che all’11’ compie un super intervento su Plescia. Al 21′ però si sblocca il risultato: autogol di Anastasio che infila la porta della Casertana e permette ai peloritani di condurre dopo tre quarti di match. (agg. di Fabio Belli)

FRANCO IMPRECISO!

Viene ammonito Damian per un fallo su Franco, quindi si abbassano i ritmi col Messina che cerca di concedere meno spazi dopo l’avvio arrembante della Casertana. I peloritani provano ad affondare ma Franco non è preciso nella gestione di una ripartenza, anche i siciliani non riescono comunque ad arrivare alla conclusione anche se i campani hanno arretrato sensibilmente il loro baricentro. Al “Franco Scoglio” si va all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI CURCIO!

Al 7′ punge per prima la Casertana con una conclusione dal limite di Damian che finisce di poco alta. Viene ammonitoSciacca per un fallo su Plescia, quindi Venturi è reattivo su una punizione battuta da Emmausso per il Messina. Ammonito anche Franco per un fallo su Damian quindi al 21′ Curcio arriva al colpo di testa su cross di Carretta ma il pallone si stampa sul palo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Franco, Frisenna, Giunta; Emmausso, Plescia, Cavallo. A disposizione: De Matteis, Di Bella, Pacciardi, Darini, Polito, Tropea, Luciani, Buffa, Ragusa, Salvo, Zunno. Allenatore: Giacomo Modica. CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti, Damian; Carretta, Montalto, Curcio. A disposizione: Marfella, Toscano, Soprano, Tavernelli, Matese, Galletta, Del Prete, Paglino, Cadili. Allenatore: Vincenzo Cangelosi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Messina Casertana, recupero del girone C del campionato di Serie C che adesso quindi presentiamo ancora meglio analizzando le statistiche nel torneo delle due formazioni. Il Messina ha giocato solamente cinque partite, quindi ne ha anche un’altra da recuperare, ma finora soffre con appena 5 punti in classifica, che sono frutto di una sola vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte, con sei gol segnati e sette al passivo, con differenza reti che di conseguenza è pari a -1.

Il discorso non è molto diverso per la Casertana, che finora ha giocato sei partite raccogliendo una vittoria, ben quattro pareggi e una sconfitta per 7 punti in classifica, andamento lento anche se non del tutto negativo, mentre la differenza reti è pari a -3 a causa di quattro gol segnati a fronte dei sette al passivo. Adesso però i numeri delle statistiche contano solo relativamente, perché è davvero arrivato il momento di cedere la parola al campo: si gioca Messina Casertana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MESSINA CASERTANA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Messina Casertana, diamo uno sguardo alla storia recente di questa partita, che vanta lunga tradizione ma anche numerose interruzioni. Non a caso, per arrivare a quota dieci precedenti ufficiali bisogna risalire fino alla stagione 1992 e il bilancio vede in vantaggio la Casertana con cinque vittorie, anche se la più recente risale al dicembre 2015. Per il resto ci sono tre pareggi e appena due vittorie per il Messina, che però ha colto un successo più due segni X nelle ultime tre volte in cui ha incrociato la Casertana, quindi il trend sembra essere in cambiamento.

Va però anche detto che pure i precedenti più recenti non lo sono poi molto, dal momento che questa partita manca dal campionato di Serie C 2016-2017, quando ci regalò una vittoria casalinga del Messina per 2-1 nel girone d’andata, domenica 23 ottobre 2016, seguita dal pareggio per 1-1 in casa della Casertana al ritorno, giocato domenica 12 marzo 2017. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MESSINA CASERTANA: IN PALIO PUNTI PESANTI!

Messina Casertana, in diretta dalla città siciliana alle ore 20.45 di questa sera, mercoledì 11 ottobre 2023, è un recupero del girone C del campionato di Serie C 2023-2024, nel quale la Casertana è stata ripescata solo alla fine del mese di agosto. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Messina Casertana vede entrambe le formazioni in posizioni non particolarmente brillanti, i padroni di casa a quota 5 punti in altrettante partite disputate fino a questo momento dai siciliani e gli ospiti campani che invece hanno giocato una partita in più e sono a quota 7 punti, entrambe al momento verso il fiondo della graduatoria.

Nella scorsa giornata sono arrivati in verità segnali contraddittori, infatti dopo quattro pareggi e una sconfitta la Casertana ha finalmente colto la prima vittoria imponendosi per 0-1 sul campo del Monterosi Tuscia; il Messina invece ha perso per 1-0 a Sorrento, facendosi agganciare proprio dai campani. Insomma, pur senza fare allarmismi dobbiamo dire che la posta in palio sembra essere già piuttosto delicata in questo incontro di recupero, siamo allora curiosi di capire cosa ci dirà la diretta di Messina Casertana

PROBABILI FORMAZIONI MESSINA CASERTANA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Messina Casertana. I padroni di casa di mister Giacomo Modica dovrebbero proporci un modulo tattico 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Fumagalli in porta; i quattro difensori Lia, Manetta, Pacciardi e Ortisi; a centrocampo il terzetto formato da Franco, Frisenna e Scafetta; infine, il tridente del Messina dovrebbe essere formato da Emmausso, Plescia e Ragusa.

La replica degli ospiti della Casertana di mister Vincenzo Cangelosi dovrebbe invece prevedere come modulo tattico il 3-5-2: indichiamo innanzitutto il portiere Venturi per aprire i titolari; nella difesa a tre ecco poi Celiento, Soprano e Sciacca; a centrocampo invece una folta linea a cinque con Calapai, Toscano, Proietti, Damian e Casoli possibili titolari, così come Montalto e Curcio nella coppia d’attacco della Casertana.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Messina Casertana XXX