DIRETTA MESSINA CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-2): PARITÀ

Termina la diretta Messina Casertana: i rossoblu ribaltano il risultato e mettono a referto un 2-2 d’oro per come si era messa. I due gol dei siciliani sembravano valere i tre punti, ma al 77esimo è arrivato il gol del pareggio di Damian.

Brusco mezzo passo falso per il Messina che per più di un’ora ha controllato il match senza particolari affanni, sognando di vincere dopo il ko dei Crotone. Terzo pareggio consecutivo invece per la Casertana dopo Piero e Turris. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA MESSINA CASERTANA (RISULTATO 2-1): RETE DI CARRETTA!

Ci si avvicina al termine della diretta Messina Casertana, risultato ancora di 2-1. I padroni di casa stanno subendo il gioco degli ospiti che al 66esimo trovano la rete che sblocca le marcature per quanto riguarda i rossoblu.

Il timbro di Carretta, ex Cosenza e Sudtirol, mette pressione ad un Messina che aveva dominato il primo tempo con due gol in meno di venti minuti e ora si trova vacillare nella ripresa contro una Casertana in grande spolvero. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA MESSINA CASERTANA (RISULTATO 2-0): CHE INIZIO!

Termina il primo tempo della diretta Messina Casertana, risultato di 2-0 al giro di boa. Posso essere ampiamente soddisfatti i tifosi giallorossi per come la propria squadra ha approcciato a questa partita complicata.

La rete dopo un minuto di Petrungaro ha messo tutto in discesa e il raddoppio targato Luciani ha naturalmente aiutato a chiudere la frazione iniziale senza troppi problemi. Si fa dura per gli ospiti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MESSINA CASERTANA (RISULTATO 2-0): CHE INIZIO!

È iniziata la diretta Messina Casertana, risultato già sul 2-0 per i siciliani. Dopo appena un minuto è arrivato il gol dei giallorossi grazie a Petrungaro che servito da Ortisi porta avanti i padroni di casa in un batter d’occhio in questo anticipo del venerdì.



Il Messina trova addirittura il raddoppio nella prima parte di gara, per la precisione al 17esimo. Gol da vero attaccante per Luciani che con un grande movimento elude la trappola del fuorigioco e dimostra freddezza davanti al portiere. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MESSINA CASERTANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Messina Casertana. Parliamo di due squadre la cui stagione è iniziata con il freno a mano tirato: l’Acr Messina ha raccolto una bella vittoria contro il Taranto, ma in trasferta ha sempre perso e non ha ancora segnato un gol. Il rendimento offensivo è nettamente diverso rispetto alle gare in casa, visto che al San Filippo le reti realizzate sono 6 e quindi per oggi ci sono delle speranze, anche se bisogna ridurre il numero di gol incassati che in totale sono 7, l’Acr Messina non è ancora riuscito a tenere la sua porta inviolata dall’inizio del campionato.

Fa comunque peggio la Casertana, che da rivelazione dello scorso anno potrebbe diventare delusione: permane la tendenza al pareggio per i falchetti, tre in quattro giornate, ma abbiamo anche la sconfitta in casa contro la Juventus Next Gen – a questo punto una bestia nera, visti i playoff del 2024 – e soprattutto non sono arrivate reti nelle ultime due partite, anche se per contro bisogna dire che la difesa è rimasta imbattuta. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo: la diretta Messina Casertana sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MESSINA CASERTANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Messina Casertana servirà avere attivo un abbonamento a Sky o alla piattaforma streaming di NOW TV. Quello che vi offriamo noi è una diretta testuale in grado di tenervi aggiornati sul risultato e l’andamento del match attraverso il racconto delle azioni principali.

I TESTA A TESTA

Con la diretta di Messina Casertana possiamo raccontare una bella rivalità fatta davvero di tanti incroci, a partire dagli anni Settanta e attraversando tutte le epoche con una sola eccezione, perché tra il 1993 e il 2013 non si è più giocato questo match. Da quel momento però le due squadre sono tornate a sfidarsi quasi tutti gli anni: nel terzo millennio contiamo infatti 10 partite, con tre vittorie a testa e quattro pareggi. L’anno scorso vittoria esterna dell’Acr Messina e pareggio al San Filippo; la Casertana ha vinto tre volte consecutive tra il settembre 2014 e il dicembre 2015, poi più nulla ma in questo filotto ha timbrato un incredibile 5-1 esterno.

Eravamo nel girone C di una Lega Pro che era appena tornata unica, dopo l’esperimento Prima e Seconda Divisione: a segno per la Casertana Angelo Antonazzo, Gianluigi Bianco con una doppietta, Danilo Alessandro e Marco Mancosu, nel finale gol della bandiera peloritana con rigore di Mirko Stefani. Per trovare l’ultima vittoria casalinga dell’Acr Messina bisogna tornare all’ottobre 2016, stesso contesto: tra il 16’ e il 20’ i siciliani avevano colpito due volte con Giuseppe Madonia e Angelo Rea, nel recupero del primo tempo i falchetti avevano accorciato con Gaston Corado ma il risultato era rimasto tale. (agg. di Claudio Franceschini)

VINCERE PER RISALIRE

Torna il Girone C di Serie C con la quinta giornata di questo campionato che vedrà la sua apertura con la diretta Messina Casertana. Si affronteranno due formazioni che non hanno iniziato al meglio il loro campionato ma hanno fame di vittoria per rilanciare la loro classifica.

Sono quattro i punti conquistati dal Messina nelle prime quattro giornate ma, nell’ultima trasferta, è da poco arrivata la seconda sconfitta con un 2 a 0 contro il Crotone. Situazione anche più difficile per la Casertana che non ha ancora mai vinto ed ha collezionato tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro partite giocate.

MESSINA CASERTANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo quelle che sono le probabili formazioni di una partita che promette nervi tesi e chiavi tattiche interessanti. Il Messina funziona bene con il 4-3-3 di Modica che si basa sullo stato di forma di un Anatriello partito con tre gol in quattro partite. Insieme a lui ci saranno Pedicillo e Luciani a completare un attacco che conterà molto sulla spinta di Ortisi e Lia che sono chiamati a fare la doppia fase ad alta intensità.

Anche Manuel Iori si presenterà con un sistema basato sul 4-3-3 dove il tridente sarà formato da Mancini, Satriano e Carretta. Deli, Damian e Proia saranno i tre centrocampisti ma rimane forte il ballottaggio con Bianchi e Matese che potrebbero trovare la maglia da titolare.

IL PUNTO SU QUOTE E PRONOSTICI

Per concludere, ci resta ancora da esaminare il pronostico sulla diretta Messina Casertana in base alle quote dell’agenzia Snai. Si prospetta una situazione di grande incertezza, con il segno 1 e il segno 2 che sono infatti entrambi proposti a quota 2,65, mentre l’unica differenza (nemmeno così netta) si ha con il segno X in caso di pareggio, che varrebbe infatti 2,90 volte la posta in palio.