DIRETTA MESSINA MONOPOLI (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Franco Scoglio le formazioni di Messina e Monopoli si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoscudati sollecitano Vitale con Mamona al 63′ e sul fronte opposto Yeboah al 71′ conquista un corner in contropiede. Il colpo di testa di Grandolfo all’81’ non trova maggior fortuna ed i peloritani colgono la traversa con Ortisi all’84’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Messina di portarsi a quota 9 mentre il Monopoli sale a 18 punti nella classifica del girone C della Serie C 2024/2025. (cronaca Alessandro Rinoldi)
MESSINA MONOPOLI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Tifosi e appassionati ormai lo sanno molto bene: Sky Sport è la ‘casa’ della Serie C anche nel campionato 2024-2025 e di conseguenza i suoi canali saranno il punto di riferimento anche per la diretta tv Messina Monopoli. Inoltre, sempre tramite abbonamento, Sky Go oppure la piattaforma di Now Tv garantiranno la diretta Messina Monopoli streaming video.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Messina e Monopoli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Scoglio, i giallorossi si vedono intercettare da Cristallo un tentativo di Petrungaro sulla linea di porta al 47′ ed i biancoverdi perdono per infortunio Cascella, rimpiazzato da De Risio già al 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Garofalo al 56′ da una parte e Cascella al 54′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Messina e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed al 29′ i padroni di casa non concretizzano un’opportunità con Petrungaro in acrobazia a causa della parata in corner di Vitale. Al 37′ il Messina rimpiazza per infortunio Anatriello con Mamona. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Rosario Luongo di Napoli ha ammonito Yabre al 28′ e Scipioni al 45’+2′ solamente tra i calciatori del Monopoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Messina e Monopoli è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Colombo partono forte forzando Kapikas alla parata in angolo sul tiro di Battocchio al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: MESSINA (4-3-3) – Kapikas; Lia, Rizzo, Manetta, Morleo, Re, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: Modica. MONOPOLI (3-5-2) – Vitale; De Risio, Cristallo, Viteritti, Valenti, Scipioni, Battocchio, Bulevardi, Yabre, Yeboah, Grandolfo. Allenatore: Colombo.
SI COMINCIA!
Uno di quei match che storicamente fanno parte della Serie C più di chiunque altro: la diretta di Messina Monopoli, partita che per i nostri testa a testa storici offre parecchi spunti di riflessione essendo un match giocato la bellezza di dieci volte in questa categoria. Sembrano numeri esigui ma per la Serie C è molto difficile superare la doppia cifra in questo periodo storico, soprattutto se le compagini si affrontano solamente in questo campionato. In queste dieci partite abbiamo tre vittorie per i siciliani, due pareggi e cinque vittorie dei pugliesi in maglia biancoverde.
Questo ci porta a pensare che il Monopoli oggi dovrebbe avere vita facile, cosi come nell’ultimo precedente vinto per 2-1 con la rete del Messina arrivata solo nei minuti di recupero del secondo tempo. Spostiamoci adesso sul prossimo aggiornamento in maniera tale da entrare sempre di più nel vivo di questa partita con il confronto statistico dei due team. La diretta di Messina Monopoli sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
MESSINA MONOPOLI: DOPO UN DOPPIO PAREGGIO
Aspettiamo le ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 20 ottobre 2024, quando avrà inizio la diretta Messina Monopoli per la decima giornata del girone C del campionato di Serie C. Nella scorsa giornata, curiosamente entrambe le squadre hanno pareggiato per 1-1: il Messina sul campo dei cugini del Trapani nel derby siciliano, il Monopoli invece con il medesimo punteggio ha diviso la posta nella partita casalinga che vedeva i pugliesi ospitare il Crotone.
Tuttavia dobbiamo anche evidenziare che alla diretta Messina Monopoli arrivano senza dubbio meglio gli ospiti, forti di una ottima prima parte di stagione che ha già portato 17 punti in classifica per i pugliesi, che sono in piena corsa per il primo posto e quindi la promozione. Gli obiettivi rischiano invece di essere più modesti per il Messina, che con appena 8 punti al proprio attivo dovrà pensare innanzitutto alla salvezza. Obiettivi diversi ma altrettanto importanti, la posta in palio sarà quindi già alta nella diretta Messina Monopoli…
PROBABILI FORMAZIONI MESSINA MONOPOLI
Scopriamo adesso cosa ci dicono le probabili formazioni per la diretta Messina Monopoli. Giacomo Modica potrebbe schierare i padroni di casa siciliani secondo il modulo 4-3-3: retroguardia a quattro davanti al portiere Krapikas formata da Lia, Rizzo, Manetta e Morleo da destra a sinistra; un trio invece a centrocampo, dove i titolari del Messina potrebbero essere Frisenna, Di Palma e Garofalo, con Anzelmo che è squalificato; infine, nel tridente d’attacco messinese ecco Petrungaro a destra e Pedicillo a sinistra per affiancare il centravanti Anatriello.
La risposta degli ospiti del Monopoli e del loro allenatore Alberto Colombo deve fare i conti con alcune assenze, nel modulo 3-5-2 ipotizziamo Viteritti, Angileri e Cristallo nella difesa a tre davanti al portiere Vitale; nel folto centrocampo a cinque ecco Valenti a destra e Pace a sinistra, con Bulevardi perno centrale e le due mezzali Battocchio e Scipioni; infine, Bruschi e Vazquez dovrebbero essere i due titolari nell’attacco del Monopoli.
OSPITI FAVORITI NELLE QUOTE PER IL PRONOSTICO
Per chiudere la presentazione della diretta Messina Monopoli, analizziamo anche il pronostico secondo le quote dell’agenzia Snai. Gli ospiti pugliesi potrebbero essere favoriti: il segno 2 infatti è quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) ed infine una vittoria casalinga del Messina varrebbe 3,35 volte la posta in palio sul segno 1.