DIRETTA MESSINA POTENZA (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIO!

Termina la diretta Messina Potenza, risultato finale di 2-2. Beffa per i padroni di casa, quasi convinti di chiudere il discorso con il gol di Salvo al 72esimo ma che in realtà non erano pronti al peggio ovvero al 2-2 all’80esimo da parte di Steffe.

Pareggio che né fa avvicinare il Potenza al Messina e nemmeno fa scappare i siciliani: distanza tra le due che rimane esattamente di tre punti. I giallorossi sono ufficialmente salvi anche escludendo i playout mentre per il Potenza c’è ancora da lavorare sodo per gli ultimi 90′ decisivo. (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA MESSINA POTENZA (RISULTATO 2-1): RIMONTA!

Ci avviciniamo alla fine della diretta Messina Potenza, risultato sul 2-1 per i padroni di casa. Rimonta completata per il Messina che ad inizi ripresa, al 49esimo, pareggia i conti grazie alla rete di testa da parte di Emmausso che batte Alastra.

Come se non bastasse, i giallorossi la ribalta con Salvo. Di nuovo protagonista Emmausso, autore del filtrante per Giunta che mette in mezzo per Salvo che non può sbagliare e infatti di prima ribalta completamente l’incontro (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA MESSINA POTENZA (RISULTATO 0-1): APRE MADDALONI

Inizia la diretta Messina Potenza, risultato di 1-0 per gli ospiti dopo poco meno di mezz’ora dal fischio d’inizio. A sbloccare la partita è stato Maddaloni, abile a depositare in porta in mischia dopo un cross da parte dell’ex Catania Di Grazia al 7′.

Poco dopo altra chance per i giallorossi sugli sviluppi di calcio d’angolo: ancora una volta pericoloso Di Grazie che pennella sulla testa di Burgio, ma la sfera termina fuori seppur di poco dalla porta protetta di Fumagalli. Vedremo se i padroni di casa riusciranno a reagire dopo la doccia fredda iniziale. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA MESSINA POTENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta della sfida Messina Potenza è pronta ad iniziare. Le due formazioni che si affrontano quest’oggi si ritrovano in classifica rispettivamente al tredicesimo e quindicesimo posto. I punti in palio quest’oggi sono fondamentali per allontanarsi dalla zona più calda della classifica, che potrebbe riportare le due squadre in Serie D. I padroni di casa hanno raccolto 44 punti in questo momento con 38 gol fatti e 45 subiti.

Anche il Potenza si ritrova con lo stesso numero di reti subite, con la differenza di due gol in meno. La distanza dei punti tra le due formazioni, invece, è di 3 con i lucani con appena un punto in più rispetto la squadra di Torre del Greco. La squadra siciliana è ancora in lizza anche per una possibile qualificazione ai play off, distante quattro punti, rappresentata dal Foggia. Il miglior cannoniere in zona gol all’interno di questa sfida è Salvatore Caturano, con 10 reti: un’annata che lo vede a secco nelle ultime due partite. In casa siciliana il miglior marcatore è, invece, Emmausso con 9 gol. (Marco Genduso)

DIRETTA MESSINA POTENZA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Un drammatico scontro calcistico in chiave salvezza che merita la possibilità di essere visto da più tifosi possibili: questo sarà possibile grazie a Sky che trasmetterà in diretta Messina Potenza e permetterà a chi non dovesse trovarsi davanti a una tv di seguire comunque il match grazie all’app Sky go in diretta streaming video.

MESSINA POTENZA: I TESTA A TESTA

La diretta di Messina Potenza ha una storia che comincia nel dopo guerra della WWI e che arriva fino ai giorni nostri con tanti spunti riflessione che è sempre bello rivivere insieme, come ad esempio non citare gli anni ottanta con Di Naccari che segna con un bel tiro a giro che porta il Messina a vincere nei minuti finali contro un Potenza che allora portava ancora il nome dell’Invicta. Spostandoci di quasi quaranta anni poi, sotto una pioggia battente del 2021 quando Fofana riuscirà a spezzare un pareggio su un colpo di testa imparabile che poi darà il vantaggio al Potenza.

Vantaggio che però dovrà durare ben poco perché nonostante in quella partita il Messina nonostante l’inferiorità numerica riuscirà ad agguantare e a difendere il vantaggio grazie a Del Sole, che ai tempi era venuto in prestito dalla Juventus. Chissà cosa aggiungerà questo capitolo di storia, non vediamo l’ora di scoprirlo insieme a voi in questa diretta di Messina Potenza! (agg. Gianmarco Mannara)

MESSINA POTENZA: PLAYOFF O PLAYOUT?

Sfida salvezza quella che commenteremo in questa diretta di Messina Potenza valida per la 37esima giornata di Serie C con l’ora X fissata per oggi 21 aprile alle ore 16,30. I siciliani si trovano attualmente al 13º posto e arrivano a questo incontro dopo una sconfitta amara per 1-0 contro il Catania nel loro derby locale.

D’altra parte, i leoni della Basilicata occupano il 15º posto e arrivano alla partita dopo due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro il Foggia per 3-0. Vedremo tra poco cosa succederà nella diretta di Messina Potenza, intanto uno sguardo anche alle probabili formazioni della partita al San Filippo.

MESSINA POTENZA: PROBABILI FORMAZIONI

Immergiamoci ora nelle probabili formazioni della diretta di Messina Potenza: i rossoblu potrebbero affidarsi a Rosafio per cercare di invertire la rotta e segnare qualche gol, considerando che è il giocatore più tecnico della squadra e solitamente schierato sulla trequarti.

Dall’altra parte, per i leoni del Potenza, non ci sarà Schiattarella, espulso direttamente nella precedente giornata. La sua assenza potrebbe essere un problema per la squadra, ma altri giocatori saranno chiamati a fare un passo avanti e a dimostrare il loro valore in campo.

MESSINA POTENZA, LE QUOTE

Analizziamo ora le quote di Messina Potenza tramite il bookmaker della Sisal: il successo dei padroni di casa siciliani è quotato a 2,2, mentre la vittoria del Potenza vale 2,4. Il pari è quotato 2.