DIRETTA MESSINA SORRENTO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio San Filippo-Franco Scoglio il Sorrento batte in trasferta il Messina per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i campani vanno a caccia dell’eventuale gol del raddoppio sfiorandolo verso l’89’ con una conclusione finita in curva di Musso dopo il contropiede di Cangianiello. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sorrento di portarsi a quota 24 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Messina resta fermo a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MESSINA SORRENTO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per segire la diretta Messina Sorrento con i propri occhi senza doversi recare allo stadio di persona è necessario possedere un abbonamento a Now oppure a Sky, le due piattaforme che detengono i diritti per la messa in onda di tutte le sfide dei gironi A, B e C per la stagione 2024/2024. Ci si potrà dunque sintonizzare sui canali dell’emittente satellitare per seguire la diretta Messina Sorrento in televisione oppure si potranno utilizzare NOW TV e Sky Go per la visione in streaming su smart phone, tablet o dal browser del pc.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Messina e Sorrento è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Mamona al posto di Pedicillo tra le file del Messina, i rossoneri ricominciano in maniera arrembante e, dopo lo spunto inefficace di Carotenuto al 48′, riescono a passare in vantaggio al 57′ grazie alla rete messa a segno da Bolsius. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Messina e Sorrento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi si vedono annullare un gol con Petrungaro per fuorigioco al 16′ oltre ad impegnare Del Sorbo con Garofalo al 33′ e l’arbitro annulla anche la rete di Marino per un fallo di Panico al 36′. Gli ospiti allenati da mister Barilari rispondono al 43′ quando il tiro di Bolsius viene respinto da Krapikas. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Drigo di Portogruaro ha ammonito Panico al 31′ soltanto tra i giocatori del Sorrento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Messina e Sorrento è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Modica si affacciano in avanti subito al 4′ con un colpo di testa centrale di Anatriello ed al 7′ con Anzelmo che calcia fuori misura dalla distanza. Ecco le formazioni ufficiali:
MESSINA (4-3-3) – Krapikas; Salvo, Manetta, Marino, Rizzo; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Pedicillo, Anatriello, Petrungaro. A disposizione: Curtosi, Di Bella, Ndir, Mamona, Petrucci, Cominetti, Re, Luciani, Morleo, Ortisi, Di Palma, Mameli, Adragna. Allenatore: Giacomo Modica. SORRENTO (4-3-1-2) – Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico; Colangiuli, De Francesco, Carotenuto; Cangianiello; Bolsius, Musso. A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Vitiello, Fusco, Cadili, Colombini, Lops, Cardoselli, Cuccurullo, Riccardi, Scala, Polidori, Russo. Allenatore: Enrico Barilari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
La diretta di Messina Sorrento è un match che nasconde molte statistiche interessanti per capire quali sono i trend delle due squadre una volta scesi in campo, perciò facciamo attenzione a capire soprattutto quali sono i punti chiave dei due team per capire chi potrebbe avere la meglio o meno. I siciliani sono una squadra molto offensiva, la distanza dalla porta è di circa 28 metri mentre in media l’ultimo difensore si trova a 30 metri di distanza dall’ultimo attaccante, sintomo di una squadra molto offensiva.
In media il Messina segna 1,2 gol in casa in però, non una media molto alta sintomo anche del fatto che gli xG sono di circa 0,8 per partita visto che la squadra tira comunque poco nello specchio. Per intenderci, il dato sui tiri nello specchio è lo stesso per le due squadre: 12 tiri di media, ma il Sorrento è una squadra molto più difensiva come mostra la distanza dalla porta di circa 24 metri. Passiamo al commento live della diretta di Messina Sorrento. (agg. Gianmarco Mannara)
MESSINA SORRENTO, TUTTO E’ ANCORA POSSIBILE PER ENTRAMBE
La diretta Messina Sorrento è in programma per domenica 24 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio San Filippo-Franco Scoglio di Messina come partita valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. I siciliani, pur essendo decisamente attardati in classifica, sembrano essere in grado di potersi risollevare ma hanno invece subito un’altra battuta d’arresto nel turno precedente perdendo infatti in trasferta sul campo del Team Altamura. La diciottesima posizione può essere preoccupante ma bisogna anche ricordare che davanti ai giallorossi ci sono ben tre squadre appaiate a 14 punti con davanti la Casertana a 15 punti.
Le speranze di salvezza non sono di certo ancora tramontate per il Messina mentre gli ospiti puntano invece più in alto essendo infatti già in undicesima posizione con 11 punti, ad un passo dai playoff ed al pari del Trapani davanti soltanto grazie ad una miglior differenza reti. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Mattia Drigo, proveniente dalla sezione AIA di Portogruaro, a cui sarà offerto il supporto dei due assistenti Stefano Franco di Padova e Andrea Romagnoli di Alabano Laziale insieme con il quarto uomo che sarà invece Luca Schifone di Taranto.
MESSINA SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tentiamo adesso di capire quali saranno le scelte prese dai due allenatori in relazione agli schieramenti di partenza per la diretta Messina Sorrento del girone C tramite l’analisi delle probabili formazioni. Dopo la sconfitta contro l’Altamura, i padroni di casa potrebbero tornare al 4-3-3 con Krapikas in porta, Lia, Marino, Manetta e Ortisi in difesa, Garofalo, Pedicillo e Frisenna a centrocampo, Petrungaro, Luciani e Re nel tridente offensivo.
I rossoneri del tecnico Barilari dovrebbero invece ripresentarsi sul terreno di gioco con il 4-3-1-2 come modulo da impiegare affidandosi a Del Sorbo tra i pali con Todisco, Di Somma, Blondett e Panico a formare il resto della difesa, Carotenuto, De Francesco, Cuccurullo in mediana, Cangianiello sulla trequarti alle spalle della coppia d’attacco costituita da Guadagni e Musso.
DIRETTA MESSINA SORRENTO, LE QUOTE
Infine, diamo un’occhiata alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in merito al pronostico della diretta Messina Sorrento valida per il sedicesimo turno del campionato di Serie C provando a scoprire quale sarà l’esito finale. Secondo Snai, Lottomatica, Betflag e Goldbet, seppur di poco, sono i padroni di casa i favoriti alla vigilia del match con il loro successo quotato infatti a 2.45 mentre il 2, ovvero l’eventuale vittoira dei rossoneri, è fissata invece a 2.75. Si preannuncia dunque una sfida equilibrata stando ai bookmakers che danno invece l’x, e quindi il pareggio, a 3.05.