DIRETTA MESSINA TURRIS (RISULTATO FINALE 3-3): RIMONTA CORALLINA!
La partita resta viva fino alla fine soprattutto per merito della Turris che non si arrende in doppio svantaggio. Al 38′ si riapre il match con un eurogol di Giannone che piazza la sfera sotto l’incrocio dei pali con una super conclusione, quindi dopo un buon intervento di Fumagalli al 92′ il Messina è comunque costretto a capitolare allo scadere del recupero, al 96′: Cum trova la misura del cross per Nocerino che irrompe di testa battendo Fumagalli e siglando il definitivo 3-3. (agg. di Fabio Belli)
MESSINA TURRIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Messina Turris sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Messina Turris in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
TRIS DI EMMAUSSO!
L’inizio di secondo tempo è spumeggiante: al 3′ grande chance per Pavone che manca però la porta dall’altezza del dischetto del rigore, quindi al 5′ arriva il tris del Messina. Segna Emmausso che gira al volo a rete su cross di Lia, che poco dopo viene ammonito per un fallo ai danni di D’Auria. Al 12′ buona chance per Cavallo ma Fasolino si fa trovare pronto, la Turris non rinuncia ad attaccare ma ora il Messina è di nuovo in vantaggio di 2 gol. (agg. di Fabio Belli)
ACCORCIA D’AURIA!
La Turris al 20′ riesce a tornare in partita con il gol di D’Auria che permette ai Corallini di accorciare le distanze: girata “sporca” che mette però fuori causa Fumagalli. Il Messina torna a farsi pericoloso al 29′ con Emmausso, Fasolino però è attento. La Turris però ha ripreso vigore e al 39′ D’Auria veste i panni di assist-man, con Fumagalli reattivo a deviare in angolo su Contessa. Ammoniti Cocetta e Manetta nel finale, si va all’intervallo col Messina avanti 2-1 sulla Turris. (agg. di Fabio Belli)
PLESCIA-FRISENNA!
Partenza a razzo del Messina. Al 1′ peloritani già in vantaggio grazie a Plescia, bravo a sfruttare un bell’assist di Emmausso. Al 9′ arriva già il raddoppio siciliano con una conclusione ben calibrata di Frisenna che batte Fasolino, che al 17′ deve evitare il tris su un avventato retropassaggio di testa di Contessa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Frisenna, Scafetta; Emmausso, Plescia, Cavallo A disp. De Matteis, Di Bella, Polito, Tropea, Ferrara, Darini, Buffa, Luciani, Zunno, Ragusa, Zammit All. Giacomo Modica. Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Miceli, Contessa; Cum, Scaccabarozzi, Matera, Burgio; Pavone, De Felice, D’Auria A disp. Iuliano, Pagno, Maestrelli, Musumeci, Esempio, Pugliese, Primicile, Giannone, Nocerino, Maniero, Guida All. Bruno Caneo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Vivremo tra poco la diretta di Messina Turris, una partita che ha qualche precedente interessante; dal 2018 a oggi le due squadre si sono affrontate in sei occasioni con ben cinque vittorie da parte dei corallini, che hanno lasciato le briciole ai peloritani. Briciole che sono arrivate sotto forma di un roboante 5-2, nel febbraio 2019: era il girone I di Serie D e qui al San Filippo era stato un match incredibile, perché la Turris al 28’ era in vantaggio di due gol (Raffaele Vacca e Domenico Aliperta, su rigore) ma poi era stata travolta da Giovanbattista Catalano, Loris Traditi, Fabrizio Ferrante, Gianluca Marzullo e Pietro Arcidiacono, con i primi quattro gol dell’Acr Messina arrivati in 18 minuti.
La Turris ha vinto poi le quattro gare seguenti: quella dello scorso novembre in casa siciliana era stata risolta da Andrea Gallo. Va inoltre ricordato che nel 1999 Acr Messina Turris è stata la semifinale playoff nel girone C di Serie C2: qualificazione per i peloritani grazie alla vittoria interna firmata Vittorio Torino, ma poi a salire in Serie C1 era stato il Benevento che aveva vinto la finale unica. (agg. di Claudio Franceschini)
LA PRESENTAZIONE
Messina Turris, in diretta alle ore 18.30, si giocherà oggi pomeriggio giovedì 21 settembre 2023: stiamo infatti vivendo la quarta giornata del girone C di Serie C, il gruppo meridionale infatti completerà il primo turno infrasettimanale del nuovo campionato di terza serie. Come presentare la diretta di Messina Turris? Innanzitutto, uno sguardo alla classifica richiede una spiegazione per i padroni di casa siciliani, che clamorosamente per rinvii vari non giocano da sabato 2 settembre scorso, quando il Messina pareggiò per 2-2 sul campo dell’Audace Cerignola raccogliendo quello che evidentemente è il suo unico punto.
Adesso finalmente si torna in campo, ma l’incrocio è delicato perché di fronte ci sarà la capolista Turris: per fare sogni di gloria è presto, ma non per celebrare come merita il bell’avvio della formazione campana, che ha 9 punti grazie a tre vittorie su altrettante partite disputate, l’ultima domenica sera con vittoria per 3-2 nel divertente derby campano contro il Sorrento. Insomma, sia pure per motivi differenti siamo davvero curiosi di rivedere in campo queste due formazioni di Serie C: chi farà meglio nella diretta di Messina Turris?
PROBABILI FORMAZIONI MESSINA TURRIS
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Messina Turris. I padroni di casa del Messina di mister Giacomo Modica potrebbero scendere in campo secondo il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Fumagalli in porta; la difesa a quattro formata da Lia, Manetta, Pacciardi e Tropea; a centrocampo il terzetto composto da Franco, Frisenna e Firenze; infine, il tridente d’attacco del Messina potrebbe vedere titolari Emmausso, Plescia e Ragusa.
La risposta della Turris e del suo allenatore Bruno Caneo potrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-4-3 e in questi undici possibili titolari: in porta Fasolino; davanti a lui la retroguardia a tre composta da Cocetta, Miceli e Maestrelli; a centrocampo ecco invece il quartetto formato da Cum, Scaccabarozzi, Matera e Contessa; infine, il tridente offensivo potrebbe vedere in campo dal primo minuto Giannone, Maniero e Nocerino per la Turris.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Messina Turris. Partono leggermente favoriti gli ospiti e il segno 2 è quotato a 2,50, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (naturalmente segno X), oppure a 2,70 volte la posta in palio sul segno 1 qualora oggi vincesse il Messina.