DIRETTA MIAMI DENVER (94-109): I NUGGETS VANNO SUL 2-1
Miami Denver 94-109: con questo risultato i Nuggets sbancano il Kaseya Center in gara-4 e si riprendono il fattore campo nelle NBA Finals 2023. Se gli Heat avevano fatto il colpo in Colorado, Denver risponde subito: lo fa pur tirando con il 27,8% dall’arco, lo fa con Nikola Jokic e Jamal Murray che diventano i primi due compagni di squadra a realizzare una tripla doppia da 30 punti nella storia delle NBA Finals. Il centro serbo esagera: 32 punti, 21 rimbalzi e 10 assist con 12/21, Jamal Murray tira allo stesso modo (12/22) e di punti ne mette 34, conditi da 10 assist e altrettanti rimbalzi. Ci sono però anche gli altri contributi: quello esiziale del rookie Christian Braun, che in uscita dalla panchina segna 15 punti con un favoloso 7/8, poi la solida prestazione di Michael Porter Junior capace di 11 punti e 7 rimbalzi.
Dall’altra parte, Mike Malone riesce ancora una volta a portare Bam Adebayo dove vuole: il centro di Miami segna 22 punti e cattura 17 rimbalzi ma tira male (7/21), esattamente il piano di Denver. Poi, Jimmy Butler conferma di essere stanco o forse distratto – si dice che il padre non sia nelle migliori condizioni: la versione playoff del numero 22 degli Heat fatica a uscire, Butler tira 11/24 e segna 28 punti, ma con appena 4 assist e 2 rimbalzi. Il supporting cast stavolta non aiuta (20 punti totali da Caleb Martin, Gabe Vincent e Max Strus), Duncan Robinson non è pervenuto (9 punti e 3/6) e la sceneggiatura è servita, Denver si prende gara-4 e le NBA Finals 2023 si spostano ancora in Colorado, dove i Nuggets potrebbero prendersi il primo match point. (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI DENVER: SERIE IN PARITÀ!
Miami Denver sarà in diretta dal Kaseya Center, già noto come American Airlines Arena, alle ore 2:30 di giovedì 8 giugno (naturalmente con fuso orario italiano): per gara-3 la serie delle NBA Finals 2023 si sposta in Florida, ed è abbastanza facile dire che questo sarà un match fondamentale per entrambe le franchigie. La finale è in parità: 1-1 dopo il blitz degli Heat in gara-2, arrivato ancora una volta grazie alla capacità di Erik Spoelstra di leggere le partite e saper mettere in ritmo giocatori fino a lì poco utilizzati.
Miami dunque ha violato la Ball Arena, prendendosi il fattore campo: dovesse difendere il fortino nelle tre gare interne avrebbe vinto il titolo, dunque la missione è quella di tornare in Colorado sul 3-1. I Nuggets ovviamente hanno altri piani: riprendersi almeno il vantaggio del campo e forzare un 2-2 nella peggiore delle ipotesi, perché poi sul 3-1 avrebbero le spalle al muro. La diretta di Miami Denver ci dirà allora chi si prenderà il vantaggio nella serie delle NBA Finals 2023, non vediamo l’ora che arrivi il momento di giocare questa appassionante e importantissima gara-3…
DIRETTA MIAMI DENVER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE NBA FINALS 2023
La diretta tv di Miami Denver sarà trasmessa dalla televisione satellitare: questo vale per tutte le partite delle NBA Finals 2023 – come ormai da anni – e dunque l’appuntamento sarà su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA (numeri 201 e 209 del decoder) con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento tecnico di Davide Pessina. Ricordiamo poi che in assenza di un televisore sarà possibile assistere alla gara anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: in questo caso, utilizzando i dati del proprio abbonamento, basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA MIAMI DENVER: SITUAZIONE E CONTESTO
Cosa ci regalerà la diretta di Miami Denver? In gara-2 gli Heat sono stati ad un passo dal baratro, sotto anche in doppia cifra ma capaci di girare l’inerzia con un inizio arrembante di quarto periodo (aperto a -8), tutto giocato su Duncan Robinson che, appunto, non era mai stato un fattore e improvvisamente ha messo 10 punti in un amen, creando un ribaltone che poi Miami è stata brava a gestire, minando le certezze dei Nuggets che, come sempre, hanno avuto tantissimo da Nikola Jokic e Jamal Murray ma si sono colpevolmente fermati in attacco.
Adesso chiaramente serviranno accorgimenti: coach Mike Malone dovrà dimostrare di aver imparato la lezione dal suo collega e provare a studiare qualcosa di nuovo. Troppo importante vincere almeno una partita al Kaseya Center, se non altro per riportare dalla propria parte la fiducia; la verità è che le NBA Finals 2023 potrebbero essere molto lunghe e piene di sorprese, vada come vada qualcuna delle due franchigie scriverà la storia – in un modo o nell’altro – e ora noi accomodiamoci per scoprire cosa succederà in gara-3.