DIRETTA MIAMI INDIANA (RISULTATO FINALE 109-100): VINCONO GLI HEAT!

I Miami Heat vincono abbastanza in scioltezza il match odierno del campionato NBA contro gli Indiana Pacers. Questi ultimi nel quarto conclusivo riescono solo ad accorciare di 2 punti lo svantaggio rispetto agli avversari. Finisce 109-100 per gli Heat che hanno in Robinson, con 24 punti personali, il miglior realizzatore della partita. Ai Pacers non sono bastati invece i 22 punti messi a segno dal solo Oladipo, Indiana ha vinto di misura con parziali di 24-22 e 23-21 il primo e l’ultimo quarto, ma la fase centrale del match è stata pesantemente a favore di Miami, con parziali più ampi, 29-22 e 37-31 per gli Heat nel secondo e terzo quarto, che hanno di fatto indirizzato la partita. Da segnalare anche i 20 punti messi a segno dal serbo Dragic per gli Heat, protagonista di una partita continua e di grande spessore. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Miami Indiana sarà trasmessa su Sky Sport NBA: il canale, interamente dedicato al mondo del basket oltre oceano, è disponibile al numero 206 del decoder di Sky ed è quindi un’esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare. Tutti loro potranno assistere a questa partita dei playoff anche con il servizio di diretta streaming video: basterà infatti attivare, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



INIZIA IL 4° QUARTO

Miami Indiana 88-77: nel terzo quarto gli Heat provano a mettere le mani sulla partita per allungare anche nella serie del primo turno di playoff. Tutto il quintetto dei Pacers raggiunge la doppia cifra per punti segnati e ci sono anche 6 assist per Malcolm Brogdon, ma dall’altra parte Duncan Robinson è come sempre esiziale e con 24 punti guida la franchigia della Florida. Non c’è nemmeno bisogno del miglior Jimmy Butler, che ha comunque segnato 15 punti; la panchina di Miami rallenta la propria produzione ma ci pensano per una volta i titolari, con Goran Dragic che arriva a quota 12. Le percentuali fanno la differenza: Miami tira dall’arco con un irreale 53,8% ed è per questo motivo che riesce a tenere a distanza Indiana, che non ha ancora il miglior Victor Oladipo e fatica ad entrare in ritmo. Mancano comunque 12 minuti al termine della partita, sempre che siano sufficienti per decretare la squadra vincitrice di gara-2: non resta che aspettare per vedere chi sarà e come finirà questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)



MIAMI INDIANA (RISULTATO 51-46): INTERVALLO

Miami Indiana 51-46: siamo arrivati all’intervallo lungo nella partita valida per gara-2 dei playoff NBA, e la panchina degli Heat in questo momento dà la sensazione di poter fare la differenza. Ottimo infatti – ma non è una novità – l’impatto di Tyler Herro e Kelly Olynik così come quello del veterano Andre Iguodala, capace di segnare 5 punti e portare soprattutto quell’energia soprattutto difensiva che gli ha permesso di vincere titoli a Golden State e portare a casa il premio di MVP delle Finali. Firma preziosissima quella di Iguodala per Miami, ma i Pacers comunque non stanno a guardare: se da una parte Duncan Robinson è al momento il go-to-guy, dall’altra non c’è ancora un giocatore che si sia elevato rispetto agli altri ma il quintetto di Indiana sta producendo in maniera costante. Victor Oladipo non è ancora entrato “on fire” come sa fare, anche TJ Warren, Malcolm Brodgon e Myls Turner però stanno portando il loro mattone. A differenza degli Heat però la second unit della franchigia di Indianapolis non si è ancora rivelata: nel secondo quarto questo potrebbe essere un fattore a favore della squadra della Florida, i primi 24 minuti ci hanno comunque parlato di una situazione di equilibrio che potrebbe essere spezzata con qualche episodio e con i cosiddetti intangibles. Vedremo allora come andranno le cose qui a Orlando… (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI INDIANA (RISULTATO 22-24): 2° QUARTO

Miami Indiana 22-24: l’avvio di gara-2 del primo turno di playoff NBA è tutto degli Heat e di Duncan Robinson in particolare. La guardia segna subito 9 punti che permettono alla franchigia della Florida di prendere il largo, arrivando anche a condurre 12-3; silente nelle prime battute Jimmy Butler che però mostra di potersi accendere senza particolari problemi. Cosa che non fa dall’altra parte Malcolm Brogdon, almeno fino ad una tripla che finalmente potrebbe metterlo in ritmo; i Pacers hanno bisogno delle iniziative del loro playmaker al fianco di Victor Oladipo che, dopo la sfortunata gara-1, ha tanta voglia di rifarsi. Lui e Aaron Holiday combinano i primi punti per Indiana; il vantaggio di Miami svanisce lentamente e gli avversari riescono anche a effettuare il sorpasso, entrando negli ultimi 5 minuti del primo periodo, e conservandolo fino al termine del parziale. Dovrebbe allora essere una partita in equilibrio, almeno secondo quanto si è visto fino a questo momento; inizia ora il secondo quarto, nella bolla di Disney World è ancora lunga e non ci resta che aspettare per scoprire come proseguirà questa gara-2 di playoff per la Eastern Conference. (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI INDIANA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Si accende finalmente la diretta di Miami Indiana, gara 2 del primo turno per i play off dell’NBA e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al parquet del Disney World di Orlando per questo match, che si annuncia quanto mai intenso equilibrato e dal verdetto apertissimo. Se infatti da una parte pesa per gli Heat tanti giovani talenti ormai sbocciati come giocatori di peso ed esperienza del calibro di Butler, pure dall’altra i Pacers hanno dalla loro elementi di consolidato valore e in più il jolly di Tj Warren, vera rivoluzione di questa finale di stagione nella bolla di Orlando. Nelle partite infatti disputate nel post lockdown, l’ex Suns è letteralmente esploso e alla vigilia della serie, registrava percentuali realizzativa pesantissime con oltre il 60% dal campo e il 55% di efficacia nel tiro da tre punti. Numeri che il giocatore ha voluto confermare anche in gara 1 solo pochi giorni fa e che andranno nuovamente sottoscritti, se i Pacers (privi di Sabonis e con Oladipo in difficoltà), vorranno passare il turno. Vedremo che succederà oggi in campo, palla a due! (agg Michela Colombo)

COSA E’ SUCCESSO IN GARA-1

In attesa di vivere la diretta di Miami Indiana, attesissima gara 2 del primo turno dei playoff dell’NBA 2020, certo occorre andare ad analizzare che cosa è successo solo pochi giorni fa nel primo incontro della serie, di casa nella bolla sanitaria costruita a Disney World di Orlando. Lo abbiamo ricordato prima: gara 1 è stata una partita brillante a lungo giocata in perfetto equilibrio, terminata però con il risultato di 113 a 101 per gli Heat, che però sono esplosi solo nell’ultimo quarto. Fin dal via infatti sul parquet di Orlando è regnato l’equilibrio: il primo quarto infatti ha visto i Pacers dominanti, ma non sufficientemente aggressivi da mettere gli avversari in un angolo. Il primo tempo si è dunque chiuso con il risultato di 33-27, e nel parziale successivo Miami è crescita ancora, appena ma solo per ristabilire l’equilibrio in campo come nel tabellone dei risultato: è infatti solo nel finale che la squadra di Soelstra riesce a prendere il sopravvento. Proprio nell’ultimo quarto si compie la vittoria della franchigia della Florida, molto più precisa nei momenti più caldi del match: decisivo in questo senso è stato poi l’apporto di Jimmy Butler (MVP del match) e di Goran Dragic, che hanno rispettivamente messo a tabella 28 e 24 punti. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Miami Indiana, in diretta dal The Field House, nella bolla sanitaria costruita a Disney World di Orlando, è la tanto attesa gara 2 del primo turno per i play off NBA 2020: palla a due prevista alle ore 19.00 secondo il furo orario italiano (ma saranno le ore 13 in Florida). Siamo dunque impazienti di entrare nel vivo di questa prima parte del tabellone finale del campionato di basket statunitense e dunque nella seconda tappa di una delle serie che già alla vigilia si preannunciava delle più incerte e divertenti di tutto il tabellone. Di fatto anche oggi saranno sul parquet i Pacers di coach McMillan, che nonostante una prima parte della stagione costellata da infortuni (in primis quello del lituano Sabonis), pure hanno fatto scintille nella bolla sanitaria costruita nel parco di divertimenti della Florida, andando a vincere 4 dei sei match messi in calendario. Di contro però ci sarà una formazione giovane e terribile, quella guidata da Erik Spoelstra, di certo tra i miglior coach della lega: gli Heat hanno infatti stravolto ogni pronostico, che parlava per Miami di una stagione di “adattamento” in attesa che tanti giovani talenti sbocciassero. Ma proprio questi hanno deciso di accelerare i tempi e si sono presentati al tabellone dei play off come possibile mina vagante, pronti a fare scintille in campo anche questa sera, in gara 2 del primo turno per i play off.

DIRETTA MIAMI INDIANA, GARA 2 1^ TURNO PLAY OFF: IL CONTESTO

Come riferito prima, la diretta di Miami Indiana, ci prospetta un match molto divertente e dal pronostico non così sicuro per il primo turno dei play off dell’NBA: e questo, ancor alla vigilia della gara 2 di questa sera lo abbiamo visto solo nella notte di martedì scorso, quando è andata in scena, nella bolla di Orlando, la prima gara della serie. Nel primo turno infatti tra Pacers e Heat abbiamo assistito a una partita molto brillante, che è poi esplosa nel finale quando Miami, trascinata da un eccezionale Butler, è riuscita a vincere col risultato di 113-101. Indiana ha certo pagato un primo quarto non troppo brillante, ma è solo negli ultimi minuti che Miami è riuscita effettivamente ad affondare gli avversari, che pure a un certo punto sono rimasti privi di Oladipo, vittima di un piccolo infortunio all’occhio sinistro. E’ stata certo una gara molto intensa ed equilibrata quella a cui abbiamo assistito lo scorso martedì: e simil cosa potrebbe accadere anche oggi per gara 2. Dopo tutto il valore delle due contendenti è elevato e benché arrivano da contesti differenti, pure ci sono apparsi fin da subito pronti a lottare per chiudere la stagione, senza dubbio complessa, nel migliore dei modi, con tanto spettacolo. Chissà dunque che succederà questa sera!