DIRETTA MIAMI OPEN 2021: ZVEREV ELIMINATO!

La serata italiana di venerdì ha portato altri risultati importanti nella diretta del Miami Open 2021. Primo fra tutti il ko del tedesco Zverev, l’anno scorso finalista agli US Open e ora battuto in tre set a Miami dal finlandese Ruusuvuori che si è imposto con un 1-6, 6-3, 6-1: dopo un primo set dominato da Zverev infatti il tennista finlandese ha cambiato marcia e fatto un sol boccone dell’irriconoscibile tedesco. Il kazako Bublik ha invece agevolmente battuto in due set il serbo Djere, 6-3, 6-4 i parziali. Contro il tenniste di Taipei Yen-Hsun Lu non ha avuto invece problemi il russo Medvedev, che si è imposto con un 6-2, 6-2 indicativo di come non ci sia stato match. Appuntamento ora al programma di sabato 27 marzo con tre italiani attesi in campo, Fognini, Musetti e Sonego. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MIAMI OPEN 2021: VINCE ANCHE SINNER!

Venerdì davvero all’insegna dei talenti azzurri nella diretta del Miami Open 2021, primo Masters 1000 della stagione del grande tennis che si gioca sul cemento naturalmente di Miami, in Florida, sul quale Lorenzo Musetti e Jannik Sinner oggi sono stati protagonisti. Vi avevamo già parlato della vittoria del talento azzurro classe 2002 Lorenzo Musetti, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 ai danni dello statunitense Michael Mmoh. Ha invece un anno in più l’altra grande speranza azzurra per il futuro – ma ormai anche per il presente: Jannik Sinner non è stato da meno e ha vinto a sua volta in due set contro il francese Hugo Gaston. L’altoatesino è numero 31 del ranking mondiale Atp, il transalpino numero 162, non possiamo dunque parlare di una grande impresa, ma è comunque piaciuto il piglio con cui Sinner ha effettivamente imposto la propria superiorità, senza dare di fatto mai alcuna speranza a Gaston nel corso dell’intera partita. Il punteggio finale della partita è stato di 6-2, 6-2 in favore dell’azzurro, per il quale si profila ora al terzo turno un verosimile scontro con il russo Karen Khachanov, certamente favorito contro il tedesco Yannick Hanfmann. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA MIAMI OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Miami Open 2021, come sempre, sarà fornita da due diverse emittenti: il torneo maschile è un’esclusiva della televisione satellitare che lo trasmetterà sui canali 204 e 205 del decoder, e ovviamente bisognerà essere abbonati al servizio. Per le partite del tabellone femminile bisognerà rivolgersi invece alla web-tv federale SuperTennis, numero 64 del digitale terrestre; in entrambi i casi sarà disponibile il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go o al portale www.supertennis.tv. Per tutte le informazioni utili sulla competizione potrete poi consultare liberamente il sito ufficiale, che trovate all’indirizzo www.miamiopen.com e sul quale troverete notizie e tabellini statistici.



VITTORIA PER MUSETTI

Lorenzo Musetti ancora una volta sugli scudi: apriamo le nostre notizie in diretta dal Miami Open 2021 dando con piacere l’annuncio della vittoria del talento azzurro classe 2002, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 ai danni dello statunitense Michael Mmoh, che a dire il vero è molto dietro a Musetti nella classifica Atp, ma comunque una vittoria nel tabellone principale di un torneo Masters 1000 merita di essere celebrata per un giovanissimo talento come Musetti. Meno bene Thomas Fabbiano, che d’altronde era chiamato a una missione decisamente difficile contro lo sloveno Aljaz Bedene, il quale ha avuto infine la meglio sull’azzurro con il punteggio di 7-6 (5), 1-6, 6-3, che racconta in ogni caso di una partita giocata assai bene anche da Fabbiano. Il venerdì comunque ci proporrà anche altre emozioni in ottica azzurra, perché aspettiamo anche la partita di Jannik Sinner, che se la dovrà vedere da favorito contro il francese Gaston. Parlando del tabellone femminile del Miami Open 2021 possiamo invece mettere in evidenza le vittorie di varie big: sul cemento della Florida infatti hanno vinto oggi Petra Kvitova, Garbine Muguruza, Elise Mertens e Karolina Pliskova, di conseguenza non è stata per il momento giornata di sorprese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MIAMI OPEN 2021: PARTITE AL VIA, SI GIOCA!

Siamo finalmente pronti a vivere i match del Miami Open 2021. Tra le partite del tabellone femminile ne abbiamo volutamente tralasciate due, per parlarne ora: Bianca Andreescu, testa di serie numero 8, era stata la grande sensazione di fine 2019 vincendo gli Us Open, ma da quel momento la giovane canadese ha penato a livello fisico e l’abbiamo vista raramente a grandi livelli. Oggi sembra pronta a fare il suo ritorno sulle scene ma se la deve vedere con Tereza Martincova, che arriva dalle qualificazioni; l’altra sfida da non perdere è il derby statunitense tra Sloane Stephens e Amanda Anisimova. La prima ha vinto il Miami Open tre anni fa, un anno dopo la corona degli Us Open, e vuole provare a rimanere sulla breccia pur se anche lei ha dovuto combattere con gli infortuni; la seconda, classe 2001 – vale la pena non dimenticarlo – nel 2019 aveva giocato la semifinale del Roland Garros demolendo una certa Simona Halep, poi si è mantenuta su buoni livelli ma ha anche vissuto il lutto per l’improvvisa morte del padre. Oggi è testa di serie numero 28 a Key Biscaine, e vuole continuare a stupire: attenzione perché tra non molto potremmo rivederla in Top Ten, a lottare costantemente per gli Slam. Ora però la parola passa immediatamente ai campi, perché ci siamo: un’altra diretta del Miami Open 2021 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MIAMI OPEN 2021: IL TABELLONE WTA

Nella diretta odierna del Miami Open 2021 dobbiamo ovviamente parlare anche del tabellone femminile: salvo variazioni nel programma, oggi il torneo Wta ci presenta la parte bassa del tabellone con la presenza di Naomi Osaka, testa di serie numero 2 ma forse prima favorita per il titolo. Sono già 4 gli Slam messi in bacheca dalla giapponese del ’97: nessuna tra le tenniste in attività ha vinto più di lei nei grandi appuntamenti, ad eccezione ovviamente delle sorelle Williams. Per lei oggi ci sarà l’incrocio con Ajla Tomljanovic, fidanzata di Matteo Berrettini ma soprattutto giocatrice che, quando ancora era sotto la bandiera croata (oggi è quella dell’Australia) prometteva tantissimo salvo poi accusare problemi fisici che l’hanno portata a un lungo rientro sulla scena. La Tomljanovic ha battuto al primo turno la giovane russa Anastasia Potapova, che stenta ancora a decollare; in campo oggi anche Sofia Kenin, finalista al Roland Garros ma anche vincitrice degli Australian Open nel 202.0. L’avversaria è Andrea Petkovic di cui abbiamo parlato lunedì; interessante il match tra Ons Jabeur e una Paula Badosa che sta crescendo molto (anche lei una rappresentante della classe ’97), ma poi attenzione ad Anett Kontaveit che se la vede con Sorana Cirstea e Elise Mertens che incrocia la racchetta con la britannica Katie Boulter, già protagonista in Fed Cup e che potrebbe rappresentare una sorpresa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MIAMI OPEN 2021: TOCCA A SINNER!

Al Miami Open 2021 siamo arrivati alla giornata di venerdì 26 marzo, che prende il via alle ore 16:00 di casa nostra: si gioca per il secondo turno del tabellone maschile così come di quello femminile, con la differenza che i match di questo turno nella Wta sono già iniziati. Oggi vedremo all’opera un altro italiano, vale a dire Jannik Sinner: uno dei più attesi vista l’enorme crescita che ha mostrato alla fine del 2019 e per tutto il 2020, si confronta con il cemento di Key Biscaine e per la prima volta gode di una testa di serie in un grande torneo.

Il suo avversario sarà Hugo Gaston: classe 2000, il francese è un gioiellino in attesa di sbocciare definitivamente anche se non ha ancora raggiunto i livelli dell’altoatesino che, per inciso, un paio di settimane fa lo ha demolito negli ottavi del 250 di Marsiglia. Pronostico dunque a favore del nostro tennista, ma poi le partite si giocano sempre dallo 0-0; sarà allora interessante vedere quello che succederà, intanto aspettando la diretta del Miami Open 2021 possiamo cominciare a presentarne i temi principali.

DIRETTA MIAMI OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Iniziamo subito con il dire che il tabellone del Miami Open 2021 presenta per il nostro Sinner un potenziale terzo turno con Karen Khachanov, impegnato oggi contro Yannick Hanfmann: il russo lo aveva rimontato da 0-2 agli Us Open ma l’altoatesino si era rifatto a Melbourne un mese e mezzo fa, battendolo e arrivando a una finale poi vinta contro Stefano Travaglia. Tra gli altri big in campo, la testa di serie numero 1 Daniil Medvedev, grande favorito per vincere il Miami Open 2021: l’avversario è Yu-Hsun Lu che si è liberato di Sam Querrey. Gioca anche Alexander Zverev, campione ad Acapulco pochi giorni fa – incrocia il finlandese Emil Ruusuvuori – e avremo in campo anche il giovane Felix Auger-Aliassime, uno che bisogna senza dubbio tenere d’occhio e che sta crescendo rapidamente. Oggi per il canadese non sarà facile, perché il suo avversario è Pierre-Hugues Herbert che rappresenta, lui pure, una NextGen pronta ad affermarsi; tra i match più interessanti del giorno possiamo sicuramente segnalare quello tra il veterano Roberto Bautista Agut, sempre una minaccia per tutti, e il ventiquattrenne sudafricano Lloyd Harris che recentemente ha fatto parlare di sé, raggiungendo la finale a Dubai.