DIRETTA MIAMI OPEN 2022: LUCIA BRONZETTI IN RIMONTA!

Al Miami Open 2022 tra i risultati di giornata nel tabellone femminile spicca la vittoria in rimonta di Lucia Bronzetti, splendida prova della tennista italiana che ha battuto 2 set a 1 con parziali di 4-6 7-6 6-2 l’australiana Anja Tomljanovic, n.39 del ranking dove la Bronzetti occupa la 102esima posizione. Prima vittoria in un torneo Masters 1000 per la riminese, per giunta contro una top-50. Tra i risultati maschili nel più interessante match di giornata il croato Coric ha battuto 2-0 lo spagnolo Verdasco, passano anche il belga Goffin, l’argentino Cerundolo e il britannico Draper, capace di estromettere in due set il francese Simon. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MIAMI OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

Oggi spazio agli uomini, e allora bisogna dire che la diretta tv del Miami Open 2022 sarà su Sky Sport Tennis per quanto riguarda il torneo Atp: il canale è presente ovviamente sul decoder (al numero 205) e solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno accedervi, con la possibilità della diretta del Miami Open 2022 in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Il torneo femminile invece rimane su SuperTennis, web-tv federale disponibile in chiaro al numero 64 del telecomando: in questo caso la mobilità sarà garantita, naturalmente senza costi, dal sito www.supertennix.it. Il portale ufficiale del torneo lo trovate invece all’indirizzo www.miamiopen.com, e qui potrete consultare i tabellini statistici e i boxscore di tutti i match, aggiornati in tempo reale.



DIRETTA MIAMI OPEN 2022: PARTITE AL VIA!

Si comincia a giocare al Miami Open 2022. Sotto i riflettori, guardando al prossimo esordio dei big, dovrebbe finire Taylor Fritz che ha la possibilità di conquistare il Sunshine Double dopo aver trionfato a Indian Wells, ma nel deserto della California ha brillato anche e soprattutto la stella di Carlos Alcaraz. Il classe 2003 ha raggiunto la semifinale, e quasi battuto Rafa Nadal: in quella che molti hanno visto come una partita dal possibile passaggio di consegne, Rafa si è imposto con il risultato di 6-4 4-6 6-3 ma ha pagato il conto alla fatica in finale. Alcaraz dal canto suo potrebbe non averla presa troppo bene: qualcuno ha notato che nel post di commento su Instagram ha mancato di ringraziare il connazionale, particolare non indifferente visto che, perda o vinca, è una cosa che fa sempre con gli avversari.



Questo ci direbbe della grande voglia e consapevolezza che Alcaraz ha già oggi; delle sue potenzialità si parla da tempo, noi possiamo dire che la semifinale a Indian Wells lo ha fatto salire al numero 16 del ranking Atp. È naturalmente il più giovane in classifica, addirittura tra i primi 100: Holger Rune lo batterebbe di una settimana esatta, ma con la piccola postilla che il danese è numero 88 della classifica mondiale. Adesso spazio a quello che ci diranno i campi, perché finalmente ci siamo: per la diretta del Miami Open 2022 i match stanno per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2022: IL PROTAGONISTA

Avvicinandoci alla diretta del Miami Open 2022, possiamo dire che il protagonista atteso sia Andy Murray. Lo scozzese è nella parte finale della sua carriera, e purtroppo da tempo non è più competitivo come un tempo: sostanzialmente dal 2017, quando cominciò ad avere seri problemi all’anca appena dopo essere diventato il numero 1 Atp. A gennaio di tre anni fa aveva di fatto annunciato il ritiro, poi ha saputo trovare la forza per rientrare ma chiaramente non è più stato lo stesso; eppure continua a provarci, accomunato in questo a Juan Martin Del Potro che, lui sembra davvero, ha detto stop.

Murray il Miami Open lo ha vinto due volte: nel 2009 doveva ancora compiere 22 anni e in finale aveva battuto il coetaneo e amico Novak Djokovic – il serbo a Key Biscaine aveva già trionfato due anni prima – nel 2013 invece aveva superato David Ferrer in quella che era la terza finale, seconda consecutiva dopo la sconfitta contro Djokovic. Nel 2015 Murray è tornato un’ultima volta all’ultimo atto del Miami Open, ma anche questa volte Nole lo ha battuto; oggi è nel tabellone principale del Masters 1000 con una wild card, naturalmente nessuno si aspetta che vinca il titolo ma è pur sempre uno dei rappresentanti dei vecchi Big Four, e non potrà che essere un osservato speciale… (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2022: INIZIANO ANCHE GLI UOMINI!

La diretta del Miami Open 2022 ci fa compagnia, mercoledì 23 marzo, con l’inizio del torneo maschile: saremo in campo dalle ore 16:00 di casa nostra, e mentre le donne proseguono un programma già cominciato ieri gli uomini, esattamente come successo a Indian Wells di cui questo Masters 1000 è il “gemello”, aprono oggi con i vari big che salteranno per bye il primo turno, e dunque saranno in campo dal secondo. Big tra i quali sono presenti anche Matteo Berrettini e Jannik Sinner: l’altoatesino, finalista lo scorso anno, sembra aver recuperato dopo il forfait di Indian Wells, ma bisognerà valutarlo giorno per giorno.

Berrettini invece dovrà riscattare il sorprendente ko subito da Miomir Kecmanovic, anche se questo ci ha detto che anche il romano potrebbe non essere al 100% (infatti non aveva giocato le qualificazioni di Coppa Davis); tra gli altri, mancherà Rafa Nadal dopo la finale persa in California (ma era una notizia già certa), sarà presente Taylor Fritz e non ovviamente Novak Djokovic, che ancora una volta non può scendere in campo a causa delle limitazioni anti-Covid e delle sue posizioni. Ad ogni modo, la diretta del Miami Open 2022 ci regalerà grandi emozioni…

DIRETTA MIAMI OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del Miami Open 2022, guardando in generale alla composizione del tabellone maschile, sono presenti tutti gli altri grandi giocatori: dal campione in carica Hubert Hurkacz (a sorpresa, come lo era stato Sinner in finale) ad Andrey Rublev, passando per Alexander Zverev – grande delusione in California – e naturalmente Carlos Alcaraz, che settimana scorsa ha raggiunto una straordinaria semifinale e poi ingaggiato Nadal in una battaglia che potrebbe anche rappresentare un ideale passaggio di consegne, senonchè a vincerla è stato Rafa.

Tra gli italiani avremo Lorenzo Sonego a caccia del definitivo salto di qualità, poi Fabio Fognini che è la penultima testa di serie (numero 31 dunque) mentre il primo turno lo giocherà Lorenzo Musetti; da tenere d’occhio le due wild card Andy Murray e Nick Kyrgios, quest’ultimo a Indian Wells ha dato spettacolo ed è mancato poco che battesse Nadal. Naturalmente poi, come già dicevamo, oggi prosegue anche il programma del torneo femminile al Miami Open 2022 e dovremmo già vedere qualche testa diserie in campo; non resta quindi che aspettare che si torni a giocare per questo interessante Masters 1000, siamo sicuri che dopo Indian Wells anche questa seconda parte del Sunshine Double saprà essere entusiasmante come del resto la storia ha sempre dimostrato…