DIRETTA MIAMI OPEN 2022: PARTITE AL VIA!

Al Miami Open 2022 si comincia a giocare, e allora bisogna anche approfondire il discorso che riguarda il tabellone Wta. Si parte con Badosa Pegula: la statunitense Jessica Pegula è cresciuta molto negli ultimi anni, non ha mai raggiunto grandi traguardi ma è sempre lì a dare fastidio alla concorrenza. Oggi comunque non parte favorita: Paula Badosa è la tennista più cresciuta nelle ultime due stagioni, lo scorso autunno a Indian Wells ha vinto il titolo e due settimane fa vi ha raggiunto la semifinale, ormai è una delle big del circuito Wta e giustamente punta un’altra finale 1000. Sulla sua strada però potrebbe trovare Iga Swiatek, per la quale il Sunshine Double è ancora una possibilità: grazie al ritiro di Ashleigh Barty la polacca sarà da lunedì la nuova numero 1 al mondo e questo è già un risultato che parla da solo, oltre a tutto quello che già costruito a soli 20 anni.



Eppure oggi la Swiatek rischia perché deve giocare contro Petra Kvitova: la ceca è la veterana nel tabellone dei quarti del Miami Open 2022, lontana dai picchi di un tempo (ha vinto due volte Wimbledon) ma comunque sempre una minaccia se in condizione. Dall’altra parte la semifinale è già formata: Naomi Osaka sembra finalmente tornata sui suoi livelli e ha demolito ogni avversaria incrociata al Miami Open 2022, ma adesso sfiderà la coetanea Belinda Bencic che in quanto a talento non invida alcunchè ad alcuna collega, ha avuto problemi fisici (parecchi) ma è tornata in grande stile, ed era stata lei a eliminare la giapponese agli ottavi degli Us Open 2019, quando la Osaka difendeva il titolo Slam. Ora però parola al campo perché tra poco si gioca, la diretta del Miami Open 2022 ci aspetta! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MIAMI OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

Va ricordato ancora una volta che la diretta tv del Miami Open 2022 sarà trasmessa dalla televisione satellitare in un appuntamento riservato ai suoi abbonati: il canale di riferimento è come sempre Sky Super Tennis (numero 205 del decoder) che in questi giorni si è occupato di mandare in onda i match del torneo Masters 1000, e che fornisce anche l’alternativa della diretta streaming video ai suoi abbonati. Basterà infatti attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; inoltre sul sito ufficiale www.miamiopen.com sarà possibile consultare le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



MIAMI OPEN 2022: L’OUTSIDER

Definire outsider la testa di serie numero 6 del tabellone del Miami Open 2022 è certamente un azzardo, ma visto l’incrocio con Alexander Zverev non possiamo che parlare in questo modo di Casper Ruud. Eppure la sottile sensazione è che il ventitreenne norvegese sia sempre sottovalutato: dopo tutto stiamo parlando di un giocatore che l’anno scorso si è qualificato per le Atp Finals e ha anche raggiunto un’incredibile semifinale (vincendo lo “spareggio” con Andrey Rublev, tra l’altro) e che in carriera ha vinto 7 titoli Atp, compreso quello dello scorso febbraio a Buenos Aires. Perché outsider, allora? I motivi possono essere due: intanto, oggi è pacifico dire che nel quarto del Miami Open 2022 il favorito sia Zverev, e poi bisogna anche considerare il fatto che finora Ruud non sia mai riuscito a mettere le mani su un grosso trofeo.

Tutti i tornei vinti sono di categoria 250 (sei sulla terra, solo a San Diego si è imposto sul cemento) e anche le due finali perse sono arrivate in appuntamenti minori. Ancora, negli Slam Ruud non ha ancora raggiunto il livello che ci si aspetterebbe dal numero 8 Atp. Basti pensare che non ha mai giocato un quarto: anzi, gli ottavi li ha raggiunti solo una volta agli Australian Open (l’anno scorso), per il resto tre eliminazioni al terzo turno del Roland Garros e una allo stesso livello degli Us Open, mentre a Wimbledon in due apparizioni nel main draw ha sempre perso all’esordio. Insomma: altri giocatori della sua età o anche più piccoli hanno già fatto di più, ma chiaramente la maturazione è sempre diversa… (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2022: SINNER E ZVEREV NEI QUARTI!

La diretta del Miami Open 2022 per mercoledì 30 marzo prende il via, per quanto riguarda i match dei due tornei di singolare, alle ore 19:00 italiane: è un’altra giornata importante nel Masters 1000 di Key Biscaine, perché intorno alle ore 21:00 avremo in campo il nostro Jannik Sinner che, dopo la vittoria contro Nick Kyrgios, affronta il quarto di finale contro il sorprendente argentino Francisco Cerundolo. In palio dunque la seconda semifinale consecutiva al Miami Open; oggi però si gioca l’altro quarto Atp nella parte bassa del tabellone, e si completa il programma dei quarti Wta che sono iniziati ieri.

Nel primo caso, vivremo una sfida tutta da seguire – anche perché il vincente sarà l’eventuale avversario di Sinner – tra Casper Ruud e Alexander Zverev, testa di serie numero 2 del tabellone e, sulla carta, principale minaccia per l’azzurro verso la finale del Miami Open 2022; nel secondo, i due match saranno Badosa Pegula (che apre la giornata di mercoledì) e Kvitova Swiatek. Non vediamo l’ora di assistere ai match che comporranno la diretta del Miami Open 2022; prima di lasciare che a parlare siano i campi però è doveroso fare un’analisi su quelli che potrebbero essere i temi principali legati al torneo Masters 1000.

DIRETTA MIAMI OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Se il match di Jannik Sinner nella diretta del Miami Open 2022 merita uno spazio a parte, dobbiamo allora dire che l’avversario dell’azzurro nei quarti (qualora ovviamente Sinner dovesse vincere anche oggi) sarebbe appunto uno tra Ruud e Alexander Zverev. Il tedesco a Miami aveva già raggiunto una finale quattro anni fa, perdendola contro John Isner; allora era un tennista emergente ma già capace di vincere tornei importanti, oggi ha maturato ancora più consapevolezza anche se resta quella sensazione di fondo che gli manchi sempre il centesimo per fare l’euro, tanto che lo Slam è ancora un tabù e, a differenza per esempio di Daniil Medvedev rispetto al quale ha un anno in meno, non è ancora riuscito a diventare dominante come invece potrebbe essere.

Ruud è un giocatore “normale” se parliamo di talento e doti fisiche, ma con etica del lavoro e professionalità è riuscito a entrare nella Top 10 e qualificarsi per le Atp Finals; già oggi il norvegese migliore nella storia (ma qui non ci voleva forse molto), gli mancano certamente i grandi traguardi in termini di titoli di un certo peso, ma la sua crescita negli ultimi anni è indubbia e anche lui potrebbe certamente togliersi qualche soddisfazione nel futuro a breve termine. Tra poco allora saremo in campo per la diretta del Miami Open 2022, vedremo quello che succederà…