DIRETTA MIAMI OPEN 2023: BERRETTINI ELIMINATO DA MCDONALD!

Il sabato non ci regala sorrisi dalla diretta del Miami Open 2023; dopo l’eliminazione di Lorenzo Musetti per mano del ceco Jiri Lehecka, esce di scena anche Matteo Berrettini, che è stato sconfitto dallo statunitense Mackenzie McDonald in due set con un doppio tie-break, 7-6 (8) 7-6 (5). Il primo set è filato liscio senza alcun break e di conseguenza è stato decisivo il tie-break: questo è stato una roulette di alti e bassi, con Berrettini che ha annullato tre set point, poi ne ha avuto uno ma alla fine ha ceduto 10-8. Molto simile l’andamento del secondo set, anche se con qualche rimpianto per due set point annullati a Berrettini nel dodicesimo game: ecco quindi di nuovo il tie-break, ma stavolta McDonald ha immediatamente sfruttato il primo match-point per chiudere 7-5.



Per riscattare questo sabato finora molto deludente, ci restano ancora due occasioni: proprio in questi minuti inizierà la partita di Lorenzo Sonego contro il britannico Daniel Evans, mentre in campo femminile il terzo turno del Miami Open 2023 metterà di fronte la nostra Martina Trevisan alla statunitense Claire Liu. Avremo più soddisfazioni dalle prossime due partite degli Azzurri in Florida? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MIAMI OPEN 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LE PARTITE

La diretta tv del Miami Open 2023 ancora una volta si sdoppierà: per il torneo maschile saremo infatti su Sky Sport Tennis, appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numero 205 del decoder) con la possibilità di assistere ai match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Il torneo femminile sarà invece garantito da SuperTennis, la web-tv federale che è in chiaro per tutti (comunque disponibile anche nel bouquet di Sky, al numero 212) e con la diretta streaming video che verrà in questo caso fornita dal portale SuperTenniX.



BERRETTINI MCDONALD, ELIMINATO MUSETTI!

La diretta del Miami Open 2023 non è cominciata bene per i tennisti italiani oggi, perché Lorenzo Musetti è stato eliminato dal ceco Jiri Lehecka con il netto risultato di 6-4, 6-4. Nel primo set è stato sanguinoso il break subito nel settimo game, che ha dato a Lehecka il vantaggio convertito poi nel 6-4 finale. Il secondo parziale invece è iniziato subito male per Musetti, che ha ceduto il servizio al ceco già nel primo game, un passivo mai più recuperato e che ha portato Lehecka a un nuovo 6-4, sfruttando nel migliore dei modi già il primo match point.

Attualmente è in campo Matteo Berrettini, che sta giocando il primo set contro lo statunitense Mackenzie McDonald, mentre sono attese sostanzialmente nella prima serata italiana le partite di Lorenzo Sonego contro il britannico Daniel Evans e di Martina Trevisan nel terzo turno femminile contro la statunitense di origini cinesi Claire Liu. Per il resto, annotiamo che si è ritirato dal Miami Open 2023 il francese Richard Gasquet, quindi Stefanos Tsitsipas ha vinto senza nemmeno scendere in campo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le prime partite che apriranno per oggi la diretta del Miami Open 2023, abbiamo parlato diffusamente dei ben quattro tennisti italiani che giocheranno nelle prossime ore – tra cui Lorenzo Musetti che scende subito in campo contro il ceco Lehecka – e di conseguenza adesso possiamo almeno accennare ai big stranieri. Tra le donne, nella parte alta del tabellone le teste di serie più alte che giocheranno oggi saranno le statunitensi Jessica Pegula, impegnata in un derby con Danielle Collins, e Coco Gauff che invece se la vedrà con la russa Anastasia Potapova.

In campo maschile siamo invece al secondo turno e quindi sarà giorno di debutto per molti dei protagonisti più attesi: citiamo il match di Daniil Medvedev contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena e di Stefanos Tsitsipas, che invece dovrà affrontare il veterano francese Richard Gasquet nella partita probabilmente più stuzzicante del giorno. A questo punto il menù è praticamente al completo e di conseguenza non ci resta altro da fare che cedere la parola ai campi: la diretta del Miami Open 2023 sta per cominciare anche oggi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

Mentre aspettiamo il via alle partite in diretta dal Miami Open 2023, dobbiamo osservare che gli azzurri che scenderanno in campo oggi hanno tutti validi motivi di rivincita, perché un anno fa raccolsero solo delusioni in Florida. Per quanto riguarda Matteo Berrettini, si trattò di una rinuncia a partecipare, perché i problemi fisici frenarono il tennista romano. Lorenzo Musetti non era ancora una testa di serie e la sua corsa a Miami finì già al primo turno, sconfitto con il punteggio di 7-5, 7-5 dall’australiano di origini russe Alexei Popyrin.

Era invece una testa di serie Lorenzo Sonego, che quindi ricevette il bye al primo turno ma fu sconfitto al suo debutto al secondo turno contro lo statunitense di nascita ucraina Denis Kudla, che ebbe la meglio contro il tennista torinese con il punteggio di 3-6, 7-6 (5), 6-4. Infine, Martina Trevisan non era nemmeno nel tabellone principale femminile del Miami Open nella scorsa edizione del torneo in Florida… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BERRETTINI MCDONALD!

La diretta del Miami Open 2023 vedrà completare il secondo turno oggi, sabato 25 marzo, con inizio dei match come sempre alle ore 16:00 di casa nostra, il torneo Masters 1000 comincia ad entrare nel vivo e oggi sarà una giornata molto importante anche in ottica italiana. Dopo il debutto di Jannik Sinner ieri, nel torneo di cui l’altoatesino due anni fa raggiunse la finale perdendola contro Hubert Hurkacz, nelle prossime ore saranno addirittura quattro i tennisti italiani da seguire. Parliamo innanzitutto dell’altro nostro big, cioè Matteo Berrettini, a sua volta al debutto perché tutte le teste di serie hanno ricevuto un bye al primo turno al Miami Open 2023. Il romano partirà favorito in Berrettini McDonald, partita che lo vedrà sfidare il padrone di casa statunitense Mackenzie McDonald, il quale nel primo turno ha battuto il colombiano Galan.

Primo appuntamento nella diretta Miami Open 2023 anche per l’altro giocatore italiano che è testa di serie nel torneo maschile, cioè Lorenzo Musetti, il quale infatti nelle prossime ore dovrà sfidare il ceco Jiří Lehečka, giunto fin qui eliminando nel primo turno l’argentino Coria. Già così sarebbe naturalmente un sabato decisamente stuzzicante per il torneo della Florida vinto l’anno scorso da Carlos Alcaraz, ma abbiamo parlato finora di soli due italiani su quattro, allora deve proseguire la nostra presentazione della diretta Miami Open 2023…

DIRETTA MIAMI OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del Miami Open 2023 altri due italiani infatti giocheranno oggi, a partire da Lorenzo Sonego, che non è testa di serie ma si è preso la soddisfazione di battere al primo turno l’austriaco Dominic Thiem, che non sarà più quello dei tempi migliori, ma resta una “vittima” prestigiosa. Vedremo quindi oggi il torinese giocare la propria partita del secondo turno del Masters 1000 della Florida contro il britannico Daniel Evans, che è invece al debutto in quanto testa di serie numero 23.

Dulcis in fundo, dobbiamo parlare anche del tabellone femminile per completare la presentazione della giornata odierna nella diretta del Miami Open 2023 di tennis. In questo caso a dire il vero parliamo già del terzo turno perché le donne hanno cominciato un giorno prima e allora rendiamo onore a Martina Trevisan, che ha ricevuto il bye al primo turno in quanto testa di serie numero 25, ma nel secondo ha superato la giapponese Nao Hibino in modo autorevole in due set con il punteggio di 6-4, 6-3, così da affrontare oggi nel terzo turno la statunitense di origini cinesi Claire Liu. Insomma, sarà un sabato da non perdere…