DIRETTA MIAMI OPEN 2023: RUNE E PAUL AGLI OTTAVI

Al Miami Open 2023 si continua a giocare, e naturalmente arrivano altri risultati: uno di questi è il primo dal tabellone maschile per la giornata di oggi, a qualificarsi per gli ottavi di finale è Tommy Paul che dunque conferma il suo momento di forma e la sua crescita. Lo statunitense, che come abbiamo già ricordato ha giocato la semifinale degli Australian Open poco tempo fa, ha battuto senza particolari patemi Alejandro Davidovich Fokina: risultato 6-3 7-5 in favore di Paul che dunque procede nel Miami Open 2023. Avanza anche Holger Rune, che giusto pochi minuti fa ha sbrigato la pratica Diego Schwartzman: altra convincente vittoria per il giovane danese, 6-4 6-2 nei confronti del ben più esperto argentino.



Adesso attenzione, perché Rune un Masters 1000 lo ha già vinto e potrebbe fare il definitivo salto di qualità qui a Key Biscaine, dopo essere già entrato nella Top 10 del ranking Atp. Nel torneo femminile Bianca Andreescu continua a salire di colpi: per la canadese, che ricordiamo aver vinto Indian Wells e Us Open da adolescente prima che gli infortuni presentassero il conto, brillante 6-4 6-4 nei confronti di Sofia Kenin che come lei sta cercando di tornare ad un certo livello ma è ancora parecchio indietro nel processo, come dimostrato anche dal match di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)



MIAMI OPEN 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LE PARTITE

La diretta tv del Miami Open 2023 ancora una volta si sdoppierà: per il torneo maschile saremo infatti su Sky Sport Tennis, appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numero 205 del decoder) con la possibilità di assistere ai match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Il torneo femminile sarà invece garantito da SuperTennis, la web-tv federale che è in chiaro per tutti (comunque disponibile anche nel bouquet di Sky, al numero 212) e con la diretta streaming video che verrà in questo caso fornita dal portale SuperTenniX.



MIAMI OPEN 2023: OK VONDROUSOVA E GRACHEVA

Abbiamo i primi risultati di giornata al Miami Open 2023: arrivano dal tabellone femminile, due partite già concluse con le prime giocatrici che si sono qualificate agli ottavi di finale del torneo Masters 1000. Il derby ceco lo ha vinto Marketa Vondrousova: è dunque la mancina, già finalista al Roland Garros, ad avanzare e peraltro in maniera netta, con un clamoroso 6-1 6-2 su Karolina Pliskova che, ricordiamo, è stata una solidissima Top Ten e finalista Slam ma alla quale è sempre mancato qualcosa per andare a prendersi la vera gloria.

Oggi la Pliskova, 32 anni, evidentemente vive un periodo di calo anche se resta comunque la numero 17 del ranking Wta; sia come sia la Vondrousova avanza agli ottavi del Miami Open 2023, appena dopo il successo, clamorosamente con identico risultato, di Varvara Gracheva nei confronti di Magdalena Frech. Un break di vantaggio per Bianca Andreescu su Sofia Kenin: bello questo match tra due ex teenager prodigio che poi hanno accusato parecchi infortuni. Nel tabellone maschile Tommy Paul, semifinalista agli ultimi Australian Open, ha vinto il primo set contro Alejandro Davidovich Fokina; in campo adesso Diego Schwartzman e Holger Rune per un match che almeno sulla carta dovrebbe promettere scintille. (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2023: PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per le prime partite che apriranno la diretta del Miami Open 2023 oggi, in vista di Sinner Dimitrov vogliamo ricordare lo splendido cammino in Florida dell’altoatesino due anni fa, quando Jannik Sinner raggiunse la finale di Miami. Era la testa di serie numero 21, dopo il debutto al secondo turno con facile vittoria contro il francese Gaston fu invece un bel colpo il successo in tre set al terzo turno contro il russo Khachanov. Negli ottavi di finale successo più agevole contro il finlandese Ruusuvuori, poi Jannik Sinner vinse in due set anche il quarto di finale contro il kazako Bublik, mentre servirono tre set per la vittoria in semifinale contro lo spagnolo Bautista Agut, che ai quarti aveva eliminato Medvedev. Purtroppo poi in finale arrivò la sconfitta contro il polacco Hurkacz, ma restano ricordi splendidi di quella avventura. Jannik Sinner saprà replicarla anche in questa stagione? Per il momento, scopriamo cosa potrà succedere oggi nella diretta del Miami Open 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2023: IL PRECEDENTE

Verso la diretta del Miami Open 2023 per le partite di oggi, c’è un precedente di Sinner Dimitrov (naturalmente la partita che oggi ci sta più a cuore) che merita di essere ricordato, perché fu la conferma del grande talento di Jannik Sinner anche se terminò con la sconfitta del giovanissimo tennista altoatesino. Dobbiamo tornare infatti al Foro Italico di Roma in occasione degli Internazionali d’Italia del 2020, slittati di qualche mese verso l’autunno a causa del Covid.

Parliamo comunque di circa due anni e mezzo fa, Jannik Sinner era un talento in crescita ma sicuramente ai tempi era favorito Grigor Dimitrov in uno scontro diretto. Sinner fece sognare il pubblico romano ma alla fine il punteggio fu di 4-6 6-4 6-4 in favore del bulgaro, al termine di due ore e venticinque minuti di gioco. Jannik dichiarò a caldo che quella sconfitta sarebbe stata preziosa per la sua crescita, ora naturalmente è lui il favorito per la partita che potremo seguire dalla Florida nelle prossime ore… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2023: SINNER DIMITROV!

La diretta del Miami Open 2023 oggi, domenica 26 marzo, entrerà nel vivo degli incontri del terzo turno del torneo Masters 1000 in Florida. Dobbiamo innanzitutto annotare che l’inizio dei match sarà da oggi alle ore 17.00 italiane, perché con il cambio dell’ora anche da noi tornano ad essere sei le ore di differenza con la costa atlantica degli Stati Uniti, dove il cambio dell’ora è avvenuto già un paio di settimane fa. Premessa questa utile informazione pratica, ecco che dal punto di vista tecnico per l’Italia spicca il ritorno in campo di Jannik Sinner, che vorrà essere ancora una volta grande protagonista nel Miami Open, torneo di cui l’altoatesino due anni fa raggiunse la finale perdendola contro Hubert Hurkacz, perché nelle prossime ore assisteremo a Sinner Dimitrov.

Dopo la giornata di ieri, nella quale erano stati addirittura quattro i tennisti italiani in campo, oggi tutta la nostra attenzione sarà quindi focalizzata su Jannik Sinner e sulla sua sfida del terzo turno contro il bulgaro Grigor Dimitrov, che di certo non è più al top della propria carriera come alcuni anni fa, ma resta comunque un avversario di tutto rispetto. Sinner venerdì ha vinto con un grande crescendo la sua partita di debutto contro il serbo Djere, oggi il livello di difficoltà dovrebbe crescere. Naturalmente però non c’è solo Jannik Sinner, allora deve proseguire la nostra presentazione della diretta Miami Open 2023

DIRETTA MIAMI OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del Miami Open 2023 abbiamo doverosamente parlato finora di Jannik Sinner, ma naturalmente ci saranno anche molte altre partite da seguire con interesse nelle prossime ore. Spicca un dato davvero impressionante in campo femminile, dove vedremo in campo oggi addirittura sei tenniste della Repubblica Ceca, compresa la veterana Petra Kvitova e un interessante derby Pliskova Vondrousova, ma seguiremo anche una vincitrice Slam come la canadese Bianca Andreescu, la svizzera campionessa olimpica Belinda Bencic e naturalmente la numero 2 del ranking mondiale Wta, la bielorussa Aryna Sabalenka.

Tornando invece al tabellone maschile, un grande protagonista della diretta del Miami Open 2023 oggi sarà naturalmente il numero 1 del Mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, che affronterà il serbo Dusan Lajovic per continuare la difesa del titolo conquistato l’anno scorso (e pure della posizione numero 1 nel ranking mondiale Atp), mentre fra le altre teste di serie di maggiore spicco che saranno in campo oggi in Florida citiamo anche il norvegese Casper Ruud e il russo Andrej Rublev.