DIRETTA MIAMI OPEN 2024: ARNALDI ELIMINATO DA MACHAC

Al Miami Open 2024 è purtroppo finita l’avventura di Matteo Arnaldi: il sanremese è appena stato eliminato da Tomas Machac con il risultato di 6-3 6-3. Avevamo detto che al ceco bisognava prestare attenzione: nel corso di questo Masters 1000 ha già eliminato Andrey Rublev e Andy Murray (anche se qui ha sfruttato quello che poi si è rivelato un infortunio non da poco conto per il britannico) e adesso si prende i quarti di finale con una prestazione di grande sostanza. Anche per lui le cose potrebbero complicarsi non poco visto che il prossimo avversario al Miami Open 2024 potrebbe essere Jannik Sinner, impegnato con Christopher O’Connell.



Intanto però dobbiamo dire che a Key Biscaine sta giocando anche Daniil Medvedev, potenziale rivale dell’altoatesino in semifinale, che ha iniziato da poco il suo match contro Dominik Koepfer. In serata sarà anche il turno di Lorenzo Musetti, impegnato contro il numero 1 del seeding e campione di Indian Wells Carlos Alcaraz; il primo match nel tabellone femminile sarà quello tra Victoria Azarenka e Yulia Putintseva, ricordando che ieri notte a sorpresa è stata eliminata la numero 1 Iga Swiatek, per mano di Ekaterina Alexandrova. (agg. di Claudio Franceschini)



MIAMI OPEN 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Miami Open 2024 sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, ma sarà affiancato anche da Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e via via potranno esserci altre incursioni, ricordando naturalmente che i match potranno essere seguiti anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go. La novità è che anche il torneo femminile del Miami Open 2024 viene fornito da Sky Sport, che farà qualche incursione attraverso la programmazione; come alternativa, a partire da una certa ora, ci sarà sempre la web-tv federale SuperTennis (numero 64 del digitale terrestre e 212 del satellite) ma senza possibilità di mobilità, perchè i match non dovrebbero essere trasmessi sul portale SuperTennix.



MIAMI OPEN 2024: SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta del Miami Open 2024 possiamo dire che l’ultimo ottavo di finale nella parte bassa del tabellone è quello tra Casper Ruud e Nicolas Jarry, sfida intrigante perché il cileno, entrato nella Top Ten del ranking Atp due mesi fa, può sempre essere imprevedibile ed è in crescita, ma intrigante soprattutto per la presenza di un Ruud che nelle disamine resta sempre poco leggibile, per dirla così. Parliamo di un giocatore che ha da poco compiuto 25 anni, dunque ancora giovane pur se appare un veterano; lo si valuta sempre in calo o comunque lontano dai grandi appuntamenti, eppure la carriera del norvegese racconta qualcosa di diverso.

Ruud ha già giocato tre finali Slam: le ha perse tutte, ma si è trovato di fronte Rafa Nadal (sulla terra del Roland Garros) e Novak Djokovic (sempre a Parigi), forse avrebbe potuto vincere gli Us Open nel 2022 ma Carlos Alcaraz era nelle due settimane della grande esplosione, e francamente imbattibile a Flushing Meadows. In più Ruud è stato finalista a Miami sempre due anni fa e ancora una volta ha perso contro Alcaraz, poi ha raggiunto l’ultimo atto delle Atp Finals nell’anno d’oro 2022 ma è stato sconfitto da Djokovic, si è quasi sempre trovato avversari superiori e il suo lo ha fatto, pur se è vero che forse negli ultimi mesi ha qualcosa in meno. Tuttavia oggi ha la bella occasione di volare ai quarti a Key Biscaine, e dunque parola ai campi: la diretta del Miami Open 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2024: IL CAMMINO

In vista della diretta del Miami Open 2024 ci concentriamo ancora su Arnaldi Machac, perché dobbiamo parlare del percorso che i due giocatori hanno avuto qui a Key Biscaine per raggiungere gli ottavi di finale. Il nostro Matteo Arnaldi non ha ancora perso un set: dopo aver battuto Arthur Fils per 6-3 6-4 ha dominato contro l’ostico e imprevedibile Alexander Bublik eliminandolo per 6-4 6-1, poi la grande vittoria su Denis Shapovalov per 6-3 7-6, riuscendo anche a rimanere concentrato nonostante il canadese gli avesse strappato il servizio proprio sul 5-4 nel secondo set, rischiando di portare al terzo parziale un match sostanzialmente vinto dal sanremese. Tomas Machac, attenzione, va rispettato: finora il suo Miami Open 2024 è stato incredibilmente scintillante.

L’esordio è stato agevole contro Darwin Blanche battuto 6-4 6-2, ma poi sono arrivati i capolavori contro Andrey Rublev, testa di serie numero 5 e battuto 6-4 6-4, e il veterano Andy Murray che non sarà più quello di un tempo ma è pur sempre Andy Murray, eliminato dal ceco per 5-7 7-5 7-6. Dal punto di vista del tabellone, dobbiamo ammetterlo, Machac ha fatto qualcosa in più ma il tennis non si giudica sul percorso anche solo dei giorni immediatamente precedenti, ogni match fa storia a sé e vedremo allora come andrà questo ottavo di finale nella diretta del Miami Open 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2024: ARNALDI MACHAC PER SOGNARE!

Al Miami Open 2024 è tempo di ottavi di finale: martedì 26 marzo si comincia a giocare alle ore 16:00 (di casa nostra) e avremo in campo anche il nostro Jannik Sinner che, superato lo spavento contro Tallon Griekspoor, continua la sua corsa sfidando Christopher O’Connell. Dell’altoatesino però parleremo approfonditamente a parte, dunque qui l’attesa è soprattutto per Musetti Alcaraz che è certamente una grande sfida, il carrarese ieri ha piegato Ben Shelton e torna in campo subito contro la testa di serie numero 1, a caccia del Sunshine Double che ha già completato sia pure non da calendario.

Ha una bella occasione anche Matteo Arnaldi oggi, agli ottavi nella diretta del Miami Open 2024: il suo avversario è Tomas Machac, giovane ceco che sta crescendo ma che non ha raggiunto lo status che potrebbe essere dell’azzurro. Il pronostico è favorevole a Matteo ma attenzione: le insidie non mancano e si può anche dire che, proprio in virtù dell’esperienza, il match parta più o meno alla pari e possa andare in ogni direzione. Scopriremo questo e altro nella diretta del Miami Open 2024, perché naturalmente la giornata di martedì ci presenta altre sfide che sono valide per gli ottavi di finale.

DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Presentando al meglio la diretta del Miami Open 2024 possiamo dire che nella parte bassa del tabellone, quella in cui Jannik Sinner – anche solo per testa di serie – è favorito per arrivare in finale, gioca quel Daniil Medvedev che l’altoatesino ha incrociato già due volte in finale quest’anno, battendolo sia agli Australian Open (con storica rimonta da 0-2 per il primo titolo Slam) che a Rotterdam, vendicando il ko dell’anno precedente. La sfida con il russo sarebbe ovviamente in semifinale, intanto Medvedev affronta Dominik Koepfer e naturalmente parte favorito, anche perché su questi campi ha già dato ampia prova di poter fare la differenza e, ricordiamo, è il campione in carica a Key Biscaine.

L’eventuale avversario di Sinner nei quarti del Miami Open 2024 potrebbe invece essere Arnaldi: sarebbe davvero bello se ci fosse un derby nel Masters 1000, sicuramente avremmo un italiano in semifinale ma, d’altro canto, visto che Jannik ci può arrivare comunque è forse un peccato che Arnaldi non si possa confrontare con un altro giocatore così da vedere due semifinalisti. Sia come sia, adesso ci concentreremo su quello che succederà nella diretta del Miami Open 2024…