DIRETTA MIAMI OPEN 2024: VINCE ALEXANDER ZVEREV

Anche Alexander Zverev si qualifica per gli ottavi del Miami Open 2024: il tedesco fatica più del dovuto, forse, ma comunque regola Chris Eubanks con il risultato di 7-6 6-3. Una vittoria che ha rischiato di essere ritardata: dopo aver vinto il primo set al tie break, Zverev ha preso vantaggio e margine nei confronti di Eubanks ma, nel momento di servire per il match, ha dovuto fronteggiare una serie di palle break con le quali lo statunitense avrebbe potuto prolungare tutto e magari forzare anche il quarto parziale. Il tedesco ha comunque reagito e ha vinto; il suo prossimo avversario nel Miami Open 2024 sarà Karen Khachanov, che ha appena chiuso il suo match contro Francisco Cerundolo.



Va fatto un applauso all’argentino che, sotto di un set e un break, ha saputo cambiare passo vincendo il secondo parziale con una bella rimonta e poi è riuscito a raggiungere il tie break nel set decisivo; bravo però anche Khachanov a non crollare del tutto e ottenere il successo. Nella diretta del Miami Open 2024 intanto Yulia Putintseva si è aggiudicata il primo set contro Anhelina Kalinina, risultato 6-4 in favore della tennista kazaka che però adesso deve chiudere i conti, giocherà a breve la sua connazionale e finalista 2023 Elena Rybakina che se la vedrà come già detto con Madison Keys. (agg. di Claudio Franceschini)



MIAMI OPEN 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Miami Open 2024 sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, ma sarà affiancato anche da Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e via via potranno esserci altre incursioni, ricordando naturalmente che i match potranno essere seguiti anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go. Va detto che anche i match del torneo femminile sono proposti dalla televisione satellitare; in questo caso l’affiancamento, ma solo a partire da una certa ora, avverrà con la web-tv federale SuperTennis (numero 64 del digitale terrestre, o 212 del satellitare) ma senza mobilità garantita.



MIAMI OPEN 2024: MAROZSAN AGLI OTTAVI

Aveva iniziato a giocare Alexander Zverev al Miami Open 2024, ma il suo match di terzo turno è stato interrotto: ancora una volta è tornata la pioggia a Key Biscaine, ormai una costante di questi giorni con il serio rischio che anche oggi il programma del Masters 1000 ne sia condizionato. Basti pensare che alcuni dei giocatori in campo oggi, tra cui appunto Zverev che è sotto 2-3 contro Chris Eubanks – senza break – nel primo set, hanno giocato una sola volta nei primi cinque giorni del torneo, anche il nostro Lorenzo Musetti aspetta il suo match di terzo turno contro Ben Shelton ma è da vedere se il carrarese riuscirà a giocarlo oggi.

Interrotto anche Karen Khachanov, che contro Francisco Cerundolo si stava avviando alla vittoria ma poi si è fatto recuperare il break che aveva costruito nel secondo set, con il risultato che adesso siamo 5-5 e l’argentino potrebbe sfruttare l’interruzione per risalire di colpi, come fatto anche da Jannik Sinner ieri nella sua sfida a Tallon Griekspoor; ad ogni modo adesso sembra che dopo una breve pausa si possa tornare a giocare, lo hanno fatto Zverev e Eubanks mentre ha già chiuso Fabian Marozsan, che dopo aver demolito Holger Rune si è preso la qualificazione agli ottavi del Miami Open 2024 con un 7-5 6-3 su Alexey Popyrin. (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2024: MUSETTI SHELTON, IL PRECEDENTE

Come già visto, nella diretta del Miami Open 2024 spicca Musetti Shelton che è il match valido per il terzo turno. I due hanno giocato un solo precedente, che è anche abbastanza recente: eravamo al Queen’s dello scorso anno, il torneo che ufficialmente si chiama Cinch Championships ed è uno dei principali apripista di Wimbledon. Naturalmente giocato su erba, vedeva partire il nostro Lorenzo Musetti con la testa di serie numero 6; dopo aver battuto la wild card Jan Choikski per 6-4 6-2, il carrarese aveva incrociato Ben Shelton reduce dal successo su JJ Wolf nel derby Usa. Al Queen’s il secondo turno è già un ottavo di finale: Musetti lo aveva vinto per 6-4 4-6 6-4.

La sua corsa si era però fermata ai quarti contro Holger Rune, mentre il torneo era stato vinto da Carlos Alcaraz che nell’albo d’oro era succeduto al nostro Matteo Berrettini, che si era cancellato dal tabellone prima dell’inizio continuando a soffrire per i problemi fisici. Oggi nella diretta del Miami Open 2024 siamo su superficie diversa, è passato del tempo e nel frattempo Shelton ha vinto un titolo Atp (categoria 500) raggiungendo la semifinale agli Us Open; sarà molto più difficile ovviamente riuscire a superarlo, ma come detto Musetti ha le possibilità per farlo e volare agli ottavi di Key Biscaine, dove eventualmente lo aspetterebbe Alcaraz già battuto in carriera. (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2024: C’È MUSETTI SHELTON!

Giornata intensa quella che lunedì 25 marzo si apre sul Miami Open 2024: i match sono ancora quelli del terzo turno, va infatti ricordato che la pioggia ha stravolto il programma e dunque il nostro Lorenzo Musetti, reduce dalla bella vittoria su Roman Safiullin, torna subito in campo per il suo match. Dalle ore 16:00 prendono il via le partite, Musetti Shelton sarà la quarta sfida sul Butch Buchholz e, di conseguenza, sarà abbastanza tardi, diciamo non prima delle 22:00 di casa nostra; l’avversario, Ben Shelton, è numero 17 Atp e parte leggermente favorito, ma il nostro Musetti ha comunque tutte le carte in regola per prendersi gli ottavi del Masters 1000.

Fosse così, nel quarto turno potrebbe poi esserci l’incrocio con Carlos Alcaraz: lo spagnolo infatti non ha giocato ieri e torna in campo oggi per sfidare Gael Monfils, eclettico francese ormai lontano dalla sua forma migliore ma, sulla carta, capace ancora di grandi colpi come aveva già fatto vedere a Indian Wells. Tra le altre partite in programma nel singolare maschile attenzione a quella tra Alexander Zverev e Chris Eubanks, ma occhio anche a Fabian Marozsan che, dopo aver demolito Holger Rune, va a caccia di ottavi contro Alexey Popyrin. Sarà una giornata molto bella quella in compagnia della diretta del Miami Open 2024, vedremo come andranno i match…

DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci apprestiamo a vivere la diretta del Miami Open 2024 e dobbiamo anche parlare del tabellone femminile, qui è già tempo di ottavi di finale e si giocano tutti oggi, un lunedì davvero molto interessante con la numero 1 Iga Swiatek che nella notte italiana incrocia la racchetta con Ekaterina Alexandrova dopo aver rimontato la sempre ostica Linda Noskova (affrontata per la terza volta quest’anno), poi il derby statunitense tra Emma Navarro, che purtroppo ha eliminato Jasmine Paolini in tre set, e la testa di serie numero 5 Jessica Pegula.

La finalista dell’anno scorso a Miami, Elena Rybakina, va ancora a caccia della forma migliore tra un infortunio e l’altro: la sua avversaria sarà Madison Keys che potrebbe decisamente metterla in difficoltà. Tra gli altri match nella diretta del Miami Open 2024 possiamo certamente citare quello tra Coco Gauff e Caroline Garcia, come anche quello tra Victoria Azarenka, ultima donna a completare il Sunshine Double, e una Katie Boulter in crescita; sarà allora un turno interessante questo degli ottavi di finale Wta, vedremo quello che succederà ma come sempre tra le donne il pronostico per questo Masters 1000 è ancora molto aperto.