DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SINNER AGLI OTTAVI!
Un terzo set con un monologo di Sinner ai Miami Open. Dopo la vittoria del secondo set per 7-5 dopo l’interruzione per pioggia, l’altoaltesino parte benissimo anche nel terzo, portandosi subito sul 2-0. Dopo aver vinto anche il quinto game consecutivo, l’azzurro si porta sul parziale di 3-0. Griekspoor accorcia poi per 3-1 ma Sinner riprende subito le redini del match e va sul 4-1. Dopo un doppio break di vantaggio, Sinner si porta 5-1 conquistando il game con un gran contropiede. Dopo 2 ore e 23 minuti di gara, Jannik supera Griekspoor per 5-7, 7-5 e 6-1 e va agli ottavi della competizione. (agg. JC)
DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SINNER GRIEKSPOOR 1-1
Ai Miami Open 2024 si torna in campo dopo l’interruzione per pioggia. Dopo la vittoria del primo set per Griekspoor e lo stop sul 3-3, il secondo set lo porta a casa l’azzurro, imponendosi per 7-5 nel match dei sedicesimi di finale. A un passo dal tie-break, infatti, arriva proprio il break dell’altoatesino che porta la sfida al terzo e ultimo set. L’olandese si porta prima avanti 40-30, poi concede un set point ma grazie a due battute di fila Sinner rimonta e chiude al terzo set point: il tabellino recita 7-5. Tutto si deciderà dunque al terzo set: in ballo c’è il passaggio agli ottavi della competizione. (agg. JC)
DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SINNER POTREBBE RIPRENDERE A GIOCARE
Sinner scende in campo al Miami Open per i sedicesimi di finale contro Griekspoor. Il primo set se lo aggiudica l’olandese che chiude il parziale con lo score di 7-5 in 49 minuti grazie ad un’ottima accelerazione finale. Jannik che, dal canto suo, non è sufficientemente aggressivo di fronte ad un avversario che invece è in palla e riesce ad annullare tre palle break nel quarto gioco. Nel secondo set, al sesto game, il risultato recita 3-3 dopo 7 minuti. Sull’Hard Rock Stadium, però, la pioggia costringe ad interrompere il gioco, con i tennisti che rientrano negli spogliatoi. La gara potrebbe presto riprendere: le previsioni sembrano infatti far ben sperare. Dopo la pausa per pioggia, invece, è ripreso il match di Matteo Arnaldi. Non ancora, invece, quello di Sinner: il campo del centrale richiede di più per asciugare completamente. (agg. JC)
DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SINNER GRIEKSPOOR 0-1, MATCH INTERROTTO
La pioggia potrebbe salvare Jannik Sinner al Miami Open 2024: l’altoatesino è sotto di un set nei confronti di Tallon Griekspoor, e già questo è un evento perché per la prima volta dopo tre incroci l’olandese è riuscito ad aggiudicarsi un parziale nei confronti di Sinner. Poi, sul 3-3 nel secondo set, ecco la pioggia: a questo punto da capire quando si potrà tornare a giocare perché potrebbe anche essere domani, intanto però sappiamo bene che le interruzioni per maltempo possono sempre essere favorevoli a chi debba recuperare nel punteggio.
Vedremo insomma, intanto Matteo Arnaldi è stato fermato sul 3-2 nel primo set contro Denis Shapovalov; tra i big è invece caduto a sorpresa Holger Rune, eliminato al Miami Open 2024 per mano di Fabian Marozsan che lo ha battuto con il risultato netto e clamoroso di 6-1 6-1. Andy Murray è invece in vantaggio 7-5 sul ceco Tomas Machach che è 2-1 nel secondo set, ma come già detto nella diretta del Miami Open 2024 si è fermato tutto per pioggia, adesso dunque bisognerà vedere quando si potrà riprendere. A Key Biscaine sono in questo momento le 16:35, il margine per recuperare c’è tutto ma abbiamo un altro rallentamento… (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del Miami Open 2024 sarà affidata alla televisione satellitare, come per tutti i tornei Masters 1000, con i canali Sky Sport Tennis (numero 205), integralmente dedicato all’evento, ma anche Sky Sport Uno (numero 201). I match potranno essere seguiti anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go. Appuntamento diverso per il torneo femminile, perché in questo caso il Miami Open 2024 sarà su SuperTennis, canale in chiaro al numero 64. Infine possiamo segnalare che sul sito ufficiale del torneo, all’indirizzo www.miamiopen.com, troverete tutte le informazioni utili sul Miami Open 2024 come i tabelloni e il programma del giorno.
MIAMI OPEN 2024: MUSETTI AL 3° TURNO, PAOLINI ELIMINATA
Fortune alterne per i primi due italiani impegnati nella giornata del Miami Open 2024: Lorenzo Musetti vola al terzo turno, viene invece eliminata Jasmine Paolini che dunque dopo l’incredibile titolo Masters 1000 a Dubai è, possiamo dirlo, tornata nei ranghi. Per Musetti comunque una vittoria di grande slancio e qualità contro Roman Safiullin, confermando in pieno il pronostico: il risultato è 7-5 6-1, nel primo set il carrarese ha scaldato i motori per poi dominare e adesso il suo prossimo avversario nella diretta del Miami Open 2024 sarà Ben Shelton, che ha battuto Martin Landaluce per 6-3 6-4 e giocherà da favorito, per il ranking e il momento, in un match che comunque potrebbe essere parecchio equilibrato.
Come detto ha invece perso la Paolini, eliminata da Emma Navarro: purtroppo oggi la statunitense è una delle giocatrici più in forma e lo ha dimostrato anche a Indian Wells dove ha raggiunto la semifinale, la lucchese aveva rimesso in piedi il match vincendo il secondo set ma nel terzo è stata totalmente dominata dalla Navarro, che si è imposta con il risultato complessivo di 6-2 3-6 6-0, un successo davvero netto per come è maturato e che lascia l’amaro in bocca a una Paolini che sa bene come quello di Dubai sia stato un exploit, ma che certo sperava di fare meglio nei due Masters 1000 degli Stati Uniti. (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2024: MUSETTI SAFIULLIN 7-5
Nella diretta del Miami Open 2024 parte molto bene Lorenzo Musetti: ricordiamo che solo oggi, a causa della pioggia che ha stravolto e dilungato il programma, il carrarese fa il suo esordio in quello che dunque è ancora il secondo turno del Masters 1000. Per Musetti primo set vinto nei confronti di Roman Safiullin, un 7-5 con break decisivo proprio nel dodicesimo gioco e che gli consente adesso di aprire il secondo parziale con il turno di servizio e costringere il russo a inseguire; psicologicamente può essere importante per chiudere il prima possibile e qualificarsi al terzo turno, dove spera di arrivare Ben Shelton che forse sta soffrendo un po’ più del dovuto contro lo spagnolo Marton Landaluce.
Nel tabellone femminile del Miami Open 2024 sta già giocando Jasmine Paolini, e per lei le cose non stanno andando altrettanto bene: la lucchese ha infatti perso nettamente (2-6) il primo set contro Emma Navarro, nel secondo è in vantaggio per 4-3 ma attenzione alla statunitense che per ora sembra averne di più. La veterana Sorana Cirstea si è presa il primo set contro Daria Kasatkina e spera nell’upset, appena iniziato il match di Coco Gauff che a Key Biscaine spera in un grande risultato e affronta oggi Océane Dodin. Staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2024: MATCH AL VIA!
Stiamo finalmente per vivere i match al Miami Open 2024, che sono validi per il terzo turno: come abbiamo già visto Jannik Sinner affronta Tallon Griekspoor, abbiamo anche riferito di quella semifinale del 500 di Rotterdam di un mese fa che aveva visto l’altoatesino trionfare con il risultato di 6-2 6-4 ma Sinner ha incrociato Griekspoor per tre volte in carriera, lo ha sempre battuto e non ha mai perso un singolo set. Ricordiamo ovviamente la partita dello scorso novembre ne quarti di Coppa Davis: si affrontavano i due migliori giocatori delle rispettive nazionali e il nostro Jannik si era imposto nettamente con il punteggio di 7-6 6-1.
Era stato un match più sofferto invece il primo, che comunque risale sempre allo scorso anno: ancora per la semifinale di Rotterdam, fatto davvero curioso, e Sinner si era guadagnato la finale con il risultato di 7-5 7-6 anche se in quell’occasione contro Daniil Medvedev aveva perso. Adesso però non c’è più tempo, ci dobbiamo concentrare su quello che ci diranno i campi e allora mettiamoci comodi lasciando la parola ai tanti protagonisti di questo Masters 1000, finalmente la diretta del Miami Open 2024 (pioggia permettendo) torna a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2024: IL TABELLONE WTA
Al Miami Open 2024 naturalmente dobbiamo anche dare uno sguardo a quello che è il tabellone femminile del torneo Masters 1000. Purtroppo ieri la nostra Camila Giorgi ha avuto ben poche possibilità di far male a Iga Swiatek: la numero 1 Wta resta dunque in corsa per timbrare il Sunshine Double per la seconda volta in carriera e noi abbiamo perso una rappresentante dopo i ko di Elisabetta Cocciaretto (contro Naomi Osaka) e Martina Trevisan che si è dovuta ritirare. Oggi in campo avremo Jasmine Paolini, che si è tolta l’enorme soddisfazione di vincere il Masters 1000 di Dubai e che ora ci riprova: tuttavia non sarà un match affatto semplice, giocherà contro Emma Navarro che è semifinalista di Indian Wells ed è cresciuta fino a entrare nelle prime venti del ranking.
Tra le altre sfide di interesse abbiamo il derby russo tra Anastasia Pavlyuchenkova ed Ekaterina Alexandrova, poi la finalista degli Us Open 2021 Leylah Fernandez che sfida Jessica Pegula, testa di serie numero 5 del seeding e naturalmente tra le principali candidate a vincere il Miami Open 2024. Tornerà in campo anche Elina Avanesyan, che ha timbrato due grandi colpi: prima ha battuto Mirra Andreeva nel derby e poi ha fatto fuori Ons Jabeur, ora la sua avversaria nel terzo turno sarà la statunitense Danielle Collins che è lontana dai suoi picchi, ma potrebbe comunque dare molto fastidio alla classe 2002. (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2024: OGGI SINNER GRIEKSPOOR E MUSETTI SAFIULLIN
Dopo un venerdì e un sabato tormentati dalla pioggia e che hanno causato enormi problemi al programma del torneo, la diretta del Miami Open 2024 oggi, domenica 24 marzo, dovrebbe farci compagnia dalle ore 16.00 italiane e si concentrerà per noi sul debutto di Lorenzo Musetti, che dovrà affrontare il tennista russo Roman Safiullin. Ricordiamo allora che il Miami Open 2024 è un torneo Atp Masters 1000 per gli uomini e Wta 1000 in campo femminile, siamo quindi al livello inferiore solamente agli Slam per completare la classica doppietta di marzo aperta a Indian Wells, il cosiddetto Sunshine Double che apre la primavera del tennis internazionale.
Il nostro Jannik Sinner affronta dunque Tallon Griekspoor: c’è un precedente molto recente tra i due giocatori ed è la semifinale del torneo di Rotterdam, lì l’azzurro aveva vinto nettamente e poi avrebbe sollevato il trofeo, diventando uno dei pochissimi giocatori nella storia a vincere un altro titolo subito dopo lo Slam e, oltre a questo, prolungando una serie di vittorie all’inizio dell’anno che sarebbe arrivata a 16, prima del ko nella semifinale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz. Oggi per Sinner il pronostico è nuovamente favorevole, poi si vedrà se arriverà la terza finale a Key Biscaine nelle ultime quattro edizioni di questo Masters 1000.
DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO
Per la diretta del Miami Open 2024 possiamo dunque adesso concentrarci sul debutto di Lorenzo Musetti e la sua partita contro il tennista russo Roman Safiullin. Per il carrarese classe 2002 il Miami Open porta l’ottimo ricordo dell’acuto del 2021, quando raggiunse il terzo turno a 19 anni appena compiuti, poi però negli anni successivi la Florida ha riservato solamente delusioni a Lorenzo Musetti, che adesso ci riprova. Come tutte le teste di serie (Musetti è il numero 23), l’azzurro ha ricevuto un bye al primo turno e di conseguenza il debutto sarà oggi, con il ruolo di favorito.
L’avversario sarà il russo Roman Safiullin, che nel primo turno ha vinto nettamente (6-2, 6-4) contro l’argentino Diego Schwartzman, di conseguenza parliamo sicuramente di un giocatore in forma, ma naturalmente alla portata di Lorenzo Musetti, per il quale siamo ancora in attesa del definitivo salto di qualità. Il livello del toscano è naturalmente molto alto, ma ricordiamo quando si diceva che questo ragazzo di un anno più giovane non avesse nulla da invidiare a Jannik Sinner in termini di talento: la diretta del Miami Open 2024 sarà un passo in avanti verso la consacrazione di Lorenzo Musetti?