DIRETTA MIAMI OPEN 2025: SONEGO E ARNALDI ELIMINATI
Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi perdono ed escono quindi di scena dalla diretta Miami Open 2025. Era onestamente molto difficile il compito per Lorenzo Sonego contro Taylor Fritz, uno dei tennisti più forti in circolazione, specie su questa superficie. Il piemontese ha fatto bene nel primo set, perso solamente al tie-break, poi nel secondo Fritz ha preso il largo e così il padrone di casa statunitense si è imposto con il risultato finale di 7-6 (2), 6-3.
Matteo Arnaldi invece ha perso in tre set contro il ceco Tomas Machac una partita con moltissimi alti e bassi: 6-2, 1-6, 6-3 il punteggio finale in favore di Machac, con Arnaldi che era “risorto” in maniera eccellente nel secondo set dopo il brutto avvio, per poi però calare di nuovo. Adesso aspettiamo Berrettini Gaston, l’ultimo match con un tennista italiano coinvolto per oggi nella diretta Miami Open 2025… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MIAMI OPEN 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE PARTITE
La diretta Miami Open 2025 in tv è su Sky Sport per gli abbonati, ma alcuni match femminili anche su SuperTennis; diretta streaming video su Sky Go e Now Tv, ma anche tramite SuperTenniX per i match coperti dal canale tematico.
JASMINE PAOLINI AVANZA, DARDERI KO
Notizie agrodolci finora per l’Italia dalla diretta Miami Open 2025. Bene Jasmine Paolini, che avanza anche con un po’ di fortuna, nel senso che la tennista toscana ha approfittato del ritiro della tunisina Ons Jabeur dopo circa mezz’ora di gioco. Jabeur si era presentata in campo con una vistosa fasciatura al polpaccio della gamba sinistra, aveva subito un break, lo aveva recuperato ma proprio in quel momento si è dovuta arrendere al riacutizzarsi del fastidio. Ottavi di finale quindi raggiunti per Jasmine Paolini, anche se questo non è mai il modo migliore per ottenere una vittoria.
Esce di scena invece Luciano Darderi, che si è dovuto inchinare in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 contro il lucky loser australiano Adam Walton. In questo momento sono in campo sia Lorenzo Sonego contro Taylor Fritz, sia Matteo Arnaldi contro Tomas Machac, prosegue quindi un sabato davvero molto intenso per i nostri colori nella diretta Miami Open 2025. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN SABATO CON TANTI ITALIANI
La diretta Miami Open 2025 oggi, sabato 22 marzo, soddisferà tutti gli appassionati italiani, perché nelle prossime ore nel torneo Masters 1000 della Florida ci saranno davvero tanti tennisti azzurri da seguire con la massima attenzione. Si comincerà alle ore 16.00 italiane e subito scenderà in campo Luciano Darderi, che dovrà cercare di approfittare di un piccolo regalo della sorte: il suo rivale avrebbe dovuto essere Hubert Hurkacz, che però si è ritirato, per cui l’azzurro sfiderà il lucky loser australiano Adam Walton, avversario decisamente più alla sua portata.
Immediatamente in campo anche Jasmine Paolini, anche se nel suo caso dobbiamo sottolineare che con il torneo femminile siamo già al terzo turno della diretta Miami Open 2025: non a caso, per la tennista toscana si tratta già di un confronto con un’altra testa di serie, cioè la tunisina Ons Jabeur. Sarà quindi un bel banco di prova per Jasmine Paolini, che ha debuttato bene, vincendo in due set contro la slovacca Sramkova ma adesso deve affrontare una finalista Slam, sia pure attualmente un pochino scesa in classifica.
DIRETTA MIAMI OPEN 2025: IN CAMPO ANCHE ARNALDI, SONEGO E BERRETTINI
Un po’ più tardi, ma comunque in linea di massima sempre nel pomeriggio italiano, la diretta Miami Open 2025 dovrebbe proporci anche le partite di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Per il ligure classe 2001 l’avversario sarà il ceco Tomáš Macháč, sfida complicata ma potenzialmente non impossibile anche se il rivale lo precede in classifica; il discorso potrebbe essere più ostico per il torinese classe 1995. Per Sonego infatti l’avversario sarà il padrone di casa e testa di serie numero 3 Taylor Fritz.
Servirebbe quindi un’impresa per eliminare colui che l’anno scorso è stato finalista sia agli Us Open sia al Master, inchinandosi in entrambi i casi solamente a Jannik Sinner. Infine, sarà certamente già sera quando vedremo anche Matteo Berrettini protagonista della diretta Miami Open 2025: l’avversario del romano, al debutto nel torneo perché da testa di serie ha usufruito di un bye al primo turno, sarà il lucky loser francese Hugo Gaston. Un match quindi alla portata, da vincere per consolidare la scalata nella classifica Atp.