DIRETTA MIDTYJLLAND AJAX (FINALE 1-2)

Si è chiusa solo in questi istanti la diretta tra Midtyjllan e Ajax e al triplice fischio finale sono proprio gli oranje a festeggiare la vittoria col risultato di 2-1. Dopo dunque un primo tempo ricco di scintille e gol, ecco che nella ripresa nulla è occorso sul tabellone del risultato: e dire che pure nella parte iniziale della ripresa era stato vero spettacolo in terra danese. Al via del secondo tempo è sempre grande equilibrio in campo: olandesi dominanti e danesi pronti a intervenire in contropiede e sorprendere la retroguardia dei lancieri. E’ dunque sempre l’Ajax ha dominare di fatto in campo e al 65’ trova pure il gol: la rete di Antony però viene subito annullata dalla direzione arbitrale (dopo controllo al Var) per fuorigioco. Pur delusi, gli olandesi non si perdono d’animo e tornano in attacco: man mano che però il cronometro corre ecco che inevitabilmente i ritmi di abbassano in campo. Il finale anzi risulta pure un po’ piatto, nonostante i tanti cambi: al triplice fischio finale l’Ajax si accontenta del risultato finale, comunque più che mai utile. (agg Michela Colombo)



MIDTYJLLAND AJAX (1-2) INTERVALLO

Duplice fischio alla MCH Arena: termina qui il primo tempo per la diretta di Champions League tra Midtyjlland e Ajax e trascorsi i primi 45 minuti sul tabellone è già 2-1 per la squadra ospite. Proprio gli olandesi sono stati i primi a colpire, già dopo pochi secondi dal via ufficiale: al primo minuto di gioco è infatti Antony a colpire a sangue freddo lo specchio di Andersen. Subito avanti 1-0 l’Ajax impone immediatamente un ritmo asfissiante: i danesi davvero faticano a trovare un poco di spazio e di fatto i lancieri fanno un po’ quello che vogliono. Come di andare di nuovo in vantaggio: al 13’ è Tadic a violare lo specchio avversario e dunque a portarsi sul 2-0. Ma questa volta il Midtjylland trova le energie per ribattere con violenza: tempo pochi minuti e sono proprio i danesi ad approfittare di un certo allentamento del gioco olandese e trovare la via del gol con Dreyer. Rinvigoriti dal gol, i padroni di casa provano più volte l’affondo e le occasioni non mancano. Pure la sorte non aiuta i nordici, che dunque ora si ritirano nello spogliatoio, appena in svantaggio. (agg Michela Colombo)



DIRETTA MIDTJYLLAND AJAX IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS

La diretta tv di Midtjylland Ajax sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

MIDTYJLLAND AJAX (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Grazie ai numeri della diretta di Midtjylland Ajax ci accorgiamo che si sfideranno due squadre decisamente in difficoltà. L’inizio della stagione europea per i danesi è stato incredibilmente difficile. Al momento la squadra non ha solo perso 2 partite su 2, ma ha anche un attacco ancora a secco e una difesa che ha incassato 6 gol. Dopo il 4-0 subito in casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è arrivato un pesante 2-0 in trasferta contro il Manchester City. Non meglio le cose sono andate ai lancieri, che hanno comunque dimostrato qualche segnale di ripresa nella seconda giornata dopo aver perso in casa per 1-0 contro il Liverpool di Jurgen Klopp. La squadra olandese però sembrava essersi ripresa nel primo tempo della sfida casalinga contro l’Atalanta quando si era 2-0. La gara alla fine è terminata 2-2 dimostrando una certa fragilità difensiva che potrebbe essere il vero problema dei biancorossi. Ecco allora le formazioni ufficiali di Midtjylland Ajax, si comincia! MIDTJYLLAND (4-2-3-1): M. Andersen; J. Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Pione Sisto, Mabil; Kaba. Allenatore: Brian Priske AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Daley Blind, Tagliafico; Ekkelenkamp, E. Martinez, Gravenbech; Antony, Tadic, Promes. Allenatore: Erik Ten Hag



MIDTJYLLAND AJAX: ARBITRA BOBBY MADDEN

La diretta di Midtjylland Ajax sarà nelle mani di Bobby Madden: arbitro scozzese, a Herning sarà coadiuvato da David Roome e Graeme Stewart come assistenti e Donald Robertson da quarto uomo, al Var invece avremo gli inglesi Suart Attwell e Paul Tierney. Madden non arbitra nel campionato scozzese dallo scorso 2 ottobre, quando l’Hibernian ha battuto l’Hamilton Academy; in precedenza gli era stato affidato per due volte il Rangers Glasgow – due vittorie esterne, la prima contro l’Aberdeen – e poi una partita di Coppa di Scozia, con l’incredibile vittoria del Peterhead contro il Dundee United (si tratta di una fase che contempla i gironi). Tra le sue 10 direzioni stagionali compare anche una Slovenia Grecia (0-0 per la Lega C della Nations League, e il terzo turno preliminare di Europa League in cui lo Charleroi ha avuto ragione del Partizan Belgrado ai tempi supplementari; non ha ancora diretto nei gironi di Champions League e dunque per lui questo sarà l’esordio nel 2020-2021, lo ha già fatto nello stesso livello di Europa League con il pareggio tra Paok Salonicco e Omonia Nicosia, lo scorso 22 ottobre. (agg. di Claudio Franceschini)

MIDTJYLLAND AJAX: GLI OLANDESI RISCHIANO…

Midtjylland Ajax, martedì 3 novembre 2020 alle ore 21.00 presso la MCH Arena di Herning, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Partita segnata dalla grave emergenza con la quale i Lancieri devono fare i conti: l’allenatore Ten Hag ha convocato solo 17 calciatori. Secondo i media olandesi in 11 sarebbero risultati positivi al Covid-19 nel gruppo squadra: l’Ajax non ha comunicato i nominativi ma si possono rilevare nell’elenco dei convocati i nomi di Dusan Tadic, Andre Onana, Davy Klaassen, Ryan Gravenberch e Maarten Stekelenburg tra gli assenti. I danesi proveranno ad approfittare della situazione, ancora a 0 punti dopo le sconfitte contro Liverpool e Atalanta ma comunque vicini agli olandesi che di punti ne hanno raccolto solo uno contro i bergamaschi. Approfittare dell’emergenza avversaria con una vittoria consentirebbe ai danesi di sperare almeno nel terzo posto nel girone e nella conseguente qualificazione in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI MIDTJYLLAND AJAX

Le probabili formazioni di Midtjylland Ajax, sfida che andrà in scena presso la MCH Arena di Herning. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Brian Priske con un 4-5-1: Andersen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste, Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba. Gli ospiti guidati in panchina da Erik Ten Hag schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Scherpen; Mazraoui, Schuurs, Blind, Martínez; Ekkelenkamp, Alvarez, Mendez; Neres, Traoré, Antony.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Midtjylland Ajax grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 4.00, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 4.25, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 1.77 la posta scommessa.