DIRETTA MIDTJYLLAND SPORTING LISBONA (RISULTATO FINALE 0-4): DILAGANO I PORTOGHESI!
Con l’uomo in più e già 2 gol di vantaggio lo Sporting Lisbona non fa fatica nel dilagare in casa del Midtjtylland. Terzo gol di Pedro Goncalves al 32′ con doppietta personale e rete dello 0-3. I lusitani calano il poker al 40′ ma per demeriti avversari: grottesco autogol di Stefan Gartenmann che gira nella sua porta in retropassaggio, non avvedendosi che il portiere era fuori dai pali. Serataccia per i danesi, lo Sporting Lisbona accede agli ottavi di finale di Europa League. (agg. di Fabio Belli)
MIDTJYLLAND SPORTING LISBONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Midtjylland Sporting Lisbona, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Marco Calabresi. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
RADDOPPIA GONCALVES!
Il Midtjylland inizia il secondo tempo con Ashour al posto di Andreasen ma lo Sporting Lisbona sfrutta subito la superiorità numerica raddoppiando al 5′ con Pedro Goncalves. Entra Morita al posto di Mateus Fernandes nello Sporting, quindi Edwards non trova la conclusione dopo essersi incuneato nell’area danese. Al 19′ si scuote il Midtjylland con Olsson che da buona posizione non riesce a battere il portiere avversario, con la partita che sembra ormai saldamente in mano ai lusitani. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO PAULINHO!
Il Midtjylland prova a reagire e al 33′ protesta per un contatto in area su Selmani, la review al VAR non comporta però l’assegnazione del penalty per i danesi. Che restano invece in dieci uomini per l’espulsione di Paulinho al 38′, arrivata dopo l’ammonizione di Esgaio nello Sporting. I portoghesi provano ad approfittare subito della superiorità numerica ma una gran botta di Arthur Gomes si alza sopra la traversa, con lo Sporting Lisbona che arriva all’intervallo a Herning in vantaggio di un gol e di un uomo. (agg. di Fabio Belli)
COATES DI TESTA!
Primi affondi di Edwards e Isaksen da una parte e dall’altra, all’8′ è Selmani a tentare l’affondo per i danesi ma la difesa dello Sporting chiude. Al 9′ murata una conclusione di Pedro Goncalves per gli ospiti, al 16′ Isaksen cerca di pescare il jolly direttamente su punizione ma il pallone finisce fuori. Si intensifica però la pressione offensiva dello Sporting Lisbona che si porta in vantaggio al 21′: sblocca il risultato Coates, che sbuca nell’area danese e con un imperioso stacco di testa sigla lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Midtjylland Sporting Lisbona ci attende fra pochissimo in Danimarca per il ritorno dei playoff di Europa League, i padroni di casa del Midtjylland nella fase a gironi erano stati protagonisti dell’incredibile girone che comprendeva anche la Lazio e che terminò con le quattro squadre tutte a quota 8 punti con due vittorie, due pareggi e due sconfitte a terza, con la differenza reti o il numero dei gol segnati a fare quindi da discriminante, collocando i danesi alle spalle del Feyenoord, ma davanti alla Lazio e allo Sturm Graz soprattutto grazie a un eccellente rendimento casalingo, sublimato nel 5-1 rifilato proprio ai biancocelesti.
Dal canto suo, lo Sporting Lisbona in trasferta nella fase a gironi di Champions League aveva ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, la curiosità è legata al fatto che i portoghesi chiusero al terzo posto soprattutto a causa della doppia sconfitta contro il Marsiglia che chiuse ultimo senza alcun punto contro Tottenham ed Eintracht, contro le quali invece lo Sporting Lisbona fece sette punti, utili però “solo” per il terzo posto. Adesso tuttavia la parola deve passare definitivamente al campo e ai suoi protagonisti, perché finalmente Midtjylland Sporting Lisbona comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Midtjylland Sporting Lisbona sarà diretta dall’arbitro slovacco Ivan Kruzilak, la squadra arbitrale per questa partita di Europa League in terra danese sarà tuttavia solo parzialmente della Slovacchia: al fianco del signor Kruzilak, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Branislav Hancko e Jan Pozor, mentre come quarto uomo avremo il signor Peter Kralovic, tutti suoi connazionali, mentre davanti al monitor della VAR avremo due ufficiali polacchi, cioè Bartosz Frankowski affiancato da Piotr Lasyk in qualità di assistente AVAR.
Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro, ecco che per il signor Ivan Kruzilak, nato il 24 marzo 1984 a Bratislava (allora in Cecoslovacchia), si tratterà della seconda presenza stagionale in Europa League dopo Ludogorets Zalgiris dei preliminari estivi, partita che era stata caratterizzata da ben sette cartellini gialli e un’espulsione per doppia ammonizione, ma possiamo ricordare che Ivan Kruzilak ha diretto anche tre partite nei gironi di Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OSPITI FAVORITI!
La diretta Midtjylland Sporting Lisbona, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 18:45, mette in palio gli ottavi di finale di Europa League. Dopo il pareggio (1-1) della sfida di andata giocata in Portogallo, la qualificazione è ancora apertissima. Sorprendente il pareggio dell’andata dove i danesi, dopo essere arrivati davanti alla Lazio nel girone eliminatorio, hanno dimostrato di essere squadra assai temibile.
Lo Sporting Lisbona dovrà fare attenzione anche perché il momento di forma dell’undici di Amorim non è dei migliori dopo la sconfitta patita con il Porto in Liga Portugal. Prevedibile che siano i portoghesi a fare la partita in cerca della vittoria con il Midtjylland chiuso e pronto a ripartire in contropiede.
MIDTJYLLAND SPORTING LISBONA: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Midtjylland Sporting Lisbona vedono qualche dubbio soprattutto tra le fila ospiti. L’esperto Sebastian Coates è tornato nell’undici titolare contro il Porto e dovrebbe fare coppia con Goncalo Inacio e Matheus Reis. Uribe e Pepe dovrebbero fare coppia al centro del campo, con Nuno Santos e Hector Bellerin nel ruolo di esterni. Per quanto riguarda gli infortuni, Amorim non potrà contare sul centrocampista portoghese Daniel Braganca, fermo dallo scorso maggio per la rottura del legamento crociato.
In casa Midtjylland, invece, tornerà campo il 31enne Erik Sviatchenko, dopo aver scontato il turno di squalifica. Probabile che torni in panchina il difensore brasiliano Juninho. Nel pacchetto offensivo conferme per Martinez, Olsson e Paulinho mentre a difendere i pali danesi sarà il solito Lossl.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Midtjylland Sporting Lisbona vedono partire favoriti i portoghesi nonostante la gara in trasferta. Secondo Snai, il successo dello Sporting Lisbona vale 1.85 contro i 4.00 attribuiti agli spagnoli e la quota 3.65 riferita al segno X. In equilibrio le quote relative alle reti con l’Over 2.5 che si gioca a 1.83 contro l’Under 2.5 a 1.87.