DIRETTA MILAN BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-2)
Inizia la ripresa tra Milan e Bologna, si riparte dal due a zero per i padroni di casa. Occasione per il Bologna con Rabbi che arriva da solo contro Jungdal ma spreca. Arriva il tris dei rossoneri! La chiude Capone! Ancora protagonista El Hilali che serve l’assist vincente al compagno di squadra. Farinelli calcia da fuori area e trova una traiettoria bellissima che supera il portiere avversario, gol della bandiera dei felsinei. Capone trova la doppietta! Con un dribbling supera due avversari per poi piazzare la sfera in rete, grandissimo gol. Rigore per il Bologna! Stiamo assistendo ad una gara ricca di emozioni! Coubis ha toccato la sfera con una mano. Sul dischetto Ruffo Luci non sbaglia! Siamo ora sul quattro a due. Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero. Termina il match, il Milan è ad un solo punto dalla zona play-off. (agg. Umberto Tessier)
MILAN BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIA ROBOTTI!
El Hilali calcia da fuori area ma trova la traversa! La conclusione meritava sicuramente miglior fortuna. Motolese la mette in mezzo e trova Rocchi, il suo colpo di testa è però troppo debole. La sblocca il Milan! I felsinei sbagliano l’impostazione da dietro, Olzer recupera la sfera e serve El Hilali che non lascia scampo a Molla. Vantaggio rossonero meritato. El Hilali lancia Olzer che scambia con Frigerio, il suo tiro termina fuori di pochissimo. Robotti! Ancora il Milan in gol! Il suo tiro viene deviato e beffa il portiere avversario, i rossoneri potrebbero aver chiuso la gara. Termina la prima frazione di gara con il Milan avanti per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MILAN BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Bologna Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che è aperto a tutti e che trovate al numero 60 del digitale terrestre: sappiamo ormai che questa emittente fornisce tutte le gare del campionato Primavera 1 anche attraverso altri strumenti. Nello specifico, per seguire questa partita in diretta streaming video, potrete rivolgervi al sito www.sportitalia.com oppure installare l’app Sportitalia, sempre senza costi, su dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone
SPRECA ROCCHI!
Inizia il match tra Milan e Bologna. El Hilali viene imbeccato da Brambilla, il suo tiro trova Molla pronto alla risposta. Buon inizio da parte dei rossoneri che continuano ad attaccare. Capone serve per Olzer, palla al centro per Frigerio da spingere solo in rete, ma incredibilmente quest’ultimo non riesce a trovare il gol. Il Bologna risponde per le rime ma spreca incredibilmente! Rocchi arriva da solo contro Jungdal e non riesce a trovare il gol. Siamo giunti intanto al venticinquesimo minuto di gara, meglio il Milan che ha sprecato però tanto. Il Bologna ha risposto con Rocchi che non riesce a siglare da solo contro il portiere avversario. Gara molto aperta e divertente. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Milan Bologna Primavera prende il via. Momento positivo per i giovani rossoneri, come abbiamo detto in precedenza: la squadra di Federico Giunti ha perso la sua ultima partita all’inizio di aprile contro la Juventus (in casa), da quel momento ha infilato una serie di cinque risultati utili battendo Torino, Lazio e appunto Spal e pareggiando contro Sassuolo ed Empoli. Da quel ko dunque il Milan Primavera ha guadagnato tre posizioni in classifica, e può puntare con decisione il posto nei playoff; in casa sta facendo molto bene e viaggia ad una media di 2,0 punti esatti per partita, con 7 vittorie in 11 partite – anche tre sconfitte – e 16 gol all’attivo contro i 9 al passivo, fuori casa per dare un esempio ci sono appena 9 marcature con una gara in più. Adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, è davvero tutto pronto e la diretta di Milan Bologna Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN BOLOGNA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
Milan Bologna Primavera è una partita che ha avuto abbastanza continuità negli ultimi anni, anche se per raccogliere i 10 episodi più recenti dobbiamo tornare fino al maggio 2010. Il quadro ci parla di 5 vittorie del Bologna a fronte di 4 successi del Milan: un solo pareggio, lo 0-0 del febbraio 2018 che rappresenta anche l’ultima partita giocata in casa dei rossoneri. Il Milan Primavera non batte il Bologna, sul proprio campo, addirittura dal marzo 2012: gli ultimi due successi sono arrivati in trasferta (entrambi per 2-0), invece 9 anni fa le reti decisive le avevano messe a segno David Speziale e Gianmario Comi (doppietta) in 16 minuti, dopo il vantaggio di Gianluca Draghetti (rigore) per il Bologna, che nel finale aveva trovato il secondo gol con Nicola Pescatore. Possiamo anche ricordare l’ultima affermazione esterna dei felsinei: risale al dicembre 2015, gara sbloccata nel primo tempo da Vincenzo Silvestro e sigillata al minuto 81 da Moussa Souare, era stato Ivan De Santis, nel recupero, ad accorciare le distanze per il Milan Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN BOLOGNA PRIMAVERA: ROSSONERI IN RIPRESA
Milan Bologna Primavera, partita diretta dal signor Federico Fontani, va in scena alle ore 17:00 di sabato 22 maggio e chiude il programma della 24^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Rossoneri in ripresa: il colpo sul campo della Spal ha permesso loro di restare ancorati alla possibilità di giocare i playoff, sono 2 i punti da recuperare all’Empoli e dunque Federico Giunti spera di prendersi oggi una vittoria sfruttando il calendario, così da avvicinare ancor più quello che è a tutti gli effetti un obiettivo concreto.
Il Bologna in questo momento deve solo pensare a salvarsi: ha un margine utile da difendere sulla concorrenza, ma rischia comunque di giocare il playout. Nell’ultimo turno ha lottato e fatto bene ma si è dovuto arrendere alla capolista Sampdoria, perdendo in casa e mancando un’altra occasione per allungare. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Milan Bologna Primavera, intanto possiamo gettare un rapido sguardo alle scelte dei due allenatori leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA PRIMAVERA
Sarà un 4-3-3 quello di Giunti per Milan Bologna Primavera, e potrebbe arrivare la conferma per gli 11 che hanno vinto sabato scorso: in porta ci sarà Jungdal, davanti a lui Obaretin e Michelis schierati come centrali di una difesa completata dai terzini Coubis e Oddi, poi Saco e Mionic sulle mezzali a supportare il playmaking di Tolomello. Nel tridente offensivo sarebbero invece Olzer e El Hilali, matchwinner contro la Spal, ad accompagnare la prima punta Andrea Capone. Il Bologna di Luciano Zauri si schiera invece con un 3-5-2: ballottaggio Rabbi-Mattia Pagliuca per affiancare Vergani, con Matias Rocchi che potrebbe venire impiegato sull’esterno sinistro (al posto di Annan). A destra giocherà Arnofoli, in mezzo al campo Farinelli sarà protetto da Andrea Viviani e Roma (con Ruffo Luci prima alternativa), in difesa dovrebbe essere tutto invariato e dunque avremo il terzetto Tosi-Milani-Motolese davanti al portiere Molla.