DIRETTA MILAN BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIA ORSOLINI!
Finale di partita pieno di emozioni a San Siro: dopo il calcio di rigore fallito da Theo Hernandez, al 38′ della ripresa il Milan riesce comunque a tornare in vantaggio. Cross di Florenzi e Loftus-Cheek trova la doppietta personale schiacciando di testa. Ma il Bologna ha ancora la forza di reagire: trattenuta di Terracciano su Kristiansen, che non arriva su un cross teso di Orsolini. L’arbitro va all’on field review e decreta calcio di rigore per il Bologna, che Orsolini trasforma firmando il definitivo 2-2 al 92′. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Bologna sarà garantita dai canali di Sky Sport, essendo questa una delle tre partite della giornata di Serie A visibili anche per gli abbonati alla televisione satellitare; di conseguenza raddoppierà anche la possibilità di seguire in diretta streaming video Milan Bologna, perché ci sarà l’opzione offerta da Sky Go oltre naturalmente alla visione tramite DAZN, che trasmette l’intero campionato per i propri abbonati.
THEO SBAGLIA DAL DISCHETTO!
Nel secondo tempo dopo 4′ subito chance importante per il Bologna, Fabbian innesca Zirkzee che scappa via a Kjaer ma poi conclude alto. Al 6′ Leao non trova lo specchio, subito dopo Maignan è attento su un tentativo di Kristiansen. Ancora tentativi di Calafiori e Zirkzee per un Bologna intraprendente, poi al 19′ Reijnders coglie il palo con una bella conclusione a giro. Alla mezz’ora però il Milan ha la grande chance per passare in vantaggio: strepitosa galoppata di Leao che subisce fallo in area da Beukema. E’ ancora calcio di rigore per il Milan, stavolta dal dischetto va Theo Hernandez che coglie il palo: il francese ribatte in rete ma il gol viene annullato perché nessun altro aveva toccato il pallone respinto dal legno e il tiratore non può ribadire in rete. (agg. di Fabio Belli)
ZIRKZEE, POI LOFTUS-CHEEK!
Al 29′ azione insistita del Bologna, Fabbian murato da Kjaer, poi ci prova anche Calafiori ma alla fine è Zirkzee a trovare lo spazio per firmare il vantaggio dei felsinei. Al 32′ Milan subito vicinissimo al pareggio ma sul cross di Pulisic è Kjaer di testa a mancare la porta da due passi. Al 39′ Ferguson colpisce Kjaer in area bolognese, col danese abbassatosi sul pallone: è rigore che Giroud calcia però malamente, senza spiazzare Skorupski e con pochissima forza, il portiere rossoblu para facilmente. Espulso Thiago Motta per proteste, il Milan trova comunque il pareggio al 43′: Pulisic innesca Calabria che trova il cross perfetto per Loftus-Cheek che da due passi sigla l’1-1 con cui si chiude il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA ZIRKZEE
Dopo 2′ c’è già un cartellino giallo per Calafiori per fallo su Zirkzee. Al 10′ proprio Zirkzee prova a impensierire Maignan con un sinistro che si rivela troppo debole, il Milan impiega un po’ per farsi vedere in maniera pericolosa dalle parti di Skorupski che al 19′ però è molto reattivo su un tentativo indirizzato sul primo palo da Leao. Al 21′ Reijnders prova d’esterno ma non inquadra lo specchio della porta, quindi viene ammonito Leao per una trattenuta su De Silvestri. Si vede in avanti il Bologna, al 24′ Fabbian non riesce a indirizzare in porta dopo un malinteso tra Theo Hernandez e Maignan, quindi Zirkzee spara alto da buona posizione. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida tra Milan Bologna sta per iniziare e vi mostriamo le statistiche più interessanti in attesa del fischio da parte del direttore di gara. Milan che è alla disperata ricerca del gol dell’attaccante portoghese Rafa Leao. L’ex calciatore dello Sporting Lisbona è andato in gol solamente in tre occasioni ed in campionato manca la gioia del gol ormai dalla quinta giornata. Invece chi sta facendo bene è il centravanti francese Olivier Giroud. Stagione da incorniciare per l’ex Arsenal che alzato 10 gol e 7 assist in campionato nonostante i 37 anni di età. Dall’altra parte il Bologna che è la sorpresa di questo campionato con 32 punti in classifica posizionandosi al settimo posto sopra a Roma e Napoli.
La squadra allenata da Thiago Motta può contare sul talento in attacco dell’ex calciatore del Bayern Monaco Zirkzee che ha già realizzato ben 7 reti in campionato. Seguono Orsolini e Ferguson rispettivamente con 5 e quattro reti. Per il Bologna 18 reti subite in campionato che la proiettano al terzo posto delle difese meno battute. Il Milan, invece, con 41 reti è il secondo attacco più prolifico del campionato. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Jiménez, Pellegrino, Simić, Terracciano; Musah, Zeroli; Jović, Okafor, Traorè. All. Pioli. BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Fabbian, Zirkzee, Urbański. A disp.: Bagnolini, Ravaglia; Corazza, Ilić, Lykogiannīs, Lucumí; Moro; Karlsson, Orsolini, Saelemaekers. All. Motta. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
Il confronto storico di questa diretta di Milan Bologna offre uno sguardo affascinante sulla lunga storia di sfide tra due compagini storiche del panorama calcistico italiano. Con un totale di 120 partite disputate, emerge chiaramente la predominanza del Diavolo che ha conquistato ben 66 vittorie, contro le 20 dei rossoblu. I pareggi, 34 in tutto, sottolineano la varietà di incontri equilibrati, ma la cifra complessiva riflette il predominio dei rossoneri in questo storico duello. Il Milan ha costantemente dimostrato la propria superiorità su un lungo periodo di tempo.
Tuttavia, è importante notare che nel calcio le statistiche da sole non raccontano l’intera storia. Ogni partita è un’entità a sé stante, influenzata da variabili come forma attuale delle squadre, strategie di gioco, condizioni fisiche dei giocatori e, talvolta, l’imprevedibilità del calcio stesso. Gli scontri più recenti tra Milan e Bologna hanno visto emergere una competitività più marcata. Il Bologna, pur non avendo la stessa storia gloriosa del Milan, ha dimostrato di poter essere una squadra capace di mettere in difficoltà anche avversari più quotati. La rivalità sportiva, alimentata dai tifosi e dalla passione delle due squadre, rende ogni partita un evento da non perdere. (agg. Gianmarco Mannara)
ESAME MOTTA PER PIOLI
Milan Bologna, in diretta naturalmente dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, sabato 27 gennaio 2024, come intrigante anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. I riflettori saranno puntati soprattutto sui padroni di casa in vista della diretta di Milan Bologna: i rossoneri di Stefano Pioli, grande ex di questa partita, arrivano da quattro vittorie consecutive, che potrebbero avere riacceso speranze per la lotta scudetto, ma se si vuole tornare davvero a lottare per il tricolore l’unica strada praticabile è quella di vincere il più possibile.
Dopo Natale invece ha fatto un solo punto il Bologna di Thiago Motta, che d’altronde ha visto rinviata la sfida di settimana scorsa contro la Fiorentina per l’impegno dei viola in Supercoppa. Per i rossoblù felsinei, reduci dalla sconfitta di due settimane fa a Cagliari, questo può dunque essere stato un prezioso periodo di lavoro per riannodare i fili del discorso di un’avventura magnifica fino a un mese fa. Un Bologna sui suoi migliori livelli potrebbe essere un ostacolo impegnativo anche per il Diavolo, siamo quindi molto curiosi di seguire la diretta di Milan Bologna…
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA
Nelle probabili formazioni per la diretta di Milan Bologna, per i padroni di casa rossoneri di mister Stefano Pioli il modulo di riferimento è il 4-2-3-1. La difesa ha ancora qualche problema con le assenze e allora schieriamo davanti al portiere Maignan la linea a quattro con Calabria a destra, i due centrali Kjaer e Gabbia e naturalmente Theo Hernandez a sinistra; a centrocampo invece in questo momento i due titolari dovrebbero essere Reijnders e Adli; infine, il reparto offensivo dovrebbe prevedere Pulisic ala destra, Loftus-Cheek in posizione di trequartista centrale e Rafael Leao a sinistra in cerca di una rinascita, alle spalle naturalmente del centravanti Giroud.
Anche per l’allenatore ospite Thiago Motta il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, ma con un paio di dubbi circa i nomi dei titolari dal primo minuto. Una certezza è Skorupski in porta; in difesa si concentrano i grattacapi dell’allenatore rossoblù, perché a destra avremo De Silvestri ma Lucumì e Beukema si giocano un posto al fianco di Calafiori nella coppia centrale, mentre Kristiansen e Lykogiannis sono in ballottaggio a sinistra; tutto più chiaro dalla coppia mediana in su, cominciando da Freuler e Moro nel cuore del centrocampo del Bologna; ecco poi una trequarti che da destra a sinistra dovrebbe vedere titolari Orsolini, Ferguson ed Urbanski alle spalle del centravanti, ruolo che toccherà naturalmente a Zirkzee.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Milan Bologna, che vede comprensibilmente favoriti i padroni di casa rossoneri. Di conseguenza, il segno 1 è quotato a 1,70, mentre poi si sale a quota 3,80 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera il Bologna facesse il colpaccio a San Siro.