DIRETTA MILAN BOLOGNA (RISULTATO FINALE 5-1): POKERISSIMO DI CALABRIA

Il Milan chiude la sfida dominata contro il Bologna firmando il pokerissimo grazie a Calabria, che nel recupero, al 92′, sfrutta un assist di Leao e conclude in diagonale firmando il 5-1 per la formazione di Stefano Pioli. Che continua a lottare per l’Europa e per il quinto posto, con il pareggio del Sassuolo contro il Cagliari la qualificazione in Europa League sembra assicurata ma una partenza migliore sarebbe garantita sopravanzando la Roma. Il Bologna dopo diverse partite giocate fino in fondo ha ceduto contro un Milan che si è confermato comunque una delle squadre più in forma del campionato dopo il lockdown. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE MILAN BOLOGNA

La diretta tv di Milan Bologna sarà garantita sul canale Dazn 1, disponibile al numero 209 della piattaforma Sky per quegli abbonati che abbiano attivato la corrispondente opzione, oppure si potrà ricorrere alla diretta streaming video per gli abbonati Dazn, dal momento che questa sarà una delle tre partite di questa giornata di Serie A trasmessa in esclusiva dalla piattaforma disponibile tramite computer, dispositivi mobili o Smart Tv connessa a Internet.



POKER DI REBIC!

Ante Rebic al 120 fissa il poker in favore del Milan contro il Bologna. Rossoneri ormai in vantaggio di 3 gol, il serbo trova la marcatura al culmine di una grande prestazione personale in cui ha ispirato costantemente il gioco offensivo dei rossoneri. Tante sostituzioni che indicano come il match sembra ormai definitivamente indirizzato, gioca meglio sicuramente il Milan che sfiora anche la cinquina con Krunic, ma il Bologna prova con le incursioni di Orsolini a rendere almeno meno amara la sconfitta. Per il Milan il 4-1 da gestire nei 20′ finali sembra comunque un compito più che agevole. (agg. di Fabio Belli)



TOMIYASU, POI BENNACER!

A cavallo dei due tempi sia il Milan sia il Bologna trovano il gol nel match di San Siro. Prima dell’intervallo i felsinei erano riusciti a riaprire la partita con un vero e proprio eurogol di Tomiyasu, bordata del giapponese dal limite dell’area e pallone sotto l’incrocio dei pali, imparabile per Donnarumma. Il Milan rischia di perdere fiducia avendo subito gol dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo, in cui al 36′ aveva anche colpito il palo con Kessié innescato da Rebic, ma appena iniziato il secondo tempo i rossoneri riescono a riportare subito a due i gol di vantaggio. Va a segno Bennacer che al 4′ sfrutta un assist del solito Calhanoglu, particolarmente ispirato, e scarica a rete il gol del 3-1. Un ammonito per parte, Sansone nel Bologna e Kjaer nel Milan. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA CALHANOGLU!

Anche in vantaggio il Milan continua ad attaccare, non ha fortuna una conclusione al volo di Ibrahimovic, quindi Saelemaekers non sfrutta un’imbucata di Bennacer. Tomiyasu chiude al 22′ su una parabola su punizione di Calhanoglu, ma è proprio il turco al 24′ a siglare il raddoppio rossonero, con un retropassaggio di Orsolini che mette in difficoltà Skorupski, che di fatto consegna il pallone a Calhanoglu lesto a siglare il 2-0. Coolin’ break e poi solo una punizione di Santander come timido tentativo di reazione del Bologna, ma alla mezz’ora del primo tempo la squadra di Pioli sembra già padrona della partita. (agg. di Fabio Belli)

A SEGNO SAELEMAKERS!

Il Milan inizia il match a testa bassa, impegnando il Bologna in fase difensiva, ma su i primi due tentativi di Rebic e Theo Hernandez non ci sono particolari problemi per Skorupski. Al 10′ però il Milan riesce a sbloccare il risultato: ancora una bella discesa di Theo Hernandez, che crossa trovando il velo di Ibrahimovic che favorisce l’inserimento di Saelemaekers, conclusione sulla quale il portiere dei felsinei non può arrivare ed è 1-0 Milan. Skorupski deve subito eviare al 14′ il raddoppio rossonero, sponda efficace di Rebic per Calhanoglu ma la conclusione in diagonale del turco viene sventata dall’estremo difensore avversario. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Milan Bologna. Sinisa Mihajlovic torna a San Siro 13 giorni dopo la grande vittoria contro l’Inter, ottenuta in rimonta: il Bologna da trasferta sta facendo davvero bene, perché prima di aver superato i nerazzurri aveva vinto contro la Sampdoria (con identico punteggio) e poi avrebbe potuto fare il colpo grosso anche al Tardini, dove però incredibilmente il Parma ha rimontato due gol di svantaggio nei minuti di recupero. E’ però stata data continuità alla situazione realizzativa: fuori casa infatti il Bologna ha segnato almeno due gol nelle ultime tre partite, l’ultima sconfitta è quella del 29 febbraio (0-2 contro la Lazio) e ha realizzato due reti o più in cinque delle ultime sei trasferte, includendo anche Roma e Spal. Ora dunque vedremo se il grande ex Mihajlovic sarà in grado di fermare anche la corsa del Milan; per saperlo non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, possiamo leggere le formazioni ufficiali della partita e lasciare che Milan Bologna prenda il via! MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessié; Rebic, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. A disp.: Begovic, Donnarumma A., Bonaventura, Conti, Leao, Biglia, Colombo, Krunic, Paquetà, Gabbia, Laxalt, Brescianini. All. Pioli. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Dijks, Danilo, Tomiyasu, Denswil; Dominguez, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander. A disp.: Da Costa, Medel, Bonini, Krejci, Mbaye, Skov Olsen, Palacio, Corbo, Juwara, Svanberg, Baldrusson, Barrow. All. Mihajlovic. (agg. di Claudio Franceschini)

PIOLI CONTRO MIHAJLOVIC

Dopo la sfida al Parma, anche Milan Bologna rappresenta per Stefano Pioli un incrocio contro una squadra in cui è stato protagonista: i rossoblu li ha allenati con risultati decisamente ottimi, arrivando nella parte alta della classifica con una formazione che aveva tanta qualità. La curiosità di oggi tuttavia riguarda il fatto che anche Sinisa Mihajlovic è un ex: il serbo, che quest’anno ha aperto la stagione rivelando al mondo di avere la leucemia, nel 2015 era stato scelto come allenatore del Milan. Con polemiche, visto che in passato aveva dichiarato che visti i trascorsi all’Inter non si sarebbe vestito di rossonero; ad ogni modo Mihajlovic con il Diavolo ha fatto bene, portando la squadra in zona europea e soprattutto raggiungendo la finale di Coppa Italia. Che non ha potuto onorare: ad aprile è arrivato un inatteso esonero in favore di Cristian Brocchi, pupillo di Silvio Berlusconi (che non a caso ha voluto a Monza) e la cui posizione “di favore” nelle grazie del presidente ha probabilmente avuto la meglio sulla bontà del lavoro del serbo, che avrebbe sicuramente meritato di contendere il trofeo ad una Juventus che alla fine si era imposta, grazie al gol messo a segno da Alvaro Morata. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Milan Bologna: una partita che i rossoneri hanno vinto in otto delle ultime dieci occasioni, spesso e volentieri in maniera sofferta (per tre volte si è verificato un 1-0, in altre quattro occasioni un solo gol di scarto). Di fatto allora l’unico successo largo ottenuto dal Diavolo, almeno in epoca recente, è quello del maggio 2017: era la penultima giornata di campionato e sulla panchina del Milan c’era Gennaro Gattuso, i gol del successo li avevano firmati Gerard Deulofeu, Keisuke Honda e Gianluca Lapadula. Il Bologna ha sempre avuto vita dura contro questo avversario, ma comunque nel decennio in corso si è tolto la soddisfazione di espugnare la San Siro rossonera: era il gennaio 2016 e il Milan era allenato da Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico della squadra felsinea. La partita era stata piuttosto equilibrata, ma a otto minuti dal 90’ un cross di Mounier era stato raccolto da Emanuele Giaccherini che aveva infilato la rete della vittoria per la squadra di Roberto Donadoni, che si era preso tre punti da grande ex nello stadio che lo ha visto protagonista per molti anni. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Bologna, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, si giocherà questa sera, sabato 18 luglio 2020, alle ore 21.45, come terzo anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. Ci avviciniamo alla sfida proposta dalla diretta di Milan Bologna con grande curiosità, perché le squadre di Stefano Pioli e Sinisa Mihajlovic (curiosamente entrambi ex della partita) stanno molto bene in questo periodo. La crescita del Milan è sotto gli occhi di tutti: la vittoria contro il Parma ha certificato ancora una volta che i rossoneri dalla ripartenza del campionato stanno marciando a ritmi eccellenti, anche se le difficoltà dei mesi precedenti impongono ovviamente come obiettivo massimo la qualificazione in Europa League, possibilmente senza passare dai preliminari. Il Bologna con 43 punti non ha più molto da chiedere, ma i rossoblù stanno bene e vorranno di nuovo fare bella figura a San Siro, confortati anche dal fresco pareggio contro il Napoli, partita nella quale gli emiliani nel secondo tempo hanno anche più volte sfiorato il gol che avrebbe ribaltato completamente il match.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA

Scopriamo adesso insieme le probabili formazioni di Milan Bologna. Stefano Pioli recupera Saelemaekers, una soluzione in più per la trequarti dove Calhanoglu in questo momento sembra intoccabile e Rebic dovrebbe tornare titolare dopo il turnover. Il croato però potrebbe anche agire da prima punta se il mister decidesse di far riposare Ibrahimovic. In mediana dovrebbe tornare titolare Bennacer al posto di Biglia, mentre in difesa si riproporrà l’ormai classico ballottaggio fra Calabria e Conti per la maglia di terzino destro. Nel Bologna potrebbe giocare Denswil come difensore centrale al fianco di Danilo, facendo tornare in fascia Tomiyasu, mentre a centrocampo ci aspettiamo che torni titolare Poli, partito dalla panchina mercoledì contro il Napoli. A proposito di alternanza, scalpitano per essere titolari in attacco Orsolini e Sansone e di conseguenza c’è qualche ballottaggio ancora aperto nel reparto offensivo dei rossoblù.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine anche uno sguardo al pronostico su Milan Bologna in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il fattore campo e l’ottimo momento di forma fanno pendere la bilancia dalla parte dei rossoneri, di conseguenza il segno 1 è quotato a 1,50, mentre poi si sale alla quota di 4,50 in caso di segno X e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 per chi crederà in un colpaccio felsineo.