DIRETTA MILAN BRUGES (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan batte il Bruges per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il sedicenne Camarda, dopo esser stato festeggiato da compagni e tifosi oltre ad esser stato ammonito per essersi tolto la maglia per esultare, si vede annullare un gol per fuorigioco all’87’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Milan di portarsi a quota 3 nella classifica della Champions League così da raggiungere i diretti rivali di giornata del Bruges, rimasti infatti fermi a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MILAN BRUGES, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Lo spettacolo di San Siro e della diretta Milan Bruges sarà visibile solo per gli abbonati a Sky o ai servizi streaming di NOW TVSky GO. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori di questa partita con aggiornamenti costanti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Milan e Bruges, il punteggio è di 3 a 1. Il tempo passa ed i lombardi reagiscono tornando avanti al 62′ con il gol segnato da Reijnders, su assist del neo entrato Okafor. Proprio lo stesso Reinjders cala il tris completando la doppietta personale intorno al 71′ con l’aiuto di Chukwueze. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Leao al 50′, Morata al 59′ e Gabbia al 71′ da una parte, Skoras al 74′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Milan e Bruges è cambiato di nuovo ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Sabbe e Vetlesen al posto del già ammonito Seys e di Talbi tra le file del Bruges, i rossoneri sembrano ricominciare bene la sfida calciando però alle stelle con Theo Hernandez al 48′ ed i belgi rispondono trovando il gol del pareggio al 51′ per merito del neo entrato Sabbe, assistito da Vetlesen, pure lui appena entrato. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Leao al 50′ fra i giocatori del Milan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Milan e Bruges sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri crescono sparando anche largo al 15′ con Fofana. Al 27′ Gabbia non ha maggior fortuna di testa ed al 28′ Mignolet para il tiro di Pulisic. Al 32′ Jutgla impegna Maignan ed al 34′ è Pulisic a mettere a segno la rete del vantaggio per il Milan insaccando direttamente da calcio d’angolo. La strada si mette ancor di più in salita per il Bruges dal 40′ per colpa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Onyedika, colpevole di un brutto intervento nei confronti di Reijnders segnalato dal VAR. Fino a questo momento il direttore di gara Felix Zwayer ha ammonito Seys al 20′ e Jashari al 23′ solamente tra i calciatori del Club Brugge. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A San Siro la partita tra Milan e Bruges è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Hayen partono forissimo chiamando alla parata Maignan subito al 2′ con Tzolis che forza anche il francese alla deviazione in angolo poi al 7′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Cuyper si fa murare un tiro all’8′ e sulla ribattuta Ordonez centra la traversa da fuori area. Ecco anche le panchine ufficiali: MILAN – A disp.: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Okafor, Camarda. All.: Fonseca. BRUGES – A disp.: Jackers, Romero, Skov Olsen, Vetlesen, Vermant, Skoras, Nielsen, Spileers, Sabbe. All.: Hayen. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci dicono le statistiche pre match della diretta di Milan Bruges? Il diavolo veste insicurezze in questa stagione, arrivati alla metà di ottobre abbiamo una distanza media tra porta e ultimo difensore di circa trenta metri. Molto alta per mettere in risalto le qualità di Tomori, infatti anche nella competizione europea più prestigiosa la squadra ha avuto una media gol contro di circa 0,8 per partita. In attacco bisogna porre una discreta attenzione perché gli xG per partita sono circa 0,5. Troppo statico il reparto offensivo per mettere in difficoltà le retroguardie avversarie. Il giocatore che solo con la sua presenza in campo alza di 0,2 gli xG nel corso dei novanta minuti è Pulisic.

Per il Bruges abbiamo un gioco basato sul possesso palla come indicano i 500 passaggi di media in campionato della squadra belga, numeri che però si abbassano a 435 in Champions, dopotutto il livello qui è ben diverso. Attenzione a Nusa che porta 0,35 xG per partita solo con la sua presenza in campo, l’arma numero 1 contro il Milan di Fonseca. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Y. Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Rafael Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca BRUGES (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordoñez, De Cuyper; Vanaken, Onyedika, Jashari; Talbi, Jutglà, Tzolis. Allenatore: Nicky Hayen (agg. Gianmarco Mannara)

MILAN BRUGES: I TESTA A TESTA

Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Milan Bruges? Ben poco in realtà, infatti prima di questa partita che commenteremo oggi insieme abbiamo un solo incontro ufficiale di diversi anni fa, agli inizi del duemila. Sono passati quindi venti anni e quindi per dovere di cronaca vi consigliamo di prendere questi dati con le pinze. In quell’unico precedente i rossoneri hanno vinto facilmente, oggi andrà cosi? Visto che abbiamo solo questo dato vi presentiamo anche un breve excursus sullo stato di forma in Champions League delle due squadre.

Il Milan viene da due sconfitte consecutive, una contro il Leverkusen di Xabi per 1-0 fuori casa e poi contro il Liverpool per 3-1 in una partita che ha avuto ben poco da dire sul fronte milanese. Adesso passiamo alle statistiche del match in questione per vedere se ci sono altri dati più numerici che possono aiutarci a capire che tipo di partita possiamo aspettarci questa sera nella diretta di Milan Club Brugge. (agg. Gianmarco Mannara)

MILAN BRUGES, ROSSONERI ANCORA A ZERO PUNTI

La terza giornata di Champions League si apre a San Siro con la diretta Milan Bruges in campo alle 18,45 di martedì 22 ottobre 2024. In questa partita si affronteranno due squadre che sono partite a rilento e cercano punti importanti per risollevare la loro classifica.

Inizio shock per il Milan di Fonseca che è ancora a quota zero punti dopo aver perso in casa contro il Liverpool e in trasferta contro il Bayer Leverkusen. Meglio il Bruges che ha perso rovinosamente in casa contro il Borussia Dortmund prima di portare a casa una vittoria di misura in casa dello Sturm Graz.

MILAN BRUGES, LE PROBABILI FORMAZIONI

Questa partita si giocherà molto sulle scelte dei due allenatori perciò andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni della partita. Fonseca giocherà 4-2-3-1 con Leao che potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina in favore di una trequarti con Pulisic, Loftus-Cheek e Chukwueze a sostegno di Morata. Fofana e Reijnders sono le certezze del centrocampo mentre Emerson Royal e Theo Hernandez dovrebbero essere i due terzini. Gabbia e Tomori, invece, comporranno la coppia di centrali davanti a Maignan.

Occhio al Bruges di Hayen che si presenterà a San Siro con un 4-5-1 molto offensivo e ricco di talento soprattutto sugli esterni. Seys, Mechele, Romero e De Cuyper formeranno la linea a quattro davanti all’esperto Mignolet. Jashari è chiamato ad agire in mediana con Vetlesen e Vanaken ai suoi lati e con la licenza di attaccare ed inserirsi. Skoras e Tzolis saranno i due esterni d’attacco a sostegno dell’unica punta che sarà lo spagnolo Ferran Jutglà.

MILAN BRUGES, LE QUOTE

Il divario tra le due squadre, sulla carta, è ampio è anche le quote della diretta Milan Bruges lo confermano. Prendendo in esame le quote Sisal, l’1 del Milan è riportato a 1,45 mentre il 2 per i belga sale fino a 6,50 con il pareggio X che si ferma a 4,50.