DIRETTA MILAN CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-1)
Milan Cesena Primavera 5-1: roboante vittoria della squadra rossonera, che finalmente ottiene i primi punti nella classifica del campionato Primavera 1 e lo fa in grande stile, schiantando la neopromossa romagnola. Di fatto non c’è stato match: nel primo tempo dopo pochi secondo il Milan si è portato in vantaggio grazie all’autorete di Sebastian Elefante, una doccia fredda che poco prima della mezz’ora è diventata ghiacciata per effetto del raddoppio di Gabriele El Hilali.
A dire il vero il Cesena prima dell’intervallo ha trovato il modo di rientrare in partita grazie a un rigore trasformato da Edoardo Bernardi, ma all’inizio del secondo tempo in 4 minuti il Milan ha nuovamente chiuso i conti: doppietta personale per El Hilali, poi il poker lo ha servito Wilgot Marshage. A nove minuti dal 90’ c’è stata gloria anche per Jordan Longhi: manita servita, il Milan Primavera dunque si porta a 3 punti nella classifica del campionato 1 lasciando invece a 0 un Cesena che nelle prime tre partite del torneo ha subito 10 gol, segnandone 2, ed è già in palese difficoltà. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo per vivere la diretta di Milan Cesena Primavera. Ci resta il tempo per dire che la squadra romagnola è neopromossa nel campionato 1, come già detto, grazie a un torneo favoloso disputato lo scorso anno. Il Cesena Primavera infatti ha vinto il girone B del campionato 2, ottenendo 56 punti in 24 giornate: le vittorie sono state 18 e i pareggi appena 2 (ma c’è chi ha pareggiato meno: Pisa e Salernitana, una volta a testa), soprattutto 7 punti di vantaggio sul Frosinone secondo e 74 gol segnati, con la media di oltre tre a partita.
Il Cesena ha anche vinto la Supercoppa Primavera 2, disputata all’inizio di maggio: in trasferta, sul campo dell’Udinese vincitrice del girone A, i romagnoli hanno ottenuto un netto 4-1 con doppiette dei soliti Cristian e Stiven Shpendi, i due gemelli che adesso sono passati a giocare con la prima squadra in Serie C. Perdite pesanti, ma i bianconeri vogliono stupire anche quest’anno. Vedremo se ci riusciranno, procedendo per gradi: adesso noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Milan Cesena Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Cesena Primavera viene trasmessa su Sportitalia, il canale principale di questa emittente che si occupa integralmente del torneo Under 19: lo trovate al numero 60 del vostro televisore. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e il match della 3^ giornata nel campionato 1 potrà essere seguito, come del resto tutti gli altri, anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Sarà la stessa emittente a fornirne la possibilità: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, o in alternativa scaricare e installare la relativa app.
MILAN CESENA PRIMAVERA: PER IL RISCATTO!
Milan Cesena Primavera, partita diretta dal signor Francesco Burlando, prende il via alle ore 11:00 di martedì 30 agosto: è valida per la 3^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, ed è già una sfida delicata per quanto riguarda la salvezza. Entrambe le squadre sono ancora senza punti in classifica: il Milan, che nelle ultime stagioni è sensibilmente calato conoscendo anche la retrocessione nel campionato 2, dopo aver perso una partita incredibile contro il Frosinone, in casa e con il risultato di 3-5, è caduto anche contro la Sampdoria e si deve ritrovare.
Il Cesena è neopromosso e sapeva di dover incontrare delle difficoltà nell’approccio alla categoria superiore; ha perso di schianto contro la Roma, poi ha lottato contro il Napoli ma anche in questo caso sono arrivati zero punti. Dunque, ci sarà anche la paura di sbagliare un terzo match consecutivo e rimanere sul fondo; vedremo quello che succederà nella diretta di Milan Cesena Primavera, ma mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche considerazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN CESENA PRIMAVERA
Ignazio Abate gioca con il 4-2-3-1, e anche nella diretta Milan Cesena Primavera dovrebbe riproporre questo modulo: possiamo pensare a una difesa con Coubis e Incorvaia centrali a protezione di Pseftis, poi Bakoune e Bozzolan che agirebbero come terzini con una mediana formata da Zeroli e Eletu. Sulla trequarti ci sarebbe poi Gala che si prenderebbe la posizione alle spalle della prima punta (El Hilali) mentre Cuenca e Alesi giocherebbero da esterni, ma qui attenzione alla candidatura di Omoregbe per la fascia destra.
Il Cesena Primavera di Giovanni Ceccarelli adotta il 4-3-3 e potrebbe cambiare molto rispetto all’ultima partita: in difesa per esempio Ferretti per Elefante al centro e Diego Rossi come terzino sinistro per David, con la conferma di Lepri davanti a Pollini e Pieraccini sulla destra. Poi in mezzo Suliani può prendersi la maglia di playmaker basso, venendo aiutato da Francesconi e Sette; nel tridente offensivo Liburdi si gioca il posto a sinistra con Bernardi, dovrebbero essere confermati Carlini sull’altro versante e Amadori come prima punta.