DIRETTA MILAN CHELSEA (RISULTATO FINALE 0-2): ROSSONERI ANCORA IN CORSA
Con l’uomo in più il Chelsea ha buon gioco nel gestire il doppio vantaggio, viene ammonito Pobega poi nel finale c’è un po’ di nervosismo con cartellini gialli anche per Gallagher, Tonali e Ballo-Tourè. Il pareggio del Salisburgo a Zagabria mantiene comunque ancora aperto il discorso qualificazione agli ottavi di finale per il Milan che esce però senza punti dal doppio confronto col Chelsea, con gli inglesi che hanno preso il comando del girone con 7 punti, rimediando a quella che era stata una falsa partenza in Europa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN CHELSEA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Chelsea sarà disponibile su Canale 5: dunque una buona notizia per tutti gli appassionati, che potranno seguire questo match in chiaro e anche avvalendosi della mobilità, vale a dire visitando il sito di Mediaset Play. Ricordiamo ovviamente che la stessa emittente mette a disposizione la piattaforma Infinity Plus, per la quale è necessario un abbonamento; sarà così anche per la televisione satellitare, perché il match di Champions League viene trasmesso anche qui con la possibilità di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MILAN CHELSEA SU MEDIASET PLAY
DEST PERICOLOSO
Il Chelsea inizia il secondo tempo con Gallagher in campo al posto di Mount. Proprio Gallagher al 5′ ha l’occasione per il tris dei Blues con una conclusione che finisce però sull’esterno della rete mentre al 9′ è Tararusanu a evitare la doppietta di Aubameyang. Lampo del Milan al quarto d’ora con un gran destro di Dest che manca di poco il bersaglio, quindi girandola di sostituzioni con Loftus-Cheek e Azpilicueta che prendono il posto di James e Sterling nel Chelsea mentre Pioli inserisce Rebic e Pobega in luogo di Giroud e Bennacer. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA AUBAMEYANG!
Il Milan prova a rispondere al 27′ con una conclusione di Giroud, quindi vengono ammoniti Sterling e Gabbia. Il Chelsea passa di nuovo al 34′: Aubameyang arriva di gran carriera su un suggerimento di Mount anticipando anche l’accorrente Sterling e insaccando il pallone dello 0-2 a San Siro. Ammonito anche Krunic mentre Pioli al 37′ sostituisce Brahim Diaz con Dest. 5′ di recupero considerando le numerose interruzioni di questo primo tempo ma il Milan, sotto di un uomo, va all’intervallo in svantaggio di 2 gol contro il Chelsea. (agg. di Fabio Belli)
JORGINHO SU RIGORE!
Il Milan si fa subito vedere sul fronte offensivo con un’accelerazione di Theo Hernandez, il Chelsea risponde con un affondo di Aubameyang. All’11’ grande anticipo di Bennacer su Sterling, lo stesso avviene al quarto d’ora dall’altra parte con James. Al 19′ calcio di rigore per il Chelsea con Mount lanciato a rete che viene trattenuto da Tomori: il fallo oltre al penalty costa l’espulsione al difensore rossonero, col Milan che resta così in dieci uomini. Dal dischetto va Jorginho che col suo caratteristico “saltello” sblocca il risultato a San Siro in favore degli inglesi. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Manca davvero poco alla diretta di Milan Chelsea e prima che l’arbitro fischi il calcio di inizio diamo un’occhiata alle statistiche tra le due squadre, per vedere come si presentano le due compagini in questa edizione della Champions League. Il Chelsea ha subito solo quattro tiri contro il Milan la scorsa giornata. Da quando Opta ha iniziato a raccogliere questi dati in Champions League, i Blues hanno incassato meno tiri in due match solamente altre due volte contro il Malmö nell’ottobre 2021 (due) e contro il Galatasaray nel marzo 2014. Rafael Leão ha partecipato a quattro gol in sette partite giocate con il Milan in Champions League, firmando tre assist e segnando una rete.
Leao è il giocatore rossonero che in questa edizione della competizione ha servito più assist (2), completato il maggior numero di tocchi in area avversaria (18) e realizzato il maggior numero di dribbling (8). Spazio ora alle formazioni ufficiali: finalmente ci siamo, la diretta di Milan Chelsea comincia! MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli CHELSEA (3-4-2-1): Arrizabalaga; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; R. James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Graham Potter (agg. Gianmarco Mannara)
MILAN CHELSEA: I TESTA A TESTA
Mettevi comodi in attesa della diretta di Milan Chelsea, quello che andremo a commentare sarà la quarta sfida tra queste due compagini e prima di immergerci insieme nel rettangolo da gioco vediamo i precedenti tra le due squadre per vedere se da un punto di vista storico abbiamo una favorita. il Milan ha affrontato il Chelsea solamente tre volte in Champions League, registrando due pareggi nella prima fase a gironi dell’edizione 1999/2000.
L’unico gol rossonero in queste due sfide porta la firma di Oliver Bierhoff. La terza e ultima uscta invece, ha avuto luogo settimana scorsa a Stamford Bridge, dove i blues hanno vinto di misura contro i rossoneri con un netto 3-0. Oltre alla Champions, le due compagini si sono affrontte anche in Coppa delle Fiere ma anche in quella competizione il Milan non ne esce vittorioso, su due incontri disputati è sempre stato il Chelsea a prevalere. (agg. Gianmarco Mannara)
MILAN CHELSEA: L’ARBITRO
Al tedesco Daniel Siebert sarà affidata la diretta di Milan Chelsea. Ai suoi lati come guardelinee troveremo Jan Seidel e Rafael Foltyn con quarto uomo Daniel Schlager. Il Var sarà Marco Fritz con Avar Harm Osmers. Daniel Siebert è nato nella Berlino est pre caduta del Muro il 4 maggio del 1984. Arriva nella seconda divisione tedesca nel 2009 per esordire in Bundesliga nel 2012. È internazionale del 2015 e considerato all’unanimità un arbitro professionale e molto intelligente nella gestione delle situazioni.
In stagione ha già avuto a che fare, anche se indirettamente, con un club italiano. Infatti ha diretto la sfida del 14 settembre Maccabi Haifa Paris Saint German presente nel girone della Juventus e terminata col risultato finale di 1-3. In carriera ha diretto 456 partite ufficiali tirando fuori 1761 cartellini gialli con 36 espulsioni per doppia ammonizione e 33 rossi diretti. Sono 122 i calci di rigore assegnati nella sua storia.
MILAN CHELSEA: ROSSONERI PER GLI OTTAVI!
Milan Chelsea, che sarà diretta dal tedesco Daniel Siebert, si gioca alle ore 21:00 di martedì 11 ottobre: siamo nella 4^ giornata del gruppo E di Champions League 2022-2023, e a San Siro avremo il rematch di una sfida che sei giorni fa i Blues hanno dominato, vincendo 3-0. Contesto simile perché ancora una volta il Milan si presenta in campo con tanti infortunati, e dunque dovrà stringere i denti; gli ottavi di finale sono assolutamente alla portata e il momento generale rimane positivo, perché dopo l’incredibile vittoria di Empoli i rossoneri hanno battuto nettamente la Juventus e dunque si sono ripresi psicologicamente.
Il Chelsea, reduce dal 3-0 al Wolverhampton, ha ripreso la sua marcia grazie ai tre gol segnati settimana scorsa; il problema per Graham Potter è che nelle prime due giornate era arrivato un solo punto, di conseguenza la diretta di Milan Chelsea diventa una partita fondamentale per i Blues perché gli ottavi potrebbero facilmente sfuggire. Vedremo quello che succederà sul terreno di gioco di San Siro, nel frattempo proviamo a fare la nostra solita valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questo big match valido per la Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN CHELSEA
Nella diretta Milan Chelsea se non altro Stefano Pioli recupera Theo Hernandez, già in campo contro la Juventus: il francese sarà il terzino destro con Dest sull’altro versante, più difficile rivedere Kalulu spostato sulla corsia con Gabbia a fare da centrale con Tomori, a protezione di Tatarusanu. A centrocampo la coppia formata da Tonali e Bennacer; davanti mancherà anche De Ketelaere, dunque spazio a Brahim Diaz come trequartista centrale con l’opzione Krunic sulla destra, sull’altro versante agirà Rafael Leao con Giroud da prima punta, l’alternativa per gli esterni potrebbe sicuramente essere Rebic.
Per quanto riguarda il Chelsea, nel 4-2-3-1 di Potter tornano titolari Reece James, a destra in difesa, e Kovacic che si prende il posto a centrocampo affiancando Jorginho; poi ecco Wesley Fofana a fare coppia con Koulibaly davanti ad Arrizabalaga (preferito a Edouard Mendy), a sinistra dovrebbe giocare Cucurella. Davanti invece ci aspettiamo che Sterling si riprenda la maglia sull’esterno; Mount giocherà centrale, a sinistra possibile conferma per Pulisic che è insidiato da Ziyech mentre come prima punta il ballottaggio è tra Havertz, che può anche fare un passo indietro, e Aubameyang.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Milan Chelsea, partita valida per la 4^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3,05 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,35 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 2,40 volte la giocata con questo bookmaker.