DIRETTA MILAN COLONIA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE BIS DI GIROUD

Termina Milan Colonia! Finisce sul risultato di 2-1 la sfida tra i rossoneri e i tedeschi. Finale di gara piuttosto nervoso, con un principio di rissa subito disinnescato. Nessuna delle due squadre ha lasciato nulla di intentato e i meneghini, dopo aver messo in discesa la gara nel primo tempo con la doppietta di Giroud, hanno rischiato di farsi riacciuffare nel finale. All’ottantasettesimo minuto, infatti, il Colonia è tornato a galla, accorciando le distanze. Corner per i tedeschi, bravissimo Arrey-Mbi a staccare e a colpire di testa: palla sulla traversa e sulla ribattuta Hector insacca alle spalle di Mirante. Ultimo gol della gara, vince il Milan. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA GIROUD

Al trentasettesimo minuto di Milan Colonia i rossoneri raddoppiano con Giroud! Ancora l’attaccante francese in gol al termine di una bell’azione in velocità orchestrata da Ballo-Touré e Diaz. Bravissima, pure in questa circostanza, la punta rossonera a concretizzare l’opportunità offensiva. Al quarantesimo il francese potrebbe persino allungare sul tre a zero, ma questa volta viene ostacolato da un difensore avversario e il suo tentativo è parato. Così chiude solo avanti di due gol il Milan all’intervallo, con la consapevolezza di aver disputato una buonissima partita. Nonostante le assenze, la squadra è apparsa pimpante e con una buona gamba. Vedremo se nella ripresa i rossoneri riusciranno a confermarsi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA ANCHE MESSIAS

Ci stiamo avviando verso la fine del primo tempo di Milan Colonia e il risultato live è di 1-0 per la squadra di Pioli. Rossoneri pimpanti e intraprendenti, nonostante il caldo che sta condizionando la gara. C’è stato anche un cooling break, naturalmente, per rifiatare. Attorno al ventesimo ci ha provato Messias con il destro, con un tentativo da dentro l’area su cui Schwäbe è intervenuto con prontezza. Anche Tatarusanu, dall’altra parte, si fa trovare pronto, opponendosi alla conclusione velenoso di Kainz. Ancora Tatarusanu, pochi minuti dopo, si conferma all’altezza della situazione intervenendo in sicurezza su un corner per disinnescare un potenziale pericolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SBLOCCA GIROUD

E’ cominciata da quasi venti minuti la diretta di Milan Colonia e il risultato live è 1-0 in favore dei rossoneri. Gara movimentata con diverse occasioni in questo primo spezzone. Pericoloso Modeste per il Colonia, dopo pochi minuti dal fischio di inizio, con un colpo di testa che svanisce alto. Risponde Giroud per i meneghini, con un tentativo che però non trova la porta. Si riaffaccia in avanti il Colonia al tredicesimo, con Modeste che prova a bucare il muro difensivo rossonero senza successo. Risponde il Milan, prima con Brahim senza inquadrare la porta e poi con Giroud, che finalmente sblocca con un tocco morbido a scavalcare il portiere e palla in rete. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Milan Colonia, amichevole valida per la Telekom Cup 2022. La gara amichevole fra i rossoneri e i tedeschi è stata denominata ‘Match dell’innovazione’, una definizione curiosa per una partita di calcio, dovuta al fatto che durante l’incontro saranno impiegate svariate tecnologie, frutto della collaborazione fra i padroni di casa e Deutsche Telekom, sponsor che mette in palio il trofeo ononimo. Il Colonia è sicuramente più avanti nella preparazione verso la Bundesliga e la prossima Conference League: i biancorossi tedeschi hanno già disputato tre partite amichevoli, di cui due vinte e l’altra pareggiata.

Dopo la Telekom Cup, il Milan proseguirà la sua avventura mitteleuropea dal momento che la squadra campione d’Italia sarà impegnata sabato 23 luglio nella partita con gli ungheresi del Zalaegerszegi, mentre i tedeschi affronteranno domenica 17 i Kickers Offenbach. Alla prima giornata di Serie A il Milan invece sfiderà l’Udinese nell’anticipo di sabato 13 agosto. Adesso però spazio alla stretta attualità: Milan Colonia finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN COLONIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Milan Colonia sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia (canale numero 60 del digitale terrestre), buona notizia per tutti i tifosi rossoneri. Sarà quindi possibile avere anche la diretta streaming video di Milan Colonia, tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’applicazione.

IL VOLTO NUOVO

Mentre aspettiamo la diretta di Milan Colonia, diamo spazio alle dichiarazioni di un volto nuovo fra i rossoneri, cioè Yacine Adli, il centrocampista francese classe 2000 arrivato dal Bordeaux, che è stato presentato nei giorni scorsi. Ecco allora cosa ha dichiarato in quella occasione Adli: “Mi sono integrato molto bene, si respira un’atmosfera di famiglia, si lavora insieme per crescere e per ottenere i migliori risultati. Sono molto contento di essere qui e di trovare alcuni compagni che già conoscevo, tra cui tanti francesi. Sono pronto a mettermi in gioco in diverse posizioni a centrocampo, questa settimana il Mister mi ha provato in più ruoli ma quello che per me è importante è essere in campo. Sono un giocatore atipico, tra le mie qualità migliori ci sono un buon ultimo passaggio e una buona visione di gioco”.

Infine, Yacine Adli ha offerto anche le sue prime impressioni sulla squadra rossonera: “Ho osservato molto da vicino le partite del Milan nella scorsa stagione, ho visto un grande collettivo, forte e compatto, specialmente nel finale di campionato quando non si potevano più commettere passi falsi. In Italia la concorrenza è dura e impegnativa, ma il Milan deve lottare sempre per vincere e cercheremo di difendere il titolo”, si legge sul sito ufficiale del Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TEST IMPEGNATIVO PER I ROSSONERI!

Milan Colonia, in diretta alle ore 19.00 di questa sera, sabato 16 luglio 2022, si gioca presso il Rhein Energie Stadion della città tedesca come seconda amichevole estiva per il Milan di Stefano Pioli, che nel prossimo campionato affronterà l’affascinante missione di difendere lo scudetto che porta sul petto. Mercoledì c’è stata l’amichevole “a sorpresa” contro i dilettanti bergamaschi del Lemine Almenno, organizzata all’ultimo momento per rompere il ghiaccio prima di questa trasferta in Germania per la Telekom Cup 2022, uno dei tanti tornei estivi del calcio europeo.

Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Milan Colonia saranno naturalmente di buon livello, perché i rossoneri passano da dilettanti alla squadra che ha chiuso al settimo posto la scorsa edizione della Bundesliga tedesca, qualificandosi così per la prossima Conference League. Conta mettere minuti nelle gambe ma anche avere le prime risposte attendibili in questa preparazione estiva dei campioni d’Italia: che cosa ci dirà la diretta di Milan Colonia?

PROBABILI FORMAZIONI MILAN COLONIA

Le probabili formazioni di Milan Colonia ci dicono che Stefano Pioli potrebbe schierare questa sera un modulo 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta; difesa a quattro formata da Calabria, Gabbia, Kjaer e Ballo-Touré; in mediana potrebbero agire Bakayoko e Pobega; infine l’attacco, con Saelemaekers, Brahim Díaz e Adli da destra a sinistra sulla trequarti, supporto del centravanti Giroud.

Proviamo ad accennare qualcosa anche a proposito del Colonia: anche i tedeschi potrebbero scegliere il modulo 4-2-3-1 con Schwäbe in porta, protetto dai quattro difensori Ehizibue, Kilian, Hübers e Hector; nel cuore della mediana Özcan e Skhiri, mentre sulla trequarti dovrebbero giocare Ljubicic, Uth e Kainz a supporto della prima punta Modeste.