DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)

Milan Empoli Primavera 3-2: il risultato finale descrive una partita veramente splendida, anche se naturalmente la gioia è tutta per i padroni di casa rossoneri, che tornano alla vittoria spezzando un periodo complicato e salendo a quota 46 punti in classifica, rilanciandosi così verso i playoff. All’Empoli restano i rimpianti di un rigore sbagliato e del vantaggio durato troppo poco ad inizio ripresa: fermi a quota 36 punti, i toscani si avviano a un tranquillo finale di stagione.



Il secondo tempo della diretta di Milan Empoli Primavera è iniziato in maniera davvero clamorosa, con due gol in cinque minuti: toscani in vantaggio al 47’ con il gol di Nabian, che deposita in rete dopo una respinta del portiere rossonero su tiro di Corona; la gita dell’Empoli tuttavia dura poco, perché già al 50’ il Milan Primavera pareggio con il gol di Sia, che calcia di destro al termine di una ottima azione corale. Infine il Milan torna definitivamente in vantaggio con il gol al 67’ di Liberali, che era entrato appena da un paio di minuti sfruttando un tocco di Sia che forse intendeva servire Camarda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Milan Empoli Primavera 1-1: risultato in equilibrio al termine del primo tempo. Il risultato si è sbloccato dopo venti minuti di gioco nella diretta di Milan Empoli Primavera, quando i padroni di casa rossoneri hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Sala: cross dalla sinistra di Nsiala e il centrocampista ha mostrato qualità degne di un attaccante, perché Sala ha anticipato l’avversario e segnato di destro il gol del vantaggio per il Milan Primavera.

Tuttavia si è andati al riposo in parità e addirittura con rimpianti per l’Empoli, che al 40’ ha calciato sulla traversa un calcio di rigore con Nabian, per poi comunque segnare al 43’, quando Tosto trafigge il portiere avversario con un destro sotto la traversa calciando dal secondo palo sugli sviluppi di un angolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Milan Empoli Primavera sarà visibile su Sportitalia, canale al numero 60 del digitale terrestre e di conseguenza in chiaro per tutti gratuitamente.

L’alternativa come sempre riguarda la diretta streaming video. Sarà possibile assistere alla partita sia attraverso il sito www.sportitalia.com e sulla relativa app.

SI GIOCA

Mentre sta per cominciare la diretta di Milan Empoli Primavera, cerchiamo di analizzare come stia andando la stagione di rossoneri e toscani prima del via all’incontro odierno. Il Milan Primavera è ultimamente in calo: il girone di ritorno ha visto solamente tre vittorie a fronte di altrettanti pareggi e quattro sconfitte, praticamente alla media di un punto a partita, così adesso sembra addirittura a rischio un posto nei playoff, considerando che il Milan ha 43 punti in classifica, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte.

L’Empoli Primavera vuole invece navigare verso la tranquillità nel finale di stagione e ci sta riuscendo nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, preceduta tuttavia da tre vittorie e due pareggi nelle precedenti cinque giornate. In totale, i giovani toscani hanno 36 punti in classifica grazie a nove vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte, con un buon equilibrio anche tra gol segnati e subiti. I numeri ci dicono questo, ma ora conta solo relativamente: parola al campo, finalmente la diretta di Milan Empoli Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSPITI IN FLESSIONE

La diretta Milan Empoli Primavera si gioca oggi sabato 13 aprile alle ore 11:00, racconta della 29esima giornata di campionato. I rossoneri sono incappati in una sconfitta esterna in quel di Genova contro la Sampdoria che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive tra Youth League (successo ai rigori) e campionato.

L’Empoli stava affrontando un marzo da sogno con i successi a zero contro Monza e Bologna in trasferta più la sfida casalinga col Cagliari, ma dopodiché è crollata prima con il 2-2 con il Torino e successivamente con il pesante ko contro la Roma. Risultati negativi, ma che nell’economia del campionato ci possono stare vista la forza delle squadre affrontate.

MILAN EMPOLI PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ora ad approfondire le scelte dei due allenatori, quali sono le formazioni che vedremo in campo nella diretta Milan Empoli Primavera. Partiamo dai rossoneri che tatticamente scenderanno in campo con lo schema 4-2-3-1, una soluzione tattica votata all’attacco. In porta Raveyre, difesa a quattro con Bakoune, Simic, Siala e Bartesaghi. A centrocampo Malaspina e Stalmach con Scotti, Zeroli e Sia dietro a Camarda.

L’Empoli proporrà un modulo simile dal centrocampo in su con una difesa a tre invece che a quattro. sarà quindi un 3-4-2-1 con Vertua tra i pali, retroguardia composta da Stassin, Tosto e Indragoli. Bonassi e El Biache esterni con Bacci e Bacciardi in mediana. Sodero farà coppia con Cesari come trequartisti mentre Corona unica punta.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE DI MILAN EMPOLI PRIMAVERA

Se vogliamo scommettere proviamo a dare un occhio alle quote di Milan Empoli Primavera che propongono i rossoneri con una quota bassa a 1.46. Secondo bet365, la X si trova a 4.05 mentre il 2 fisso a 5.10.

L’Over 2.5, vale a dire almeno tre gol nel match, è offerto a 1.65 contro i 2.03 dell’Under. Infine, Gol e No Gol sono rispettivamente a 1.77 e 1.87.