DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)
Milan Empoli Primavera 4-1: una netta vittoria rossonera è il verdetto della diretta della prima partita del sabato per la quarta giornata del Campionato Primavera 1, con Scotti in copertina grazie a una doppietta personale. La classifica vede quindi adesso a quota 9 punti con tre vittorie e una sconfitta il Milan, mentre la situazione comincia a farsi delicata per l’Empoli, che resta fermo a quota 2 punti con altrettanti pareggi ed evidentemente due sconfitte.
Il secondo tempo della diretta Milan Empoli Primavera è cominciato con il tentativo di reazione degli ospiti toscani, che hanno trovato il gol al 54’ minuto grazie a Popov, che al termine di una bella azione personale si presenta a tu per tu con il portiere rossonero e lo trafigge. Al 62’ tuttavia il Milan Primavera ristabilisce il triplo vantaggio con il tap-in di Scotti dopo la parata del portiere su colpo di testa di Bakoune. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN EMPOLI PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE
Non ci sono novità di rilievo, gli appassionati di calcio giovanile sanno che la diretta tv Milan Empoli Primavera sarà garantita stamattina in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, che ormai da diverse stagioni è la casa del Campionato Primavera 1. Di conseguenza, saranno proprio il sito Internet e l’applicazione di Sportitalia a garantire anche la diretta streaming video Milan Empoli Primavera.
INTERVALLO
Milan Empoli Primavera 3-0: la diretta della prima partita del sabato è arrivata all’intervallo ma sembra avere già emesso il suo verdetto, perché i rossoneri hanno preso il largo grazie ai gol segnati da Scotti, Ibrahimovic e Stalmach. Per l’Empoli Primavera una prima frazione di gioco praticamente da dimenticare, chissà se nella ripresa i toscani sapranno rendere più vivace la sfida o se tutto è già in cassaforte per il Milan.
La diretta Milan Empoli Primavera ci ha quindi offerto un primo tempo davvero molto interessante. I padroni di casa rossoneri sono passati in vantaggio al 18’ minuto di gioco grazie a un bel gol di Scotti, che punta l’uomo, rientra e poi calcia sul primo palo. Passano altri dieci minuti ed è Ibrahimovic a firmare il gol del raddoppio per il Milan Primavera con un tiro di sinistra da poco fuori l’area avversaria, che si infila imparabile sotto la traversa. Scotti di nuovo in evidenza al 40’, stavolta nei panni di uomo assist per Stalmach, che segna il terzo gol per i rossoneri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Negli ultimi minuti prima della diretta Milan Empoli Primavera, possiamo fare un tuffo nella storia recente, che è davvero ricchissima tra rossoneri e toscani dal momento che le ultime dieci sfide sono state disputate tutte dal mese di maggio 2019 in poi. I numeri sono in perfetto equilibrio, con quattro vittorie per parte più due pareggi, però in realtà dobbiamo osservare che ci sono stati periodi molto diversi.
Ad esempio le quattro vittorie dell’Empoli sono state consecutive, dal mese di aprile 2022 a quello di novembre 2023, mentre in precedenza avevamo avuto due vittorie del Milan e altrettanti pareggi (l’ultimo risale a domenica 2 maggio 2021) e infine i rossoneri sono tornati a sorridere con due successi nelle ultime due sfide, compresi gli ottavi della scorsa edizione della Coppa Italia Primavera. Adesso però i numeri della storia (sia pure recente) assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Milan Empoli Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I ROSSONERI VOGLIONO RIPARTIRE
Alle ore 11.00 di stamattina, sabato 14 settembre 2024, sarà la diretta Milan Empoli Primavera a sancire la ripartenza del massimo campionato giovanile italiano di calcio, che ha in programma nel weekend la sua quarta giornata. Sicuramente sotto i riflettori ci saranno soprattutto i padroni di casa rossoneri, perché la diretta Milan Empoli Primavera arriva dopo un inizio di campionato che aveva portato ai “Diavoletti” due vittorie ma anche il pesante ko contro il Genoa appena prima della pausa, decretando così una secca battuta d’arresto.
L’Empoli Primavera potrebbe essere l’avversario giusto per ripartire, dal momento che i giovani toscani non hanno ancora vinto nel nuovo campionato. Tuttavia, dopo la sconfitta all’esordio erano arrivati due pareggi consecutivi, che avevano quindi mostrato segnali di crescita per l’Empoli Primavera, che oggi avrà poco da perdere in una trasferta sulla carta molto difficile. Questo è lo scenario, ma che cosa ci dirà la diretta Milan Empoli Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI PRIMAVERA
Infine è doveroso qualche accenno anche alle probabili formazioni per la diretta Milan Empoli Primavera. I padroni di casa rossoneri potrebbero schierarsi secondo il modulo 4-2-3-1, nel quale mister Federico Guidi potrebbe scegliere i seguenti undici titolari: in porta Colzani; difesa a quattro formata da Bakoune, Parmeggiani, Paloschi e Cappelletti; in mediana ecco la coppia con Stalmach e Sala; sulla trequarti spazio a Bonomi, Comotto e Ibrahimovic per agire alle spalle di Sia, centravanti del Milan Primavera.
Passiamo poi agli ospiti dell’Empoli Primavera: qui l’allenatore è Alessandro Birindelli e il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2 con Tosto, Mannelli e Rugani nella difesa a tre davanti al portiere Versari; folta linea a cinque invece a centrocampo, dove i toscani potrebbero schierare Moray, Matteazzi, El Biache, Huqi e Majdandzic da destra a sinistra. Infine, Orlandi e Konate potrebbero essere i due attaccanti titolari per l’Empoli Primavera.