DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan batte l’Empoli per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi calano il tris definitivo al 69′ completando la doppietta con Reijnders, assistito nell’occasione dal suo compagno Fofana. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Milan di portarsi a quota 22 nella classifica della Serie A mentre l’Empoli resta fermo a quota 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MILAN EMPOLI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Milan Empoli sarà garantita anche in questo caso da DAZN, piattaforma che possiede i diritti per la messa in onda di tutte le partite de campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 che si sta attualmente disputando. Sarà dunque necessario possedere un abbonamento valido per vedere la diretta Milan Empoli streaming su smart phone, tablet, console e browser del pc oppure, se si è anche abbonati a Sky, sintonizzando il televisore sul canale 214 Zona Dazn.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Milan ed Empoli è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Cacace e di Solbakken al posto di Pezzella e del già ammonito Colombo tra le file dell’Empoli, gli azzurri suonano la carica con una fiammta improvvisa di Maleh che centra infatti la traversa con un tiro da fuori area subito al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Milan ed Empoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri insistono riuscendo a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da Morata su un tiro di Leao ribattuto da Ismajli. Ci pensa poi Reijnders a trovare il gol del raddoppio raccogliendo l’assist offertogli da Pulsic verso il 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Dionisi de L’Aquila ha ammonito Gabbia e Fonseca al 25′ da una parte e Colombo al 35′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A San Siro la partita tra Milan ed Empoli è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Fonseca partono forte andando al tiro con Emerson Royal che colpisce però in volto Maleh al 2′. Gli ospiti guidati dal tecnico D’Aversa replicano al 10′ con un tiro di Colombo che colpisce in questo caso Thiaw ma rischiano sulla conclusione larga non di molto di Morata al 14′. Ecco, come di consueto, anche le panchine ufficiali: MILAN – A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Loftus-Cheek, Chukwueze, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham. All.: Paulo Fonseca. EMPOLI – A disp. Perisan, Seghetti, Sambia, Cacace, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Marianucci, Bacci, Bembnista, Konate, Esposito. All. Roberto D’Aversa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Due squadre molto diverse come si può vedere dalle statistiche della diretta di Milan Empoli, i rossoneri sono una squadra molto offensiva che si posiziona a quasi trenta metri in media dalla porta di Maignan, subiscono però 1,17 gol a partita, questo perché nessuno dei difensori sembra portato per una difesa cosi dispendiosa dal punto di vista fisico. Invece gli AVG sulle reti segnate sono circa 1,87, lo stesso dato per i toscani è di circa 0,77. Il Milan dovrebbe avere la vittoria in tasca, visto che vince il 40% delle partite di questa stagione, mentre l’Empoli invece solo il 17%.
Attenzione però che il Milan subisce 0,25 cartellini rossi per partita, mentre sono 0 quelli dell’Empoli, in questo caso se dovesse uscire un giocatore, le cose potrebbero cambiare sensibilmente. Passiamo adesso al commento live della diretta di Milan Empoli, sicuramente più discorsivo rispetto a tutti questi numeri che speriamo non vi abbiano fatto venire il mal di testa. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, T. Hernandez; Y. Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Rafael Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca EMPOLI (3-5-2): D. Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, L. Henderson, Maleh, Giu. Pezzella; L. Colombo, Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa (agg. Gianmarco Mannara)
MILAN EMPOLI: I TESTA A TESTA
Nel vedere i precedenti della diretta di Milan Empoli, ci accorgiamo subito di come è stato già giocato quasi un campionato tra queste due squadre. La situazione ideale per analizzare insieme i precedenti nei nostri classici testa a testa da un punto di vista storico del match, cercando la favorita sotto questo punto di vista. In totale ci sono 32 partite giocate prima di quella che commenteremo tra poco, il che ci porta poi a suddividere il computo totale in venti vittorie per i rossoneri che dominano questa rivalità senza nessuna possibilità di replica e poi nove pareggi, solo tre le vittorie invece per i toscani.
L’ultima stagione ha visto imbattuti i rossoneri con una vittoria per 3-0 al Castellani e poi una vittoria di corto muso per 1-0 a San Siro, rete in quel caso di Leao. Passiamo adesso ad analizzare da un punto di vista statistico la partita in questione, cercando di capire sotto quel punto di vista chi potrebbe avere la meglio nella diretta di Milan Empoli. (agg. Gianmarco Mannara)
MILAN EMPOLI, I TOSCANI DISTANO SOLO TRE PUNTI
La diretta Milan Empoli è in programma per sabato 30 novembre 2024 alle ore 18:00 presso lo Stadio Giuseppe Meazza situato nel quartiere San Siro di Milano come partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La situazione non è certo ottimale per i rossoneri che, pur venendo dal successo ottenuto martedì in Champions League in trasferta contro lo Slovan Bratislava, in Italia si trovano ancora in settima posizione con diciannove punti, a sei lunghezze di distacco dalla Juventus che occupa anche la prima casella utile per un piazzamento nelle coppe europee nella prossima stagione.
Oltre a ciò, gli ospiti inseguono i lombardi a soli tre punti ed un successo fuori casa potrebbe voler dire l’aggancio in classifica, ricordando che il Milan deve prestare attenzione soprattutto alle altre inseguitrici alle sue spalle, come il Bologna e l’Udinese, che potrebbero addirittura scavalcarlo nel caso in cui non dovesse riuscire a fare risultato. Entrambe le compagini impegnate quest’oggi a Milano sono inoltre reduci da due pareggi consecutivi ciascuna rispettivamente contro Juventus e Cagliari la prima ed Udinese e Lecce la seconda, con la vittoria che manca dunque da almeno tre giornate.
MILAN EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Aspettando il calcio d’inizio della diretta Milan Empoli, analizziamo le scelte effettuate dai due allenatori tramite le probabili formazioni della gara valida per la quattordicesima giornata. Possibile 4-2-3-1 per i rossoneri che, facendo a meno di Bennacer, Florenzi e Jovic, schiereranno Maignan tra i pali, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez in difesa, Fofana e Reijnders in mediana, Chukwueze, Pulisic, Leao sulla trequarti e Morata unica punta.
Mister D’Aversa, non potendo contare sugli indisponibili Ebuehi, Zurkowski, Sazonov e Fazzini, si affiderà al 3-5-2 per i suoi azzurri con Vásquez in porta con davanti a lui Goglichidze, Ismajli e Viti, Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin e Pezzella formeranno il centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà invece costituita da Pellegri e Colombo.
MILAN EMPOLI, LE QUOTE
Infine, scopriamo insieme il pronostico dell’esito finale per la diretta Milan Empoli che si disputa per il quattordicesimo turno attraverso l’analisi delle quote offerte dall principali agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto pagato da Snai, Betflag, Goldbet e Lottomatica, i rossoneri sono senza ombra di dubbio i favoriti per aggiudicarsi i tre punti messi in palio visto che l’1 viene infatti dato ad appena 1.35. Molto remote sembrano essere le chances riguardanti il successo esterno dei toscani, dato appunto a 8.25, così come l’eventualità di concludere il match con un pareggio, dove l’x è fissato a 5.00.