DIRETTA MILAN ETOILE DU SAHEL (RISULTATO FINALE 4-0): ROSSONERI A VALANGA IN AMICHEVOLE

Milan a valanga nell’amichevole con Étoile du Sahel! Finisce sul risultato di 4-0 in favore della formazione rossonera, che ad inizio gara la mette subito in discesa con un bel gol di Loftus-Cheek. Al trentacinquesimo il giocatore britannico mette la firma sul raddoppio, concretizzando al meglio una grande azione di Leao, bravo ad accelerare sulla sinistra e a servire il compagno di squadra per il bis.



Sempre nel primo tempo, poco prima dell’intervallo, il Milan segna ancora. Protagonista di nuovo Loftus-Cheek, con una conclusione al volo che non lascia scampo al portiere avversario. 3-0. Nel secondo tempo, sempre vivace e frizzante dal punto di vista delle occasioni, arriva il poker dei rossoneri grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giroud che infila sotto la sette. Ottima sgambata per gli uomini di Pioli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LA SBLOCCA SUBITO RUBEN LOFTUS-CHEEK

Abbiamo ampiamente superato i primi venti minuti della diretta amichevole Milan Étoile du Sahel, con il risultato fermo sull’uno a zero per la formazione rossonera. Questo l’undici schierato da mister Pioli contro il club tunisino. Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. A disp.: Sportiello, Mirante, Calabria, Adli, Okafor, Romero, Chukwueze, Kjaer, Florenzi, Colombo, Pobega, Musah, Bartesaghi.

Il vantaggio del Milan arriva attorno al quarto d’ora, con un bel gol di Ruben Loftus-Cheek, che conclude con un bel tiro al volo e trova la via della rete. Dopo il gol del vantaggio il Milan controlla il possesso palla, alla ricerca di nuovi spazi sul fronte offensivo. Poco dopo ecco arrivare il primo cooling break per le due squadre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA! MILAN ETOILE DU SAHEL IN CAMPO

Eccoci pronti a vivere la diretta di Milan Étoile du Sahel, terza amichevole delle quattro in programma in questa settimana per i rossoneri di mister Stefano Pioli. Dal primo Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza al test a porte chiuse contro il Trento a Milanello, adesso ecco il match contro i tunisini dell’Étoile du Sahel e per chiudere ci sarà il Novara, addirittura domani mattina. Sono quattro partite in cinque giorni scarsi, non si giocherà così tanto nemmeno nel pieno della stagione – anche se naturalmente la posta in palio sarà più alta negli incontri ufficiali.

Ricordiamo allora che il primo impegno nel nuovo campionato di Serie A sarà fissato per il Milan in un posticipo al lunedì, perché bisognerà attendere le ore 20.45 del 21 agosto per assistere a Bologna Milan, naturalmente presso lo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano. Adesso però bisogna cedere lo spazio a un appuntamento di ancora più stringente attualità: parola al campo per seguire la diretta di Milan Étoile du Sahel! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN ÉTOILE DU SAHEL STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Étoile du Sahel, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere garantita e non possiamo darvi indicazioni nemmeno per quanto riguarda una diretta streaming video di Milan Étoile du Sahel, di conseguenza il punto di riferimento saranno il sito Internet e gli account social ufficiali della società rossonera.

FOCUS SUI TUNISINI

Aspettando la diretta di Milan Étoile du Sahel, è più che comprensibile la curiosità di conoscere meglio la squadra tunisina che oggi sfida i rossoneri in amichevole. L’Étoile Sportive du Sahel, per citare il nome completo, è una società polisportiva con sede a Susa, che proprio con la sua sezione calcistica ha ottenuto i risultati più prestigiosi. Infatti, l’Étoile du Sahel ha vinto per undici volte il campionato nazionale, di cui è campione in carica avendo trionfato nel campionato 2022-2023; inoltre, in bacheca ci sono anche dieci Coppe di Tunisia, una Coppa di Lega e tre Supercoppe nazionali.

Non è tutto però, infatti l’Étoile du Sahel vanta anche grandi soddisfazioni internazionali con una Champions League africana, due Coppe delle Coppe e altrettante Coppe CAF (la Uefa africana), più due Coppe delle Confederazione CAF e altrettante Supercoppe africane, ma pure una Coppa dei Campioni araba, competizione che è dedicata alle squadre campioni nazionali dei Paesi arabi, che siano in Africa oppure in Asia. Insomma, pur con le dovute proporzioni, l’Étoile du Sahel condivide con il Milan un grande feeling internazionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A UNA SETTIMANA DAL DEBUTTO!

Milan Étoile du Sahel, in diretta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 12 agosto 2023, si gioca a Milanello e sarà una nuova amichevole per il Milan di Stefano Pioli in questa estate 2023 che è diventata a dir poco intensa proprio negli ultimi giorni. Dopo i riscontri con luci e ombre nella tournée americana, con prestazioni buone ma solo sconfitte o al massimo il pareggio (con ko ai rigori) contro la Juventus, la società rossonera ha deciso di organizzare addirittura quattro amichevoli in questa settimana, l’ultima completa prima dell’inizio del campionato di Serie A.

Per essere onesti, alla vigilia della diretta di Milan Étoile du Sahel, il bilancio non è migliorato molto: pareggio contro il Monza, anche se in questo caso i rigori sono serviti almeno per vincere il Trofeo Silvio Berlusconi, poi l’inopinata sconfitta contro il Trento, sia pure con molte riserve o giovani. Vincere però sarebbe importante, anche dal punto di vista psicologico: ci si proverà in un test dal sapore esotico, contro i tunisini dell’Étoile du Sahel, formazioni tra le più vincenti in patria. Siamo allora curiosi di scoprire quali indicazioni darà a Stefano Pioli la diretta di Milan Étoile du Sahel

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ÉTOILE DU SAHEL

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Milan Étoile du Sahel. Considerando che è già passato qualche giorno dal match contro il Monza, oggi pomeriggio potrebbero tornare in campo dal primo minuto i titolari a disposizione di mister Stefano Pioli, con il modulo 4-3-3 che sarà il punto di riferimento per i rossoneri.

Proviamo allora ad ipotizzare un Milan che inizialmente potrebbe schierare in porta Maignan; davanti a lui la difesa a quattro con Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez; i tre centrocampisti potrebbero invece essere Musah, Loftus-Cheek e Reijnders, tutti nuovi acquisti che devono quindi trovare confidenza fra loro; infine, il tridente d’attacco con il volto nuovo Chukwueze al fianco del centravanti Giroud e di Rafael Leao.