DIRETTA MILAN FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Diretta Milan Fiorentina primavera: si è appena chiusa la sfida per la settima giornata di campionato e al triplice fischio finale è vittoria ospite con il risultato di 1-0. Dopo dunque un’ottima partenza e un primo tempo brillante, la formazione di Giunti si arrende al quarto KO stagionale e lascia alla viola tre preziosi punti, che rilanciano il club toscano fino al terzo gradino provvisorio della classifica. Raccontando però ora delle azioni salienti del secondo tempo della sfida, va detto che al via, dopo l’intervallo  sono stati subito altissimi ritmi e grandissime scintille. Dopo appena cinque minuti è il Diavolo a farsi avanti con Capone e Roback ma entrambi sono ben sfortunata davanti ad Andanov.



Al 55’ è poi decisivo colpo di scena con il calcio di rigore concesso alla Fiorentina primavera per fallo in area su Bianco: dal dischetto Corradini non sbaglia e trova il gol dell’1-0. Sotto di una rete il Milan primavera raddoppia gli sforzi e già al 65’ è nuova occasione bollente con Capone: i toscani pure non si siedono sugli allori e al 77’ sfiorano anche il raddoppio con Di Stefano. Nel finale sono i padroni di casa a dominare, ma di fatto lo specchio rivale pare stregato: nemmeno Bosisio, autore di un ottimo tocco di tacco al 86’, riesce a sfondare. Al triplice fischio finale è dunque sconfitta davvero sfortunata per il Milan contro la Fiorentina primavera per 1-0. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Milan Fiorentina primavera: siamo a metà del match della 7^ giornata del campionato giovanile e dopo i primi 45 minuti di gioco ecco che ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Nessun gol dunque nel primo tempo, ma tante emozioni per un match si sta rivelando davvero molto equilibrato e ricco di colpi di scena. Già al via: solo appena sei minuti dal fischio d’inizio sono già alcun occasioni da gol per i rossoneri con Traorè e Obertin, e con la Viola che subito risponde per le rime con Gentile (ben intercettato da Desplanches).

Ancora sono gli ospiti a spingere con Tosi, mente al 29’ è ottima chance del Milan primavera con Robotti, la cui conclusione è però murata dalla difesa dei gigliati. Passano i minuti ma il ritmo rimane ben alto: nel finale è Bosisio a tentare il gol ma senza gran successo e ancora è Capone a mettere pressione alla difesa rivale. Al 44’ poi è magia di Andonov tra i pali, con il numero 1 della Fiorentina primavera che con il colpo di reni riesce a respingere in extremis un tiro insidiosissimo di Capone per i padroni di casa. La parata è l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA MILAN FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Milan Fiorentina Primavera: nella trepidante attesa andiamo a dare un occhio anche a qualche numero fin qui fissato. Partiamo allora dai rossoneri che pure stazionano ancora nella zona rossa della classifica: alla vigilia della settima giornata, il diavolo ha messo da parte appena 5 punti, con un successo e due pareggi in saccoccia, a cui aggiungiamo una differenza reti risicata e negativa, ancora fissata sul 6:9.

Per la Fiorentina Primavera sono invece tutt’altro genere di numeri oggi: la Viola è infatti alla sesta posizione della graduatoria, e può contare su ben 10 punti messi da parte, con tre vittorie e un pareggio recuperato. I gigliati inoltre hanno fin qui segnato ben 11 gol a fronte degli otto finora subiti (la difesa può fare di meglio). Torniamo però al presente e diamo la parola al campo, perchè finalmente la diretta di Milan Fiorentina Primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

MILAN FIORENTINA PRIMAVERA: OCCASIONE IMPORTANTE PER GIUNTI

Milan Fiorentina primavera, in diretta dal Centro sportivo Vismara di Milano, è la partita in programma oggi, domenica 31 ottobre 29021: fischio d’inizio fissato per le ore 10.45. Si accende la settima giornata del primo campionato giovanile e subito in questa domenica ecco che ci para davanti la diretta tra Milan e Fiorentina Primavera, match che pure potrebbe essere l’occasione di rinascita per il tavolo di Giunti. Dopo un avvio di stagione disastroso, tra campionato e Youth league, i rossoneri hanno rialzato la testa solo pochi giorni fa, tenendo la prima vittoria della stagione ai danni del Lecce per 2-1.

Successo che pure per un momento ha portato i meneghini fino al bordo superiore della zona rossa della classifica e che certo fa sperare oggi i tifosi in una chance di redazione. Per Giunti però confermarsi e bissare il successo appena conseguito non sarà impresa facile: di contro ecco una Fiorentina Primavera in grandissima forma, che pure, grazie alle tre vittorie di fila appena conseguite contro Sassuolo, Verona e Pescara, è ora volata dino alla zona play off della classifica. Sarà dunque sfida bollente oggi al Vismara: che dirà il campo?

LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN FIORENTINA PRIMAVERA

Benchè pure i rossoneri in settimana siamo stati impegnati anche nei sedicesimi della Coppa Italia, pure Giunti ha davvero necessità di vincere oggi e dunque per le probabili formazioni della diretta tra Milan e Fiorentina primavera, pure saranno tanti i titolari a cui oggi verrà chiesto un nuovo sforzo. Fissato dunque il 4-3-3 per i rossoneri ecco che il tecnico oggi si affiderà ancora a Desplanches tra i pali, mentre in difesa non dovrebbero mancare dal primo minuto Kerkez, Obaretin, Bosisio e Coubis. A centrocampo pure si faranno sentire le assenze per squalifica di Tolomello e Gala (questo sarà fermo 3 turni): ecco allora pronti Bright e Polenghi a fare compagnia a Robotti. Per l’attacco ecco poi uno tra Roback e Rossi in prima punta, con Capone e Traorè ai lati.

Modulo speculare per la Viola di Aquilani, con il tecnico che invece schiererà Kayode, Lucchesi, Frison e Gentile in difesa, mentre Andonov sarà titolare tra i pali gigliati. Per il centrocampo della fiorentina primavera, pure oggi nella 7^ giornata si faranno avanti il capitano Corradini, con Agostineli e Bianco: Disetano, Toci e Egharvba (in rete contro il Pescata nell’ultimo turno) si collocheranno in attacco: pure non scordiamo dalla panchina Gori e Capasso, che scalpitano in cerca di spazio.