DIRETTA MILAN INTER DONNE (RISULTATO FINALE 4-2)
Milan Inter donne 4-2: il risultato finale della semifinale di ritorno certifica la qualificazione delle rossonere per la finale della Coppa Italia di calcio femminile, ribaltando il successo per 2-1 dell’Inter nella partita d’andata. Dopo un primo tempo tutto di marca rossonera, in particolare grazie a Boquete che era stata autrice di una doppietta nei 14 minuti di gioco, la ripresa ha visto iniziare meglio l’Inter, che al 60′ minuto di gioco ha dimezzato lo svantaggio e rimesso in equilibrio il risultato della doppia sfida. Pallone alto in profondità che giunge a Marinelli, la quale pur trovandosi in una posizione defilata sulla destra riesce a trovare il gol con un bel tiro in diagonale. Il Milan tuttavia nel finale di partita torna a spingere e si prende la qualificazione per la finale. Al 79′ minuto ecco il terzo gol rossonero ad opera di Dowie, che insacca sul secondo palo un bel pallone servitole dalla sinistra, al minuto 86 ecco la sentenza, sotto forma di quarto gol del Milan sempre ad opera di Dowie. Bergamaschi va via sulla fascia destra, crossa dal fondo e Dowie con una bella torsione insacca di testa. Al 91′ l’Inter trova la forza di accorciare di nuovo le distanze con un bel tiro di Moller, ma è troppo tardi. In fine ci andranno le cugine del Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN INTER DONNE (RISULTATO 2-1): MARINELLI ACCORCIA
Abbiamo appena arpionato il sessantacinquesimo minuto di Milan Inter Donne e il risultato live è di 2-1 per le ragazze rossonere. L’avvio di ripresa della squadra milanista è piuttosto blando dal punto di vista del ritmo, l’Inter così ne approfitta e comincia a spingere con convinzione. Al sessantunesimo arriva il gol del 2-1, con Agard che lascia spazio e tempo a Marinelli di anticiparla e di accorciare le distanze. Al sessantaquattresimo ci prova dalla distanza Rincon, ma il suo tentativo sfuma abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Poco dopo Bergamaschi non riesce a prendere le misure di Marinelli, che avanza incontrastata al limite prima di essere fermata con le cattive dall’esterna rossonera. Calcio di punizione battuto da Simonetti, che manda alto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Milan Inter donne 2-0: questo è il risultato della semifinale di ritorno della Coppa Italia di calcio femminile quando siamo giunti all’intervallo di questo derby di Milano in rosa, che partiva dal successo per 2-1 dell’Inter nella partita d’andata. Il Milan tuttavia ha iniziato fortissimo il match di ritorno al Vismara e nel giro di un quarto d’ora aveva già segnato i due gol necessari per porsi in una posizione di vantaggio. La mattatrice è stata Boquete, autrice infatti di entrambe le reti. Al minuto numero otto Milan già in vantaggio ed è tutto merito di Boquete, che porta palla, finta il tiro un paio di volte ed infine con un bel diagonale dal limite piazza il pallone all’angolino, inarrivabile per il portiere dell’Inter Gilardi. Al 14′ minuto ecco il raddoppio, sempre ad opera di Boquete: lancio dalle retrovie su cui la rossonera è perfetta nell’inserimento nello spazio, con una finta elude il portiere e poi deposita in rete. Da annotare poi un gol annullato a Giacinti al 36′ per fuorigioco. Cosa succederà nella ripresa di Milan Inter donne? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN INTER FEMMINILE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Inter verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: sarà quindi un’esclusiva riservata ai possessori di un abbonamento a Sky, e in alternativa come sempre gli stessi clienti potranno seguire la partita di Coppa Italia femminile anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente, attraverso l’applicazione Sky Go che si può installare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA MILAN INTER DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via di Milan Inter donne, che ci dirà quale delle due squadre milanesi otterrà la qualificazione alla finale di Coppa Italia femminile. Valentina Giacinti è una delle quattro giocatrici che comandano nella classifica marcatori: il capitano delle rossonere ha firmato 5 gol in questa competizione, gli stessi di Benedetta Glionna (Empoli), Andrea Staskova (Juventus) e Andressa (Roma), e peraltro ha anche realizzato il 71,4% delle reti della squadra, che in totale ne ha fatti 7 come abbiamo visto. Per l’Inter invece abbiamo Gloria Marinelli a quota 4 e Caroline Moller Hansen a 3: per loro dunque 7 reti in coppia sulle 9 complessive delle nerazzurre. Giacinti, con 18 reti, è vicecannoniere in Serie A alle spalle di Cristiana Girelli (che ne ha segnate 20), Marinelli ha segnato 7 volte nel massimo campionato di calcio femminile. Ora però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in campo, ci aspettiamo una partita di grande intensità perché la situazione è in equilibrio e potrebbe davvero succedere di tutto. Parola dunque al terreno di gioco del Centro Sportivo Vismara, dove la diretta di Milan Inter donne sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN INTER FEMMINILE: IL CAMMINO
Avvicinandoci alla diretta di Milan Inter donne, possiamo ricordare quale sia stato il cammino delle due squadre per arrivare alla semifinale di Coppa Italia. Le nerazzurre erano inserite nel gruppo B, e lo hanno vinto per differenza reti: 3-3 a Formello contro la Lazio, decisivo allora il 4-0 di Brescia laddove le biancocelesti si erano imposte sulle rondinelle con un 3-1. Nei quarti invece l’Inter si è liberata della Fiorentina: vittoria per 2-0 all’andata, indolore sconfitta (0-1) al ritorno contro le viola che hanno decisamente peggiorato il loro rendimento rispetto alle ultime stagioni. Per quanto riguarda il Milan, nel gruppo F ha chiuso a punteggio pieno con la porta inviolata: due vittorie esterne ottenute contro Cesena (0-2) e Orobica (0-4), arrivando alla sfida contro il Sassuolo che è stata decisamente tesa. All’andata, in trasferta, Valentina Giacinti ha timbrato un gol fondamentale: Davina Philtjens ha pareggiato al 91’, ma alle rossonere è bastato tenere lo 0-0 casalingo per volare ad una semifinale persa nel match di andata, ora dunque servirà un 1-0 (almeno) per prendersi la finale. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN INTER FEMMINILE: DERBY DI COPPA!
Milan Inter, in diretta sabato 24 aprile 2021 alle ore 12.30 presso il Centro Sportivo Peppino Vismara di Milano, sarà una sfida valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia femminile. Squadre in campo per l’accesso alla finalissima della competizione: si riparte dal 2-1 dell’andata in favore delle nerazzurre, risultato che ora le rossonere proveranno a ribaltare considerando la distanza che passa tra le due compagini in campionato. Il Milan femminile infatti viene da 3 vittorie consecutive in Serie A ed è secondo per distacco in classifica, a +8 sul Sassuolo terzo anche se la Juve capolista è ancora lontana 6 lunghezze.
L’Inter è reduce da una vittoria in trasferta in casa del Bari in campionato ma è staccata dalle posizioni di vertice. All’andata le nerazzurre si sono imposte a sorpresa ma 15 giorni dopo, nel derby di campionato, il Milan si è imposto con un eloquente 4-1 a proprio favore, chiamato però ora a confermare sul campo i favori del pronostico.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER FEMMINILE
Le probabili formazioni della sfida tra Milan e Inter femminile al Centro Sportivo Peppino Vismara. I padroni di casa allenati da Maurizio Ganz scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Gilardi; Merlo, Debever, Alborghetti, Brustia; Pandini, Catelli, Rincón; Marinelli, Møller, Mauro. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Attilio Sorbi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Korenciova, Hasegawa, Fusetti, Bergamaschi, Rask, Giacinti, Dowie, Grimshaw, Conc, Tucceri Cimini, Agard.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Milan Inter, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita di Coppa Italia femminile. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.85 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.65 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 4.00 volte l’importo investito con questo bookmaker.