DIRETTA MILAN INTER (RISULTATO FINALE 1-2): ACCORCIA TOMORI, POI TRE ROSSI!
Finale infuocato nel derby di Milano: al 36′ della ripresa il Milan torna sotto, Chukwueze crossa per Gabbia che colpisce di testa, gran parata di Sommer che non può nulla però sulla ribattuta di Tomori che sigla l’1-2. Poi impazza il nervosismo: ammoniti Gabbia e Tomori per aver fermato due ripartenze nerazzurre, poi è rissa fra Theo Hernandez e Dumfries, che si allarga a tutti i contendenti. E’ cartellino rosso per i due esterni e al 96′ viene espulso anche Calabria per un colpo proibito a Frattesi. Gli ultimi due corner non danno frutti per il Milan, l’Inter conquista il suo ventesimo Scudetto vincendo il derby e con cinque giornate d’anticipo, cucendosi sul petto oltre al tricolore anche l’attesissima seconda stella. (agg. di Fabio Belli)
MILAN INTER DIRETTA STREAMING: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Milan Inter sarà un’esclusiva di DAZN: dunque il derby di Milano non sarà una delle tre partite settimanali trasmesse in contemporanea via satellite anche da Sky, ma sarà dunque esclusivamente una diretta streaming, con Milan Inter che potrà essere gustata da tutti gli appasionati che possono usufruire delle diverse formule di abbonamento proposte da DAZN.
CALA LA NEBBIA A SAN SIRO
Al 17′ Mkhitaryan prova a superare Maignan con un pallonetto, ma l’idea non ha fortuna. Nel frattempo scenda una fitta nebbia su San Siro che limita molto la visibilità. Doppia sostituzione nel Milan al 23′ con Pioli che inserisce Chukwueze e Bennacer al posto di Adli e Loftus-Cheek. Al 29′ guizzo di Pulisic che riesce ad arrivare alla conclusione dall’interno dell’area di rigore ma il pallone finisce alto. Inter sempre più vicina a festeggiare nel derby lo Scudetto e la seconda stella. (agg. di Fabio Belli)
NERAZZURRI, SCUDETTO VICINISSIMO
Dopo appena 4′ nella ripresa l’Inter trova il gol del raddoppio: rasoiata dal limite dell’area di Marcos Thuram che si infila all’angolino basso, dove Maignan non può arrivare. Al 7′ Sommer si oppone a un diagonale di Theo Hernandez, quindi tra i rossoneri entra Giroud al posto di Reijnders. All’11’ Bastoni chiude in corner su un’incursione di Musah, al 14′ si alza sopra la traversa una potente conclusione di Calhanoglu, ma viene poi successivamente segnalato un fuorigioco di Lautaro Martinez nell’azione. (agg. di Fabio Belli)
SOMMER SALVA SU CALABRIA
Il vantaggio interista ha infiammato il derby di Milano. Al 32′ viene ammonito Lautaro Martinez per un fallo ai danni di Tomori, quindi c’è un giallo anche per Theo Hernandez per un intervento irregolare su Barella. Al 38′ Thuram scarica su Barella sulla destra, pallone di ritorno per il francese che piazza sul secondo palo, col pallone che esce scheggiando il legno. Al 40′ grande chiusura di Sommer su Calabria, sulla ripartenza interista va alla gran botta Mkhitaryan, molto reattivo Maignan nel respingere. Nel recupero ultimo affondo di Leao ma Pavard rimedia in extremis, si va all’intervallo con l’Inter in vantaggio di misura sul Milan. (agg. di Fabio Belli)
LAUTARO MANCA IL RADDOPPIO
Al 18′ l’Inter trova il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner Acerbi irrompe a centro area e schiaccia di testa lo 0-1. Al 22′ viene ammonito Barella per aver fermato una ripartenza di Theo Hernandez, al 25′ i nerazzurri hanno anche una grande occasione per il raddoppio: Thuram innesca Dimarco, che guadagna il fondo e piazza il pallone sui piedi di Lautaro Martinez, che da due passi “stecca” la conclusione sparando altissimo. Milan in difficoltà, al 29′ Leao prova l’affondo ma il portoghese viene anticipato dall’uscita bassa di Sommer. (agg. di Fabio Belli)
PAVARD CI PROVA DI TESTA
L’Inter inizia il derby con grande determinazione. Lautaro controlla un pallone poco oltre metà campo e lancia in profondità Thuram, ma viene chiuso da Gabbia prima di poter entrare in area di rigore. Al 7′, Bastoni si spinge sulla sinistra e trova Darmian dall’altra parte dell’area, ma il tiro di Lautaro Martinez finisce sopra la traversa. Al 9′, Bastoni crossa in area per il francese, ma il suo colpo di testa non trova la porta. Il Milan tenta di avanzare al 13′, ma Maignan rinvia lungo per Leao, che viene bloccato dalla difesa interista. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Il derby della Madonnina in questa diretta di Milan Inter ci nasconde dei numeri che non vederli sarebbe davvero un peccato, a cominciare dal risultato più gettonato che vede favorita la squadra nerazzurra con un 0-1 che si è manifestato per la bellezza di 11 volte. Il Milan purtroppo può vantare il maggior numero di espulsioni della Serie A, con 6 cartellini rossi estratti agli uomini di Pioli, invece l’Inter è la squadra che riesce a segnare di più da situazioni da palla inattiva, ma anche sotto il punto di vista del Var l’Inter è molto fortunata: molte decisioni hanno permesso alla squadra di alzare la media punti.
I rossoneri hanno la percentuale più bassa di reti segnate nell’arco dei minuti che vanno dal 60 al 70esimo, con un misero 4%. L’Inter invece ha la maggior percentuale nell’arco degli ultimi minuti del primo tempo invece. Speriamo che questi numeri non vi abbiano fatto venire il mal di testa, passiamo alle formazioni ufficiali di Milan Inter! MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. Gianmarco Mannara)
MILAN INTER: I TESTA A TESTA DEL DERBY
La diretta della sfida che vede scendere in campo Milan Inter presenta il derby milanese per eccellenza. Le volte in cui queste squadre si sono affrontate sono ben 222 con 84 successi per i nerazzurri; 71 per il Milan mentre 67 sono le volte in cui si sono divise le poste in palio. Il miglior marcatore all’interno di questa sfida risulta essere il milanista Shevchenko con ben 14 reti all’attivo. Segue con ben 13 reti un giocatore che ha vestito entrambe le maglie: Giuseppe Meazza.
A quota 11 Nyers e Nordhal, rispettivamente Inter e Milan, mentre con 10 reti si posiziona Zlatan Ibrahimovic, calciatore che ha vestito entrambe le maglie. Tra le sfide da segnalare c’è sicuramente quella del 9 Febbraio 2020. Doppio vantaggio Milan con Rebic e Ibrahimovic con conseguente rimonta interista firmata dai gol di Brozovic, De Vrij, Vecino e Lukaku. L’ultima sfida giocata dalle due formazioni risulta essere quella del 16 ottobre 2023. Risultato finale di 5-1 con nel Milan in rete Leao; per l’Inter Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan e Thuram. (Marco Genduso)
MILAN INTER:FESTA NERAZZURRA?
E’ arrivato il momento della partita più attesa: la diretta Milan Inter accenderà le luci a San Siro (ore 20.45) per quella che potrebbe essere una serata storica. Dopo aver subito per mano della Roma l’eliminazione dall’Europa League, oltre a consolidare il secondo posto il Milan vuole rovinare la festa ai cugini, che vincendo questa sera festeggerebbero in anticipo il loro ventesimo Scudetto, cucendosi così sul petto l’agognata seconda Stella.
Uno smacco che i tifosi rossoneri non vogliono vincere: l’Inter è reduce da un pareggio interno contro il Cagliari ed è fuori dalle Coppe, quindi concentrerà tutti gli sforzi finali sul campionato per provare a vincere la Serie A con un punteggio record, anche se proprio il pareggio con i sardi ha abbassato a 101 punti la quota massima per il cammino interista in questa stagione. Salvo dunque il primato assoluto della Serie A, i 102 punti della Juventus di Conte nella stagione 2013/14.
MILAN INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
La diretta Milan Inter, c’è da starne sicuri, terrà tutti e due gli allenatori svegli tutta la notte per provare a studiare le contromisure necessarie per l’avversario. Il Milan sarà formazione ospitante, per Stefano Pioli difesa a quattro davanti a Maignan con Florenzi e Theo Hernandez sulle fasce, vista la non esaltante performance di Calabria contro la Roma. Gabbia e Tomori saranno i centrali di difesa, davanti alla retroguardia si muoveranno Adli e Reijnders mentre in attacco fiducia a Chukwueze assieme a Leao e Loftus-Cheek, a sostegno di Giroud confermato unica punta. Nell’Inter Simone Inzaghi dopo una lunga cavalcata trionfale in campionato non prescinderà dalla difesa a tre, con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer tra i pali. Dimarco e Darmian saranno gli esterni di fascia, centrocampo come sempre a tutta qualità con Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella mentre in avanti ci sarà il tandem Thuram-Lautaro Martinez.
QUALI QUOTE PER MILAN INTER?
Una partita affascinante come il derby di Milano può sicuramente stuzzicare la fantasia degli scommettitori. Scopriamo dunque quali sono le quote proposte da Snai per la diretta Milan Inter in cui l’Inter potrebbe mettere le mani sulla seconda stella. La quota per il successo del Milan si alza fino a 3.75, dunque è l’Inter ad essere considerata favorita con una quota per la vittoria nerazzurra proposta a 1.95. Il pareggio invece moltiplica per 3.60 la posta scommessa.