DIRETTA MILAN INTER VIRTUALE (RISULTATO FINALE 2-2)

Milan Inter virtuale 2-2: un pareggio è il risultato finale del derby giocato a Pes da Rafael Leao e Sebastiano Esposito. Era stato il Milan a passare in vantaggio per primo al 45′ minuto del primo tempo curiosamente proprio con Leao, smarcato davanti ad Handanovic da un assist di Ibrahimovic e freddo a trafiggere il portiere nerazzurro. Con questo squillo si era chiuso un primo tempo a dire il vero abbastanza tattico, decisamente più divertente è stata invece la ripresa.



Subito buone notizie per l’Inter, che ottiene il pareggio già al 48′ minuto del match virtuale, di fatto alla prima azione del secondo tempo dato che i minuti corrono più veloci: Lautaro Martinez serve Lukaku, che non ha problemi ad appoggiare in rete dato che Donnarumma aveva tentato l’uscita verso il Toro. Al 76′ i due attaccanti nerazzurri si scambiano i ruoli: la difesa del Milan pasticcia un po’, Lukaku ne approfitta e serve il pallone a Lautaro Martinez, che segna il gol del 2-1 per l’Inter. Il Milan però pareggia subito, grazie a Ibrahimovic che al 79′ sfrutta nel migliore dei modi un bellissimo assist in verticale che lo ha messo da solo davanti ad Handanovic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Eccoci al via di Milan Inter virtuale: la partita di Pes tra Rafael Leao e Sebastiano Esposito sta per cominciare, pertanto possiamo ricordare come erano andate le cose nel corso dei due derby che sono stati disputati in campionato. L’Inter li ha vinti entrambi, ma in maniera decisamente diversi: all’andata infatti il 2-0 è stato sostanzialmente netto e meritato con i gol di Marcelo Brozovic, all’inizio del secondo tempo, e Romelu Lukaku che ha chiuso i conti nel finale. Il derby di ritorno è stato straordinario: primo tempo dominato dal Milan che tra 40’ e 46’ ha piazzato un letale uno-due con Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic, dando la sensazione di poter chiudere la sfida.



Così non è stato, perché la ripresa si è aperta con i nerazzurri scatenati: gran gol al volo di Brozovic e, tre minuti più tardi, pareggio di Matias Vecino su grave disattenzione della difesa rossonera. Al 70’ Stefan De Vrij si è inventato una torsione meravigliosa infilando il ribaltone di testa, Lukaku in pieno recupero ha completato l’opera. Se Rafael Leao dovesse vincere questo derby ci sarebbe un po’ di rivincita, anche se il contesto è naturalmente ben diverso; adesso è arrivato il momento di vedere effettivamente come andranno le cose tra il portoghese e Sebastiano Esposito, parola alla Pes perché la diretta di Milan Inter virtuale comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE MILAN INTER VIRTUALE

La diretta tv di Milan Inter virtuale sarà trasmessa su Dazn, dunque dovrebbe essere disponibile anche per gli abbonati alla televisione satellitare grazie al canale DAZN1, presente al numero 209 del bouquet di Sky; inoltre anche Milan Tv, altro canale del decoder del satellite, fornirà le immagini del derby su Pes. Per quanto riguarda la diretta streaming video in assenza di un televisore, il primo punto di riferimento è ovviamente Dazn, ma gli appassionati si potranno rivolgere anche alle pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, e che sono consultabili liberamente.

PER I NERAZZURRI ECCO SEBASTIANO ESPOSITO

A giocare Milan Inter virtuale per i nerazzurri sarà Sebastiano Esposito: anche lui una giovane promessa come Rafael Leao, è un classe 2002 nato a Castellammare di Stabia che è passato dal Brescia prima di essere notato e acquistato dall’Inter. Era il 2014 quando l’attaccante è arrivato ad Appiano Gentile; dopo aver segnato tanti gol in Primavera e aver fatto sfracelli con le selezioni giovanili azzurre (25 gol in 37 partite dall’Under 16 all’Under 19) è stato portato stabilmente in prima squadra da Antonio Conte dopo aver messo una presenza in Europa League sotto la guida di Luciano Spalletti (contro l’Eintracht).

A ottobre 2019 l’esordio in Serie A dopo quello in Champions League: contro il Borussia Dortmund Esposito è stato decisivo nel procurarsi il rigore che ha chiuso definitivamente la partita, mentre è stato dal dischetto che ha messo a segno la prima rete di sempre in campionato, contro il Genoa. Conte lo tiene in grande considerazione, anche se naturalmente la giovane età e il fatto di avere davanti due “mostri sacri” come Lautaro Martinez e Romelu Lukaku per ora non lo aiutano; tuttavia lo aspettiamo nella prossima stagione, dove potrà essere protagonista. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN INTER VIRTUALE: RAFAEL LEAO PER I ROSSONERI

Milan Inter virtuale inizia tra poco, e allora possiamo sicuramente andare a conoscere i due calciatori che saranno ai comandi del gioco Pes per questo particolare derby. Rafael Leao è arrivato in estate dal Lille, una scommessa per il Milan che ha voluto puntare su un giovane attaccante ancora da formare ma già comunque dal profilo interessante. La prima partita nella quale ha mostrato di poter essere importante è stata proprio il derby: pur nella sconfitta Leao, subentrato, ha incantato per velocità di esecuzione e in assoluto e così si è ritagliato uno spazio nella squadra di Marco Giampaolo.

L’esonero del nativo di Bellinzona tuttavia non è stato un buon fattore per lui, né del resto l’esplosone di Ante Rebic: da quando il croato ha iniziato a segnare a raffica il portoghese è stato parcheggiato in panchina, tuttavia il Milan crede fortemente in lui e ne vuole fare una delle pietre angolari della ricostruzione, sperando che il suo rendimento sia quello che aveva mostrato contro la Fiorentina (altra sconfitta) quando aveva segnato un gol meraviglioso dando prova delle sue capacità. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Inter virtuale, alle ore 12:30 di sabato 11 aprile, sarà un nuovo appuntamento con i videogiochi trasmessi in diretta tv: ad affrontarsi nel derby della Madonnina saranno due protagonisti d’eccezione, vale a dire Rafael Leao per i rossoneri e Sebastiano Esposito per i nerazzurri. Una sfida che ovviamente non può farci rivivere pienamente le grandi emozioni del campo ma che, in questo periodo di Coronavirus in cui qualunque sport è fermo, gli appassionati si potranno senza dubbio divertire con questo evento. Il quale segue quanto già fatto dai motori: sia la MotoGp che la Formula 1 hanno dato vita ai loro Gran Premi Virtuali utilizzando i circuiti straordinariamente riprodotti su PlayStation, i campioni del basket americano si sfidano a NBA 2K mentre adesso avremo la diretta di Milan Inter virtuale, con i due giocatori che si affronteranno con il videogioco Pes (Pro Evolution Soccer).

DIRETTA MILAN INTER VIRTUALE: IL CONTESTO

La diretta di Milan Inter virtuale sarà dunque disputata su Pes, e vedrà protagonisti Rafael Leao e Sebastiano Esposito: l’attaccante portoghese ha detto che “nell’impossibilità di scendere in campo fisicamente sarà belo e divertente sfidarlo in questa partita”. Ci sarà chiaramente la voglia di vincere da ambo le parti, anche perché si tratterà di un derby e tutte le stracittadine che si rispettino vanno prese assolutamente sul serio; tuttavia, come ha ricordato lo stesso Leao, il principale obiettivo della sfida è quello di essere vicino ai tifosi in un momento tanto complicato. Come ha riportato Ansa, durante la partita sarà anche possibile donare a Fondazione Milan per la lotta contro il Coronavirus, dunque un motivo in più per sintonizzarsi e assistere a questa Milan Inter virtuale, nella speranza che davvero il divertimento la faccia da padrone.