DIRETTA MILAN LAZIO (RISULTATO FINALE 4-0) LA CHIUDE KESSIE’!
Al 35′ della ripresa il Milan chiude definitivamente la sfida contro la Lazio: rossoneri in semifinale di Coppa Italia con il gol del definitivo 4-0 firmato da Kessié, che raccoglie una corta respinta di Lucas Leiva e fulmina Reina con una precisa stoccata. Lazio comunque ormai fuori dalla partita e caduta di nuovo nei difetti e spesso nei tracolli che la squadra di Sarri ha dovuto affrontare nelle settimane con tre impegni. Il Milan invece si regala altri due derby contro l’Inter dopo quello vinto sabato scorso grazie alla doppietta di Olivier Giroud. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Lazio sarà garantita in chiaro per tutti su Canale 5, perché da quest’anno la Coppa Italia è una esclusiva delle reti Mediaset, di conseguenza anche la diretta streaming video sarà disponibile tramite il servizio offerto da Mediaset Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING MEDIASET PLAY
IMMOBILE KO!
Col triplo vantaggio il Milan gioca sul velluto, nella Lazio fa il suo ingresso in campo Lazzari al posto di Hysaj, quindi deve abbandonare il campo anche Ciro Immobile, uscito dolorante dal campo dopo uno scontro di gioco con Kalulu. Al suo posto il giovane Raul Moro, ma la partita sembra aver davvero poco da dire, con Theo Hernandez da una parte e Pedro dall’altra che cercano qualche accelerazione. Lo spagnolo della Lazio si accentra e calcia alto, poi al 33′ doppio cambio con Tomori e Daniel Maldini che prendono il posto di Calabria e Leao, Pioli può essere felice di aver ritrovato il suo centrale. (agg. di Fabio Belli)
TRIPLO CAMBIO PER SARRI
Il Milan inizia il secondo tempo con Bennacer in campo al posto di Tonali. E’ sempre la formazione rossonera ad attaccare la profondità, con Marusic che riesce stavolta ad anticipare Giroud al 5′ su invito di Brahim Diaz. Al 7′ triplo cambio nella Lazio, escono Cataldi, Basic e Felipe Anderson, al loro posto dentro rispettivamente Lucas Leiva, Luis Alberto e Pedro. Un paio di guizzi degli spagnoli, Pedro in particolare tenta l’assolo ma poi chiude debolmente tra le braccia di Maignan, quindi ancora accelerazione irresistibile di Leao e Luiz Felipe è costretto alle maniere forti per fermarlo. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO GIROUD!
La Lazio prova a reagire dopo lo svantaggio e Immobile per poco non anticipa Maignan su un bel lancio lungo di Milinkovic-Savic. I biancazzurri però lasciano dei buchi pesanti e il Milan ne approfitta: al 40′ brutto pallone perso da Basic, Leao affonda sulla sinistra e mette nel mezzo un pallone dove l’inserimento centrale di Giroud è perfetto. Il francese ripete la doppietta segnata nel derby già prima dell’intervallo: brutta distrazione della difesa laziale che fa trottelellare Brahim Diaz in mezzo a cinque uomini, facile scarico per il solito Leao e ancora Giroud brucia sul tempo Marusic, permettendo al Milan di chiudere avanti 3-0 la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA LEAO!
Il match inizia subito a ritmi alti, con le due squadre che pressano e si affidano rispettivamente alle accelerazioni di Messias e Zaccagni. Non mancano i colpi duri, subito Felipe Anderson testa le caviglie di Theo Hernandez, col francese che su un’accelerazione sulla sinistra provoca al quarto d’ora anche l’ammonizione di Luiz Felipe. Ci prova Kessié al 12′, quindi c’è un giallo anche per Tonali. Sia Luiz Felipe sia Tonali erano diffidati e salteranno l’eventuale prossimo turno di Coppa. Al 24′ però il Milan sblocca il risultato: linea della Lazio molto alta, filtrante di Romagnoli per Leao che brucia sul tempo Hysaj e si invola verso Reina, infilandolo con un facile diagonale. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Milan Lazio comincia fra pochissimi minuti: per dare un quadro della situazione delle due squadre, analizziamo le rispettive statistiche in campionato, anche se naturalmente questa sera si gioca in un contesto diverso e cioè per i quarti di finale della Coppa Italia. I rossoneri di Stefano Pioli hanno un ruolino di marcia di sedici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte su 24 partite disputate, che vuol dire 52 punti in classifica, con una differenza reti che è pari a +23 grazie a 49 gol segnati a fronte dei 26 al passivo. Il Milan sogna lo scudetto, per la Lazio di Maurizio Sarri le ambizioni sono meno alte con 39 punti in classifica, conquistati attraverso undici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.
Anche i biancocelesti hanno segnato 49 gol, ma ne hanno incassati 39 e di conseguenza la loro differenza reti è pari a +10. Adesso però basta numeri, leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Lazio e poi facciamo parlare il campo!
FORMAZIONI UFFICIALI MILAN LAZIO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, A. Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN LAZIO: GLI ALLENATORI
Sempre più vicina la diretta di Milan Lazio, spendiamo adesso qualche parola in più sui due allenatori, Stefano Pioli e Maurizio Sarri. Il tecnico rossonero sta lavorando ormai da qualche stagione e la crescita del Milan sotto la guida di Pioli è evidente: adesso il sogno scudetto è vivissimo, la vittoria nel derby ha aperto orizzonti di gloria che il Diavolo ha il dovere di coltivare, ma senza le Coppe europee si deve puntare anche sulla Coppa Italia, che potrebbe essere una intrigante seconda via per il successo.
Naturalmente Maurizio Sarri è più indietro nel suo lavoro con la Lazio, che allena solamente dall’inizio di questa stagione: finora molti alti e bassi, con momenti eccellenti come il successo di Firenze sabato sera ma anche prestazioni molto meno convincenti. La Coppa Italia allora potrebbe essere ancora più importante per la Lazio: sarà possibile fare il colpaccio al Meazza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN LAZIO: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Milan Lazio, dobbiamo osservare che questa partita ha eccellente tradizione anche in Coppa Italia, perché ci sono ben venti precedenti nella competizione. Il bilancio è decisamente in equilibrio, perché il Milan vanta nove vittorie a fronte di otto successi per la Lazio, con tre pareggi a completare il quadro. I biancocelesti sono invece in vantaggio per quanto riguarda i gol segnati, 32 contro 29. I precedenti più illustri sono quelli relativi alla finale della Coppa Italia 1997-1998, che ai tempi si disputava ancora con andata e ritorno.
Fu un 1-0 rossonero a San Siro, ma la Lazio vinse il trofeo grazie al successo per 3-1 al ritorno all’Olimpico, aprendo in questo modo il triennio più glorioso della storia della società capitolina. Nel 2017-2018 e 2018-2019 ci sono state invece due semifinali consecutive: nel primo caso ebbe la meglio il Milan ai calci di rigore, mentre nel 2019 la Lazio si impose vincendo per 0-1 al ritorno al Meazza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN LAZIO: PIOLI PUNTA AL DERBY IN SEMIFINALE!
Milan Lazio
, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 9 febbraio 2022, si giocherà per i quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022 in gara secca, dunque naturalmente in caso di pareggio al triplice fischio finale si andrebbe avanti, con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. La diretta di Milan Lazio si annuncia davvero intrigante, anche perché le due squadre ci arrivano benissimo grazie ai risultati dell’ultima giornata di campionato.
Il Milan di Stefano Pioli ha naturalmente fatto il colpo vincendo il derby, partita nella quale i rossoneri hanno a lungo sofferto ma infine hanno firmato il ribaltone con la doppietta di Giroud nel giro di quattro minuti, che ha riaperto il discorso scudetto. Attenzione però anche alla Lazio di Maurizio Sarri, che sabato sera ha colto una perentoria vittoria per 0-3 sul campo della Fiorentina e in Coppa Italia potrebbe avere la possibilità di lottare per la conquista di un titolo. Cosa succederà in Milan Lazio?
PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO
Scopriamo adesso le probabili formazioni della diretta Milan Lazio, il turnover non dovrebbe essere consistente perché l’obiettivo fa gola a tutti. Per Stefano pioli disegniamo il modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta; difesa a quattro con Calabria a destra, al centro il recuperato Tomori potrebbe affiancare Romagnoli mentre a sinistra ci sarà senza dubbio Theo Hernandez; a centrocampo vedremo se ci sarà la coppia titolare Tonali-Kessie; infine nel reparto offensivo c’è un ballottaggio Saelemaekers- Messias per affiancare Brahim Diaz e Leao alle spalle del centravanti Giroud.
Per la Lazio di Maurizio Sarri disegniamo invece il modulo 4-3-3 con Reina tra i pali; Marusic è favorito su Lazzari per completare la difesa a quattro con Luiz Felipe, Radu e Hysaj; a centrocampo ci potrebbe invece essere il terzetto formato da Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic; infine nel tridente d’attacco potremmo vedere Pedro, Immobile e uno tra Felipe Anderson e Zaccagni, che sono in ballottaggio.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Milan Lazio in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,85 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,90 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria della Lazio.