DIRETTA MILAN LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)
Milan Lecce Primavera 3-1: straordinario colpo dei giovani rossoneri, che avvicinano la salvezza con la vittoria sulla capolista del campionato 1. Il Lecce cade dopo 17 giornate: un intero girone senza perdere, ma il ko arriva qui in casa del Milan Primavera che inizia il secondo tempo con il furore negli occhi, trova il gol del vantaggio dopo pochi secondi con Kevin Zeroli e poi raddoppia al 50’ grazie a Chaka Traoré. Il Lecce Primavera, privo degli squalificati Medon Berisha e soprattutto Burnete, ci prova mandando in campo Kljun e Dario Daka, ed effettivamente accorcia le distanze con Jeppe Corfitzen.
A quel punto però mancano sei minuti al 90’ e l’assalto dei giovani salentini non produce il gol del pareggio, anzi in pieno recupero il Milan Primavera trova anche il tris con Diego Sia, che poi viene ammonito per essersi tolto la maglia nell’esultanza. Vittoria fondamentale per Ignazio Abate, che è anche la seconda consecutiva: il Milan si porta a 36 punti in classifica e deve ancora recuperare una partita, abbiamo un +4 sulla zona playout e due punti recuperati all’Atalanta, proprio l’avversaria dei rossoneri nel match di recupero. Il Lecce resta primo in maniera ampia, ma già domani la Fiorentina potrebbe portarsi a -5 dalla vetta. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, mettiamoci comodi per la diretta di Milan Lecce Primavera. Per i giovani rossoneri abbiamo un periodo nel quale non sono mai arrivati pareggi: l’ultimo è del 15 febbraio contro la Sampdoria, da quel momento il Milan ha vinto cinque partite perdendone tre e dunque si è rimesso in corsa per la salvezza immediata, con un bottino casalingo di tre vittorie nelle ultime quattro partite (a proposito: in casa il Diavolo ha ottenuto 21 punti in 14 gare, segnando 26 gol che non sono poche ma anche incassandone 22).
L’imbattibilità del Lecce Primavera prosegue dal 13 novembre: una serie di ben 17 partite, vale a dire un girone intero, dopo tre sconfitte consecutive i salentini hanno vinto 14 partite pareggiandone appena tre, in trasferta i punti sono già 28 (due esatti per gara) con 24 gol realizzati e 14 subiti. Adesso è venuto il momento di scoprire come andranno le cose in questa partita comunque molto interessante: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché la diretta di Milan Lecce Primavera sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Lecce Primavera sarà fornita da Sportitalia: come noto è questa emittente a occuparsi del campionato 1 e lo farà attraverso i suoi due canali, che trovate ai numeri 60 e 61 del vostro telecomando per una messa in onda che sarà comunque in chiaro per tutti. In assenza di un televisore potrete poi avvalervi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete infatti decidere se visitare il sito www.sportitalia.com oppure installare sui vostri dispositivi la relativa app Sportitalia.
MILAN LECCE PRIMAVERA: SALENTINI PER LA FUGA!
Milan Lecce Primavera, che è in diretta dalla Puma House of Football – o Centro Vismara – alle ore 13:00 di sabato 29 aprile, si gioca per la 29^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Il Milan arriva dall’eliminazione nella semifinale di Youth League: una grande cavalcata fermatasi a due passi dalla gloria, adesso i rossoneri devono fare i conti con la complicata lotta per salvarsi e il loro ultimo impegno è quello contro il Torino, una vittoria interna per 2-1 che ha ridato fiato e migliorato una classifica che però non è ancora quella che ci si attende.
Il Lecce ha interrotto la striscia di vittorie pareggiando proprio contro i granata, ma non quella di imbattibilità: ha 8 punti di vantaggio sulla seconda e 10 sulla terza, certissimo di giocare almeno i playoff ma vicino alla qualificazione diretta alla fase finale, in una stagione fino a questo momento sensazionale. Vedremo quindi cosa succederà nella diretta di Milan Lecce Primavera, mentre aspettiamo andiamo a leggere insieme le potenziali scelte che saranno operate dai due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN LECCE PRIMAVERA
Solito 4-3-3 per Ignazio Abate, che nella diretta Milan Lecce Primavera dovrebbe affidarsi ai giocatori migliori: in difesa Coubis e Jan-Carlo Simic formano la coppia centrale davanti a Lapo Nava, con Leonardo D’Alessio e uno tra Bozzolan e Bartesaghi a fare i terzini. A centrocampo dovremmo vedere Stalmach e Zeroli in compagnia di Eletu, poi nel tridente offensivo il dubbio è quello tra Chaka Traoré (favorito) e Diego Sia sulla fascia sinistra, sull’altro versante è certa la presenza di Hugo Cuenca in vantaggio su Alesi mentre come prima punta giocherà El Hilali.
Il Lecce di Giuseppe Scurto si dispone con modulo speculare, ma dovrà fare a meno di Medon Berisha e del bomber Burnete: dunque in mezzo al campo giocherà McJannet in compagnia di Samek e del playmaker Vulturar, davanti invece uno tra Dario Daka e Bruhn con la conferma di Corftizen e Salomaa in qualità di esterni nel tridente. Per il resto, formazione che sembra confermata: come sempre il portiere salentino sarà Borbei, a sua protezione la coppia centrale con Lemmers (o Bruns) e Hasic mentre i terzini dovrebbero essere Pol Muñoz a destra e Dorgu che si occuperà dell’altra fascia.