DIRETTA MILAN LEMINE ALMENNO (RISULTATO FINALE 3-0)

Milan Lemine Almenno 3-0: termina con un tris e poco da segnalare il primo test estivo dei rossoneri. Nel terzo mini tempo Stefano Pioli stravolge tutto, affidandosi soprattutto ai giovani: Coubis va a fare il centrale con Gabbia, Bartesaghi e Stanga sono i terzini che completano la difesa con il portiere Jungdal, poi a centrocampo la coppia formata da Frigerio e Brescianini che di fatto si occupa di proteggere la linea dei trequartisti con Roback, Robotti e Chakha Traoré, mentre la prima punta è Daniel Maldini. Origi, come annunciato qualche momento prima dell’amichevole, non viene impiegato; tuttavia lo si vede in panchina a colloquio con Pioli, impegnato probabilmente a studiare qualche movimento offensivo.



Intanto Matteo Gabbia segna la quarta rete e ancora su azione di calcio d’angolo, ma questa volta l’arbitro annulla tutto per una posizione irregolare; i rossoneri dunque continuano a faticare nel trovare la via del gol, visto che nel secondo mini tempo il risultato è rimasto bloccato come alla fine dei primi 20 minuti. Ci provano anche Maldini e Brescianini, ma il Milan visto oggi manca ancora della necessaria condizione e anche contro una squadra di Eccellenza questo si può pagare; di fatto i rossoneri si allenano senza forzare la mano, poco interessati a una goleada che avrebbe chiaramente un’importanza relativa. Così alla fine termina con i tre gol segnati nel primo mini tempo: ci sarà tempo per vedere anche lo spettacolo… (agg. di Claudio Franceschini)



MILAN LEMINE ALMENNO (RISULTATO 3-0): TRIS ROSSONERO!

Milan Lemine Almenno 3-0: sono trascorsi due dei tre mini tempi di questa amichevole. I rossoneri partono con una squadra fortemente rimaneggiata, ci sono Coubis e Ballo-Touré sugli esterni bassi con Gabbia e Michelis centrali davanti a Tatarusanu, in mezzo Pobega con Tiemoué Bakayoko mentre la prima punta Rebic è supportata da Junior Messias, Adli e Brahim Diaz che per l’occasione si sposta a sinistra. Il primo gol della stagione è di Messias, che con il sinistro mette il pallone sul secondo palo; al 10’ immediato raddoppio del Milan con Ante Rebic, che spalle alla porta riesce a girarsi e trafiggere il portiere del Lemine Almenno.



Poi ci prova Brahim Diaz che assiste Adli la cui conclusione da fuori area è alta; la squadra di Eccellenza ha comunque il merito di farsi vedere, ma naturalmente il Milan è clamorosamente superiore, domina l’amichevole e al 20’ un’azione di calcio d’angolo porta la palla sui piedi di Matteo Gabbia, che da due passi non può sbagliare. A quel punto si conclude il primo tempo, della durata di soli 20 minuti; nella ripresa ci prova di testa Pobega che però non inquadra lo specchio della porta sull’angolo battuto da Adli, poi Brahim Diaz viene servito da Rebic (dopo una grande azione sulla corsia sinistra) ma nel tentativo di superare in dribbling anche il portiere avversario spara alto. Si esaurisce così il secondo mini tempo, che ha visto Mirante prendere il posto di Tatarusanu tra i pali; dopo circa mezz’ora fuori anche Adli per inserire Daniel Maldini. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN LEMINE ALMENNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Lemine Almenno dovrebbe essere garantita, salvo variazioni di palinsesto, da Milan Tv: per accedere a questo canale, interamente dedicato al mondo rossonero, dovrete essere abbonati specificamente a questa emittente che mette a disposizione anche il servizio di diretta streaming video di Milan Lemine Almenno. L’amichevole quindi potrà essere seguita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone: in questo caso l’alternativa sarà sul canale YouTube della società rossonera, che dovrebbe mandare in onda le immagini del match.

MILAN LEMINE ALMENNO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

È finalmente arrivato il momento di vivere la diretta di Milan Lemine Almenno, la prima amichevole estiva dei rossoneri che si ripresentano in campo da campioni d’Italia in carica. Questo test contro la squadra dell’Eccellenza lombarda è stato di fatto organizzato in fretta e furia, inizialmente non compariva nel calendario fornito dalla società e dunque anche per questo rappresenterà poco più di una sgambata; se tutto sarà confermato il Milan giocherà sabato 16 luglio la Telekom Cup contro il Colonia (altra società storica del calcio europeo), poi volerà in Ungheria e una settimana più tardi, vale a dire il 23 luglio (dunque sempre sabato) l’avversaria sarà lo Zalaegerszegi, formazione locale.

Quindi, avremo il 27 luglio l’amichevole contro gli austriaci del Wolfsberger, già avversari della Roma in un girone di Europa League; l’amichevole di lusso sarà invece quella di domenica 31 luglio, che sarà anche una sorta di riscatto (a 29 anni di distanza) perché i rossoneri saranno al Vélodrome per affrontare il Marsiglia, che li aveva battuti nella finale di Coppa dei Campioni nel 1993. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in questo primo test estivo dei campioni d’Italia: la parola passa al campo, finalmente la diretta di Milan Lemine Almenno sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I RITORNI

Nella diretta di Milan Lemine Almenno, come abbiamo già avuto modo di vedere, ci sarà anche spazio per quei calciatori che, dopo i vari prestiti, sono rientrati alla base: naturalmente il destino può essere diverso a seconda di caratteristiche e possibilità di essere utili alla rosa dei campioni d’Italia. Alessandro Plizzari per esempio, anche per ragioni di “italianità” all’interno delle liste, potrebbe rimanere per fare il secondo portiere, anche se la sua giovane età consiglierebbe di farlo giocare con quella continuità che ha raramente trovato nelle ultime stagioni; lo stesso si può dire di Frank Tsadjout che, dopo aver fatto bene in Serie B, sarà chiamato alla svolta e dunque necessiterà di avere una posizione definita dalla società.

Abbiamo poi Marco Brescianini, tra i protagonisti della storica promozione del Monza, Tommaso Pobega e Yacine Adli: degli ultimi due, al momento si è sempre detto che possano benissimo restare a disposizione di Stefano Pioli e rappresentare una buona alternativa, soprattutto considerando che nella stagione che sta per cominciare il Milan dovrà onorare la Champions League e dunque avrà bisogno di un gruppo che sia adeguato al doppio impegno. Tutto ancora in divenire, e allora la diretta di Milan Lemine Almenno potrebbe cominciare a chiarire qualche valutazione… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN LEMINE ALMENNO: LA PRIMA DEI CAMPIONI!

Milan Lemine Almenno, in diretta da Milanello alle ore 17:00 di mercoledì 13 luglio, rappresenta la prima amichevole estiva dei rossoneri: dopo 11 anni il Diavolo affronta la preparazione al campionato di Serie A con lo scudetto sul petto, e dunque è chiaro che questo periodo sia ancora del tutto condizionato dall’incredibile (perché inatteso) tricolore vinto ai danni dell’Inter, cosa che ha portato entusiasmo e qualche incertezza in più circa il futuro. Non solo: pochi giorni fa finalmente è arrivata la conferma per Paolo Maldini e Frederick Massara il cui contratto era in scadenza, altro punto a favore.

Nell’amichevole di oggi il Milan affronta una squadra che partecipa al girone lombardo di Eccellenza: in vista di impegni più probanti, a fine luglio, Stefano Pioli inizierà a testare la sua squadra con una sgambata, poco più di un allenamento per verificare la condizione del gruppo e, ovviamente, valutare quei giocatori che potrebbero essere mandati in prestito o al contrario venire confermati nella rosa. Aspettando che la diretta di Milan Lemine Almenno prenda il via, proviamo ora a considerare quale possa essere lo schieramento dei rossoneri sul terreno di gioco di Milanello, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LEMINE ALMENNO

Chiaramente è difficile stabilire quale possa essere il primo undici di Pioli: nella diretta Milan Lemine Almenno è tutto in divenire, il tecnico dei campioni d’Italia potrebbe optare per una formazione vicina il più possibile a quella titolare oppure mandare in campo eventualmente dei giocatori che, appunto, necessitino di una valutazione approfondita. In porta per esempio potremmo vedere Plizzari, tornato dal prestito; davanti a lui ci aspettiamo magari Gabbia a fare coppia con uno tra Kalulu e Tomori (grandi protagonisti nella vittoria dello scudetto), poi sulle corsie laterali Pioli potrebbe lanciare Calabria o Florenzi e Ballo-Touré sull’altro versante.

In mezzo al campo Tonali dovrebbe giocare, ma attenzione ai ritorni: quelli di Pobega (soprattutto) e Brescianini, il primo potrebbe rientrare davvero nella rosa del Milan e avere anche spazi importanti. Allo stesso modo sulla trequarti sarà valutato Adli, che avrà posizione centrale; ai suoi lati può sicuramente giocare lo stesso Brescianini, in alternativa Junior Messias (riscattato dal Crotone) e Saelemaekers o Rafael Leao; davanti, spicca Lazetic ma chiaramente la grande attesa è per Origi, nel secondo tempo potrebbe poi trovare spazio Tsadjout che era ad Ascoli nella passata stagione.