DIRETTA MILAN LILLE (RISULTATO FINALE 0-3): CROLLO ROSSONERO

Caporetto europea per il Milan che dopo due vittorie consecutive ferma la sua corsa perdendo nettamente contro il Lille: 0-3 con i francesi che prendono la testa del girone a quota 7 punti, mentre dall’altra parte il Milan resta a 6 interrompendo anche la lunga serie positiva che aveva visto protagonisti i rossoneri dopo il lockdown. E il passivo avrebbe potuto essere anche più pesante se Bamba al 36′ della ripresa non avesse sprecato una grande occasione, peraltro senza servire David molto più ben piazzato. Si è avuta l’impressione che dopo l’errore di Donnarumma che ha favorito lo 0-2 di Bamba il Milan non sia più riuscito a stare nella partita, mollando di fatto gli ormeggi. (agg. di Fabio Belli)



MILAN LILLE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Milan Lille sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.



TRIPLETTA DI YAZICI!

Cola a picco il Milan nell’impegno di Europa League contro il Lille. Yazici scatenato, il primo quarto d’ora della ripresa segna la tripletta del talento della formazione francese che va a segno di nuovo al 10′ con una conclusione del turco che sorprende Donnarumma, non impeccabile nell’intervento. Sullo 0-2 il Milan sbanda pesantemente e al 13′ capitola ancora con David che serve Yazici, bravo a trovare di nuovo l’angolino. Il turco imperversa e la difesa dei rossoneri non riesce a trovare nessuna contromisura, col triplo vantaggio dei francesi che dimostra come la partita sembra ormai compromessa per gli uomini di Pioli. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA HERNANDEZ

Dopo il gol dei francesi il Milan prova ad organizzare una reazione: un paio di sponde offensive di Ibrahimovic non trovano collaborazione tra i compagni di squadra, quindi al 36′ cartellino giallo per Xeka, autore di un intervento falloso ai danni di Diaz. Al 38′ Castillejo riesce ad inventare per Hernandez che sceglie il tiro rasoterra come soluzione ma Maignan non si lascia sorprendere, bloccando in due tempi. Al 41′ Bamba mura e manda in calcio d’angolo una conclusione di Castillejo, quindi finale col Milan proteso in avanti ma senza successo, si va all’intervallo con il Lille avanti di misura a San Siro. (agg. di Fabio Belli)

YAZICI SU RIGORE!

Il Milan aumenta la pressione offensiva e guadagna un paio di calci d’angolo in serie, ma a colpire sono i francesi. Ottima occasione già al 20′ per il Lille con David che impegna severamente Donnarumma sul secondo palo. Sugli sviluppi del corner, contatto in area tra Romagnoli e Yazici che Frankowski valuta come irregolare. L’arbitro sancisce dunque il calcio di rigore che Yazici trasforma con freddezza, portando in vantaggio gli ospiti. Il Milan prova a reagire e al 25′ Maignan si oppone col corpo a una gran botta di Ibrahimovic su punizione, il Lille però avanza e costringe spesso i rossoneri a schiacciarsi nella loro metà campo. (agg. di Fabio Belli)

FRANCESI INTRAPRENDENTI

Le due squadre mantengono in avvio di gara un atteggiamento prudente, il Milan punta sul possesso di palla ma a provare l’affondo è il Lille al 7′, Ikoné e Celik provano a chiudere una combinazione che fa rifugiare la difesa del Milan in corner, quindi risolve Donnarumma in presa alta. Al 13′ i rossoneri guadagnano una punizione interessante con Tonali che va alla battuta cercando la testa di Ibrahimovic, per Maignan non ci sono però problemi a sventare il pericolo. Quindi break di Bamba che avanza palla al piede e conclude, trovando però la presa sicura di Donnarumma. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In attesa della diretta di Milan Lille diamo uno sguardo all’inizio di stagione europea delle due squadre. Entrambe sono partite bene nel Gruppo H di Europa League che comandano. I rossoneri hanno fatto meglio dei loro avversari, vincendo in entrambe le occasioni. L’attacco segna a valanga, 6 reti fatte in 2 gare, la difesa non è sicuramente da meno in impegno e risultati, appena 1 rete incassata. In Scozia contro il Celtic è arrivato il successo per 3-1, mentre nel secondo turno un secco 3-0 contro lo Sparta Praga. Bene anche i francesi che di punti ne hanno però 4. Nel loro debutto europeo stagionale hanno vinto fuori casa in Repubblica Ceca col risultato di 4-1, nel secondo turno però i biancoverdi hanno ottenuto un pari forse insperato per 2-2. Se l’attacco ha già dato risposte importanti la difesa invece deve ancora organizzarsi al meglio. Staremo a vedere cosa accadrà dopo questa gara. Ora diamo spazio al campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Milan Lille, si comincia! MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, A. Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali, Krunic; Castillejo, Ibrahimovic, Brahim Diaz. Allenatore: Stefano Pioli LILLE (4-4-1-1): Maignan; Zeki Celik, José Fonte, Botman, Bradaric; Yusuf Yazici, Renato Sanches, Xeka, Bamba; Ikoné; David. Allenatore: Christophe Galtier.

MILAN LILLE: I BOMBER DI SPICCO

Per la diretta di Europa League Milan Lille vogliamo ora mettere in copertina i bomber più attesi, pure quando mancheranno pochissime ore al via del big match per il terzo turno. In casa rossonera, ecco che allora, quando si parla di gol, si parla anche di Zlatan Ibrahimovic, capocannoniere del Diavolo con già sette reti messe nel paniere: dietro lo svedese, attenzione anche a Leao e Kessie, che pure hanno già timbrato due volte il cartellino. Se guardiamo alle statistiche registrate dal Milan in Europa League, ecco che però è il nome di Brahim Diaz quello che emerge, visto che lo spagnolo è andato a segno già due volte finora: occhio però anche a Dalot, Hauge, Krunic, e Leao, già a segno nei primi turni. Per il Lille di Galtier, il bomber di riferimento rimane Jonathan Bamba, capocannoniere del club con già 4 gol messi da parte: pure ha timbrato il cartellino 4 volte anche Burak Yilmaz. In Europa League però il marcatore di riferimento dei francesi è Yazici, che ha segnato già tre volte: attenzione però anche a Ikone, che ha firmato firma una doppietta. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MILAN LILLE: ARBITRA BARTOSZ FRANKOWSKI

Questa sera la sfida di Europa League Milan Lille sarà affidata all’arbitro polacco Bartosz Frankowski: con lui in campo a San Siro ecco anche gli assistenti Winkler e Arys, come il quarto uomo Krzystof Jakubik. Fissando ora la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo presto che l’arbitro di Torun ha già messo da parte ben 10 direzioni, di cui una per la fase a gironi di Europa League: qui il polacco ha arbitrato la sfida Rijeka Real Sociedad, dove ha deciso per 5 ammonizioni. Ampliando poi la nostra piccola analisi, possiamo aggiungere che in carriera il signor Frankowski non ha mai affrontato il Milan, pur avendo diretto alcune formazioni italiane: non si legge alcun precedente anche con il Lille, anche se il polacco ha già diretto diverse squadre francesi. (agg Michela Colombo)

MILAN LILLE: PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA…

Milan Lille, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Rossoneri chiamati a chiudere di fatto anticipatamente il discorso qualificazione. Oltre ad aver legittimato il primato in Serie A con la vittoria di Udine, la squadra di Pioli sta volando anche in Europa mantenendosi a punteggio pieno dopo i successi contro Celtic e Sparta Praga. Con gli scozzesi già indietro di cinque lunghezze, il Milan potrebbe di fatto chiudere anticipatamente il discorso qualificazione e ipotecare anche il primo posto con un successo contro i francesi. Che sono partiti benissimo anche in campionato in patria, nella Ligue 1 che li vedeva in testa fino all’ultima giornata. Poi il pareggio interno contro il Lione è costato a Lille 2 punti di distacco dal Paris Saint Germain, ma in ogni caso la formazione allenata da Christophe Galtier si sta confermando tra le big del campionato transalpino.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LILLE

Le probabili formazioni di Milan Lille, sfida che andrà in scena presso lo stadio Meazza di Milano. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Stefano Pioli con un 4-2-3-1: Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Castillejo, Diaz, Rebic; Leao. Gli ospiti guidati in panchina da Christophe Galtier schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Yazici, André, Sanches, Bamba; Ikone, Davidı.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Milan Lille grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1.75, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.75, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 4.25 la posta scommessa.