DIRETTA MILAN LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 1-3): VINCONO I REDS
Finisce qui la diretta Milan Liverpool, risultato di 3-1 per i Reds che si assicurano la prima delle otto partite del girone. Nulla da fare per i rossoneri che nonostante il gol iniziale, si trovano a dover raccogliere i cocci dopo questo match.
Il vantaggio iniziale di Pulisic aveva illuso i rossoneri, travolti poi da Konaté, Van Dijk e Szoboszlai. A fare la differenza sono stati i piazzati (due gol su tre presi così) e i troppi errori individuali, oltre ad una gara interpretativa non nella maniera ottimale. Insomma, sconfitta meritata. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN LIVERPOOL (RISULTATO 1-3): MAIGNAN ESCE PER INFORTUNIO
Inizia il secondo tempo della diretta Milan Liverpool, risultato di 3-1 per gli inglesi. Dopo aver accusato già due problemi nella prima frazione, Maignan alza bandiera bianca al 50esimo dopo uno scontro con Tomori. Obbligato al cambio, il portiere francese esce in lacrime e al suo posto è il turno del giovane Torriani.
Al 54esimo primo cartellino giallo anche per il Liverpool, punito MacAllister per fallo su Fofana. All’ora di gioco Morata e compagni reclamano un calcio di rigore, ma il braccio di Gakpo è attaccato al corpo dunque nulla di fatto.
La rete del Liverpool porta la firma di Szoboszlai che ribadisce in porta su assist di Gakpo, abile a saltare secco Pavlovic. Grave errore in impostazione proprio del difensore rossonero che da il via alla ripartenza dei Reds. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN LIVERPOOL (RISULTATO 1-2): REDS AVANTI
Termina il primo tempo della diretta Milan Liverpool, risultato di 2-1 per gli ospiti. Al 29′ altra traversa di Salah, questa volta col mancino in girata dopo la risposta di Maignan su Gakpo. Molto sfortunato l’egiziano che in meno di mezz’ora sfiora due volte al rete.
Fofana diventa poi il secondo ammonito della partita per fallo tattico su Salah. Il gol della rimonta lo firma Van Dijk al 41′ grazie ad un grandioso stacco aereo su cross di Tsimikas: entrambe le reti subite dai rossoneri sono frutto di calci piazzati. (aggiornamento di Christina Attanasio)
DIRETTA MILAN LIVERPOOL (RISULTATO 1-1): BOTTA E RISPOSTA!
Inizia la diretta Milan Liverpool, risultato di 1-1 dopo i primi venticinque minuti. Vantaggio immediato dei rossoneri che trovano la rete del vantaggio dopo appena tre minuti grazie all’esterno offensivo Christian Pulisic.
Lo statunitense entra in area dalla destra e incrocia sul palo più lontano, beffano Allison. Al 16esimo grande chance per il Liverpool con Salah che calcia potente colpendo la traversa col piede debole, un’autentica sassata dell’ex Roma e Fiorentina.
Al 23′ arriva però il pareggio del Liverpool su calcio piazzato: Calabria, che verrà ammonito, entra duro su Gakpo concedendo una pericolosa punizione ai Reds. Sul punto di battuta, in zona laterale, è Alexander-Arnold che pennella sulla testa di Konaté che approfitta di un errore di Maignan per pareggiare i conti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, la diretta di Milan Liverpool sta per farci compagnia, possiamo allora raccontare di come Arne Slot sia entrato molto bene in una realtà complicatissima, un po’ perché il Liverpool è una grande piazza di per sé e un po’ perché ovviamente si trattava di arrivare dopo quasi nove anni di Jurgen Klopp, un signore che ha vinto Premier League (dopo 30 anni) e Champions League (attesa di 14) creando un ciclo per certi versi irripetibile. Slot non si è fatto intimorire: nelle prime tre giornate di campionato ha vinto tre volte senza mai concedere gol, con la ciliegina del 3-0 di Old Trafford contro il Manchester United. Poi improvvisamente lo stop, ad Anfield contro il Nottingham Forest proprio nel weekend in cui il Milan ha raccolto la prima vittoria in Serie A.
Se significa qualcosa lo scopriremo insieme tra poco, è davvero il tempo di vivere questa splendida partita di Champions League ma prima leggiamo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo qui a San Siro, poi potremo realmente gustare insieme la diretta di Milan Liverpool! MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, S. Pavlovic, Tomori, T. Hernandez; Y. Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Rafael Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, I. Konaté, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diogo Jota. Allenatore: Arne Slot (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN LIVERPOOL, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Chi non riuscisse ad andare a San Siro potrà seguire la diretta Milan Liverpool su Sky o sulla piattaforma streaming di NOW TV. A tenervi aggiornati sullo svolgimento della partita ci pensiamo anche noi con una diretta testuale che racconterà le azioni principali di questo match.
MILAN LIVERPOOL: I TESTA A TESTA
Quando si parla della diretta di Milan Liverpool il riferimento ovvio è quello delle due finali di Champions League in tre anni: storica davvero quella del 2005 a Istanbul, il 3-0 rossonero nel primo tempo e la rimonta dei Reds nel giro di sei minuti, poi i rigori fatali al Milan di Carlo Ancelotti. Quella squadra, affondata in maniera incredibile, si sarebbe rifatta due anni più tardi ad Atene: stesso avversario, risultato diverso con la doppietta di Pippo Inzaghi (inutile il gol di Dirk Kuyt nel finale) a sancire il settimo sigillo per i rossoneri, a oggi ancora l’ultimo ma forse il più dolce per tutto il contesto che si era appunto venuto a creare.
A seguire, Milan Liverpool che incredibilmente non aveva precedenti si è giocata due volte nel girone di Champions League 2021-2022: doppia vittoria dei Reds ma in gare sempre molto combattute. I rossoneri tornavano a disputare il torneo dopo sette anni, il Liverpool campione nel 2019 aveva vinto 3-2 ad Anfield e si era ripetuto a San Siro, quando a passare in vantaggio era stato il Milan con Fikayo Tomori. Sette minuti più tardi Mohamed Salah aveva pareggiato, all’inizio del secondo tempo il gol decisivo era stato segnato da Divock Origi. Storia curiosa: oggi il belga veste la maglia rossonera ma, fuori dal progetto, è finito ai margini della rosa di Paulo Fonseca. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN LIVERPOOL: A SAN SIRO ARRIVA IL LIVERPOOL DI SLOT
A San Siro torna a suonare la musica della Champions League e lo fa martedì 17 settembre 2024 con il calcio d’inizio fissato alle 21,00 per la diretta Milan Liverpool. I rossoneri tornano in Champions League e debutta in questa competizione con Fonseca alla guida pronto a confermare la buona vittoria dell’ultima giornata.
Il Milan non è partita nel migliore dei modi e ha trovato la sua prima vittoria solo alla quarta giornata di campionato contro il Venezia. La brutta prestazione dello scorso anno del Milan deve mettere in guardia gli inglesi del Liverpool che si presentano ad Anfield dopo un anno di astinenza dalla Champions League. I Reds hanno perso la prima partita con Arne Slot proprio nell’ultima giornata ma rimangono un avversario temibilissimo.
MILAN LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni della partita con Fonseca e Slot a confronto. Il Milan è pronto a dare continuità alla vittoria contro il Venezia e si schiererà con il solito 4-2-3-1 che ha dimostrato di poter facilmente diventare anche 4-3-3 con più densità a centrocampo. Loftus-Cheek, Reijnders e Fofana saranno gli uomini chiave di questa partita a sostegno di un attacco con Leao, Pulisic e Morata.
4-3-3 per Arne Slot che debutta in Champions League con i Reds e lo fa affidandosi a Salah e Luis Diaz in attacco a sostegno di uno tra Nunez e Jota che saranno in ballottaggio fino alle ultime ore. Gravenberch, Szoboszlai e Mac Allister sono i tre del centrocampo che dovranno dare equilibrio e velocità al gioco degli inglesi.
MILAN LIVERPOOL, LE QUOTE
Dopo le probabili formazioni, andiamo anche a vedere le quote della diretta Milan Liverpool prendendo le proposte di Sisal. I rossoneri, nonostante il fattore campo a favore, vedono una loro vittoria a 5,00 contro quella del Liverpool a 1,90 e il pareggio X a 3,75.