DIRETTA MILAN LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 7-0): LA CHIUDONO ROMERO E ZEROLI!

Minutaggio ridotto ma già alto rendimento offensivo per il Milan che chiude sul 7-0 il test amichevole contro il Lumezzane. Il punteggio viene arrotondato prima da Luka Romero, che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo su Chaka-Traore, quindi la rete del definitivo 7-0 la firma Zeroli, che insacca di testa sfruttando un cross dalla trequarti. Milan a tratti già brillante ma ovviamente Pioli attende test più probanti per fare il punto sulla condizione della sua squadra. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILAN LUMEZZANE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Lumezzane dovrebbe essere trasmessa dal canale tematico dedicato alla società rossonera: Milan Tv si occupa a 360 gradi del Diavolo e dunque fornirà questa prima amichevole estiva della squadra. Il canale è presente su DAZN: per accedere alle immagini, che saranno in diretta streaming video, occorrerà dunque aver sottoscritto un abbonamento e, dopo la registrazione, sarà possibile attivare il proprio account su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



CINQUINA DI COLOMBO!

Al 27′ prima distrazione della difesa del Milan e grande chance per il Lumezzane, con un colpo di testa di Capelli da posizione ravvicinata che si stampa sulla traversa. Alla mezz’ora si chiude il primo tempo e il Milan riparte trovando, al 12′ della ripresa, la rete del 5-0: la firma Colombo che sfrutta un assist di Luka Romero. Al 17′ del secondo tempo Pioli rivoluziona la squadra, entrano Mirante, Simic, Nsiala, Paloschi, Bartesaghi, Malaspina, Zeroli, Adli, Traore e Longhi, escono Sportiello, Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi, Krunic, Pobega, Loftus-Cheek, Pulisic e Colombo. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIO POBEGA!

Milan subito in vantaggio al 5′ con Pobega che insacca mandato in porta da Pulisic. È doppietta per il centrocampista al 17′, identico schema su assist di Pulisic, 1′ dopo segna Messias che salta anche Filigheddu. Al 20′ la difesa del Lumezzane sbanda e Colombo ne approfitta firmando il poker. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Messias, Colombo, Pulisic. A disp: Mirante, Nava, Bartesaghi, Simic, Nsiala, Paloschi, Adli, Zeroli. Malaspina, Romero, Longhi, Cuenca, Traore, Magni, Siman. All. Stefano Pioli. LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Tortelli, Dalmazzi, Pisano, Regazzetti; Poledri, Pesce, Cali; Malotti, Capelli, Spini. A disp: Bellissima, Filippini, Resinelli, Pisano, Scanzi, Gambarini, Serpa, Compaore, Senatore, Folli. All. Arnaldo Franzini. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Milan Lumezzane sta finalmente per farci compagnia. Come abbiamo già detto, uno scenario che sembrava impronosticabile in casa rossonera è diventato realtà: Gerry Cardinale, con enorme sorpresa di tutti, ha deciso di dare il benservito a Paolo Maldini e Frederic Massara, i due dirigenti che hanno portato il Milan a vincere lo scudetto con scelte oculate e positive anche per il bilancio. Non è servito: una campagna acquisti giudicata negativa e le differenze di vedute circa il futuro hanno portato a questo, chiaramente fa parecchio rumore l’addio di Maldini per tutto quello che ha rappresentato per i rossoneri.

La prima mossa della nuova dirigenza è stata quella di vendere Sandro Tonali: considerato il capitano del futuro e l’uomo dal quale ripartire, il centrocampista bresciano è passato al Newcastle per 80 milioni di lire. Altri potrebbero seguire, perché il fatto che Maldini non ci sia più ha fatto storcere il naso ad alcuni big che hanno manifestato pubblicamente il loro malcontento; al momento Rafael Leao (fresco di rinnovo), Mike Maignan e Theo Hernandez ci sono ancora, ma chissà cosa ci riserverà l’ultimo mese e mezzo di calciomercato… ora parola al campo perché ci siamo davvero, la diretta di Milan Lumezzane finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN LUMEZZANE: IL PRECEDENTE

C’è un precedente molto recente per la diretta di Milan Lumezzane: le due squadre infatti avevano organizzato un’amichevole anche lo scorso 8 dicembre. Era il periodo dei Mondiali: le varie squadre, dopo qualche giorno di pausa, si erano radunate organizzando qualche test. Naturalmente il Milan di Stefano Pioli era dimezzato, perché alcuni dei suoi calciatori erano in Qatar; la partita amichevole, giocata anche in quella occasione a Milanello, era terminata 3-2 in favore dei rossoneri che avevano sofferto davvero tanto contro un Lumezzane che stava preparando la sua rincorsa (alla fine vincente) per la promozione in Serie C.

Nel primo tempo il gol di Spini aveva portato in vantaggio i bresciani, che avrebbero anche potuto dilagare; Yacine Adli aveva pareggiato, ma Mauri aveva rimesso davanti un Lumezzane che a quel punto aveva anche sperato nel colpo grosso per quanto fosse solo un’amichevole. Tutto inutile perché Alesi ed Eletu, due giovani della Primavera, avevano consegnato al Milan una vittoria evitando una figuraccia che però, considerato l’intero contesto di quel match, sarebbe anche stata più che giustificata. Vedremo cosa succederà oggi a Milanello… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN LUMEZZANE: LA PRIMA USCITA ROSSONERA!

Milan Lumezzane è in diretta da Milanello, e si gioca alle ore 17:00 di giovedì 20 giugno: finalmente anche la squadra rossonera toglie i veli e si presenta al via della nuova stagione. Stefano Pioli, confermato come allenatore, ha condotto il Milan a una semifinale di Champions League – inaspettata – e alla qualificazione alla principale competizione europea: ha fatto bene, anche se la sensazione è che i rossoneri abbiano perso decisamente parecchio in un campionato nel quale difendevano lo scudetto, che invece è andato al Napoli e con un Milan che non ha saputo tenere il passo.

Adesso vedremo, anche perché questo 2023-2024 si è aperto come noto all’insegna dell’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara; la società ha già consegnato al tecnico qualche giocatore interessante, ma i punti di domanda restano aperti. Nella diretta di Milan Lumezzane i rossoneri sfidano una squadra che ha dominato la Serie D tornando tra i professionisti; vedremo come andranno le cose, ma innanzitutto possiamo fare un rapido focus sulle scelte che Pioli opererà all’inizio di questa partita amichevole leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LUMEZZANE

La diretta Milan Lumezzane sarà affrontata ovviamente con il 4-2-3-1, in attesa magari di studiare qualcosa di nuovo. In porta avremo la staffetta possibile tra Sportiello e Vasquez, con Jungdal pronto a giocare qualche minuto; i terzini andranno adattati perché al momento sono in pochi, dunque qualcuno dalla Primavera oppure Calabria spostato a sinistra con Florenzi che agirà sulla corsia mancina, i nazionali torneranno solo per la tournée negli Stati Uniti.

Avremo poi un centrocampo nel quale Loftus-Cheek dovrebbe essere subito titolare; farà eventualmente coppia con uno tra Krunic e Pobega, l’altro dei due potrebbe invece avanzare il suo raggio d’azione. Punto di domanda su Pulisic che, qualora schierato, andrebbe a giocare a sinistra sulla trequarti; l’alternativa chiaramente è Rebic, a destra invece Junior Messias che presto potrebbe finire al Torino o magari anche il nuovo arrivato Luka Romero. Davanti, la prima punta sarà quasi inevitabilmente Origi.