DIRETTA MILAN LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 3-2)

Milan Lumezzane 3-2, il risultato finale della partita amichevole a Milanello riserva una beffa ai dilettanti bresciani, che sono stati sconfitti in extremis dai rossoneri, al termine di una partita in cui di certo ha fatto più bella figura il Lumezzane. Per il Milan comunque serviva rompere il ghiaccio per tornare a fare fatica in vista di gennaio, quindi non ci si aspettava meraviglie, tuttavia aver rischiato di perdere contro dei dilettanti non avrà fatto piacere a Stefano Pioli.



Il secondo tempo di Milan Lumezzane è stato ricchissimo di emozioni: i rossoneri hanno pareggiato dopo undici minuti grazie al gol di Adli, autore di una bella azione personale sulla destra, con la quale ha saltato molti avversari prima di trovare il tiro vincente da posizione defilata. Già al 14’ tuttavia riecco il Lumezzane in vantaggio: Mauri si regala una grande gioia con un meraviglioso tiro di destro da lontano, che si insacca all’incrocio dei pali. Al 68’ secondo pareggio del Milan conAlesi, giocatore della Primavera che di destro trafigge il portiere su errore della difesa bresciana. Infine al 78’ ecco la gioia per un altro giovane: Eletu firma la vittoria del Milan, che batte il portiere avversario in uscita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Milan Lumezzane 0-1, il primo tempo è durato solamente 40 minuti ma non è questa la notizia principale perché naturalmente spicca il risultato favorevole ai dilettanti bresciani, che conducono grazie al gol segnato al 10’ minuto di gioco da Spini, che con un gran sinistro potente dal limite dell’area rossonera sorprende il portiere Tatarusanu alla propria destra, culmine di un primo scorcio del match tutto nel segno del Lumezzane, che avrebbe potuto segnare anche altri gol.

Spini in particolare ha avuto altre due occasioni, in evidenza anche Parravicini e insomma al 25’ minuto il passivo per il Milan avrebbe potuto essere addirittura ben peggiore. In seguito si è visto qualche sprazzo rossonero, in particolare grazie a Tonali e Rebic, che ha pure segnato un gol, tuttavia annullato per fuorigioco di Origi, ma il vantaggio bresciano è più che meritato. Che cosa ci dirà nel secondo tempo la diretta di Milan Lumezzane? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MILAN LUMEZZANE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Lumezzane sarà trasmessa da Milan TV, il canale tematico rossonero presente nell’offerta di DAZN: agli abbonati basterà scaricare l’app su smart tv, registrarsi e accedere al contenuto, oppure anche nel bouquet Sky ad un costo aggiuntivo di 10,70€ al mese, oltre che su Amazon Prime Video: in questo caso, al termine del periodo gratuito di 14 giorni, bisognerà pagare un corrispettivo di 3,99€ al mese. Su DAZN e AmazonPrime Video sarà naturalmente più correttamente una diretta streaming video di Milan Lumezzane.

SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire la diretta di Milan Lumezzane, primo approccio a un dicembre che poi salirà decisamente di tono per i rossoneri di Stefano Pioli, che già martedì prossimo 13 dicembre giocheranno presso l’Al-Maktoum Stadium di Dubai contro l’Arsenal un’amichevole evidentemente ben più significativa ed affascinante. Nel mirino però c’è soprattutto un mese di gennaio che si annuncia affascinante: il Milan giocherà nell’ordine contro Salernitana, Roma, Lecce e Lazio per completare l’andata, ma a fine mese comincerà già il ritorno contro il Sassuolo.

Inoltre, nel gennaio 2023 del Milan ci saranno anche l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Torino, tra fine mese ed inizio gennaio l’eventuale quarto di finale sempre di Coppa Italia e soprattutto l’intrigante derby contro l’Inter in Supercoppa Italiana, fissato per il 18 gennaio prossimo a Riad, capitale dell’Arabia Saudita. Adesso dunque è importante cominciare bene la preparazione per questa ripartenza: la parola passa senza ulteriori indugi al campo per la diretta di Milan Lumezzane! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Milan Lumezzane, dobbiamo sottolineare che questa partita sarà un inedito assoluto, perché i rossoneri non avevano mai affrontato la squadra bresciana che milita attualmente in Serie D, nemmeno in amichevole e neanche negli anni più gloriosi nella storia calcistica del Lumezzane, che dal 1993 al 2017 ha militato ininterrottamente nel calcio professionistico, tra Serie C2, Serie C1, Lega Pro Prima Divisione ed infine nella Serie C unica. Mai però il Lumezzane era stato scelto per un’amichevole con il Milan, oppure per qualche incrocio ad esempio in Coppa Italia.

Allora, il nome che lega Milan e Lumezzane è quello di Mario Balotelli, anche se naturalmente fu l’Inter a prelevare quel ragazzo di grande talento nel 2006, dopo che Balotelli aveva fatto il suo esordio fra i professionisti a 16 anni nemmeno compiuti. Sulla storia di SuperMario ci sarebbe da scrivere un libro, ci limitiamo allora a ricordare che è il suo nome a legare nei limiti del possibile le storie di Milan e Lumezzane… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE PRE-RIPARTENZA DEL CAMPIONATO

Milan Lumezzane, in diretta alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, giovedì 8 dicembre 2022 presso il centro sportivo di Milanello a Carnago, è la partita amichevole che apre gli impegni dei rossoneri di Stefano Pioli in questo anomalo dicembre in cui l’attività dei club è naturalmente ferma per dare spazio ai Mondiali 2022. Per rompere il ghiaccio, ecco il match contro i bresciani del Lumezzane, ideale per ritrovare il ritmo in vista di successive amichevoli più blasonate e naturalmente soprattutto verso la ripresa del campionato.

Il Milan ha chiuso la prima parte della stagione con una vittoria francamente molto fortunosa contro la Fiorentina e ricomincerà a gennaio con la trasferta sul campo della Salernitana, naturalmente non saranno ammessi errori se il Diavolo vorrà difendere lo scudetto che porta sul petto, tenuto conto del ritmo straordinario tenuto dal Napoli fino a questo momento. Ecco perché queste settimane di preparazione saranno fondamentali e di conseguenza c’è curiosità anche attorno al risultato di questa prima amichevole che spezza il digiuno di impegni dei campioni d’Italia: che cosa ci dirà quindi la diretta di Milan Lumezzane?

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LUMEZZANE

Diamo uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Milan Lumezzane. Stefano Pioli dovrà naturalmente proporre una formazione anomala, considerato il buon numero di suoi giocatori che sono attualmente impegnati ai Mondiali. Fermo restando il modulo 4-2-3-1, ecco che in porta ci sarà Tatarusanu e questa a dire il vero non è una novità in questo periodo; in difesa ecco Thiaw come terzino destro, mentre Gabbia affiancherà Tomori come centrale, dal momento che Kalulu si allargherà a sinistra.

A centrocampo potrebbe esserci una coppia tutta italiana, perché crescono le quotazioni del tandem Tonali-Pobega; il reparto offensivo invece comincerà con un bel terzetto sulla trequarti, formato da Messias a destra, Brahim Diaz in posizione centrale e Rebic a sinistra, tutti alle spalle del centravanti Origi, dal momento che Rafael Leao e Giroud naturalmente sono tra gli assenti di spicco per i Mondiali in casa Milan, al pari di Theo Hernandez.