DIRETTA MILAN MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 0-1): ROSSONERI ELIMINATI!
Rossoneri eliminati: questo il verdetto della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra il Milan e il Manchester United, 0-1 il finale con gli inglesi che hanno rintuzzato colpo su colpo gli attacchi dei padroni di casa, che hanno cercato il gol che sarebbe valso almeno i supplementari. Strepitosa in particolare una parata di Henderson su un colpo di testa ravvicinato di Ibrahimovic, un grande riflesso che ha di fatto blindato la qualificazione per gli inglesi. Nel finale di match occasioni in contropiede per i Red Devils con Bruno Fernandes e un Pogba che ha letteralmente cambiato la partita dal momento del suo ingresso in campo, con lo 0-1 che promuove gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer ai quarti di finale. (agg. di Fabio Belli)
MILAN MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO E DIRETTA TV8: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Manchester United sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre su Tv8 e sul satellite sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Gli abbonati alla pay tv satellitare potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
LA ZAMPATA DI POGBA!
Il Manchester United inizia il secondo tempo con Paul Pogba in campo al posto di Rashford e dopo 3′ l’ex Juventus colpisce: mischia furibonda in area rossonera, Meite non riesce a spazzare e il francese con grande precisione piazza il pallone sotto la traversa, imparabile per Donnarumma. Il Milan prova a reagire subito, al 5′ verticalizzazione di Krunic per Saelemaekers e Henderson si oppone in tutto, al 7′ è invece Greenwood a stoppare e girarsi, trovando però pronto Donnarumma. Il Milan prova ad alzare il baricentro ma il Manchester United ha buon gioco nel far scorrere il cronometro. Al 20′ ammonito Kalulu per un fallo su Pogba, lo stesso Kalulu lascia spazio a Dalot al 22′, mentre Zlatan Ibrahimovic rivela Castillejo, a caccia del gol in grado di prolungare ai supplementari l’incontro. (agg. di Fabio Belli)
PUNGONO I ROSSONERI
Si è chiuso senza reti il primo tempo tra Milan e Manchester United. Un risultato che in questo momento qualificherebbe il Milan ai quarti di finale di Europa League. Crescono i rossoneri nella parte conclusiva della prima frazione di gioco, al 34′ Henderson anticipa d’un soffio Kjaer in area, mentre al 42′ il portiere dei Red Devils riesce ad allungarsi per deviare in angolo una gran botta di Saelemaekers. Gran finale degli uomini allenati da Stefano Pioli con un’incursione di Theo Hernandez e soprattutto al 45′ un contropiede orchestrato da Saelemaekers che serve però tardi Krunic, che non trova la porta con la sua girata: nonostante le assenze, il Milan sta tenendo testa alla grande a uno United poco incisivo. (agg. di Fabio Belli)
ROSSONERI ATTENTI
Rossoneri attenti nella prima metà del primo tempo a San Siro nella sfida contro il Manchester United. Ai Red Devils serve almeno un gol per riaprire i giochi dopo l’1-1 dell’andata. Inglesi pericolosi in poche occasioni in questo avvio di match, al 13′ una rasoiata di Bruno Fernandes dal limite non inquadra la porta, quindi al quarto d’ora ci prova anche Kessié da lontano, senza problemi per Henderson. Il Milan si fa trovare scoperto solo al 21′ quando James parte indisturbato verso la porta rossonera, poi c’è la grande chiusura di Tomori che toglie Donnarumma dall’impaccio, ma finora la sfida è una vera partita a scacchi. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Milan Manchester United sta per cominciare e noi siamo di conseguenza pronti a vivere le emozioni di questa partita mitica per il calcio internazionale, anche se stavolta è valida “solo” per gli ottavi di Europa League e si giocherà purtroppo in uno stadio Giuseppe Meazza deserto a causa del Covid. Il fatto di giocare a San Siro rischia di non essere un vantaggio per i rossoneri di Stefano Pioli in Milan Manchester United, perché il rendimento stagionale del Diavolo parla chiaro. Il Milan è la migliore squadra del campionato di Serie A in trasferta, mentre in casa ha un rendimento molto simile a quello ad esempio del Bologna e, con tutto il rispetto per i rossoblù, è facile capire che per una big siano numeri non esaltanti. Per la precisione, in casa in campionato il Milan ha raccolto sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte finora su quattordici partite giocate. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Manchester United, poi la partita avrà inizio! MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, Kjaer, T. Hernandez; Krunic, Kessié, Meité; Castillejo, Calhanoglu, Saelemakers. Allenatore: Stefano Pioli MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): D. Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, D. James; Rashford. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN MANCHESTER UNITED: IL BOMBER A SORPRESA
In evidenza nella diretta di Milan Manchester United ci divertiamo a collocare un bomber imprevisto, cioè Franck Kessiè, dall’alto dei nove gol segnati finora in campionato dal centrocampista ivoriano. Certo, quasi tutti su calcio di rigore, ma d’altronde potremmo osservare che se Kessiè avesse tirato tutti i penalty del Milan in campionato, adesso potrebbe essere in lotta con Luis Muriel per la terza posizione della classifica marcatori di Serie A. In realtà, approfittiamo di questi numeri da bomber per parlare del giocatore che pure nel match d’andata di questi ottavi di Europa League ha sciorinato una prestazione meravigliosa, tanto che in Inghilterra subito sono scoppiate le voci di calciomercato che vogliono Kessiè nel mirino di tante squadre della Premier League, a cominciare dallo stesso Manchester United. Se poi all’andata fosse stato convalidato il suo gol, ecco che del Kessiè bomber avremmo avuto un validissimo argomento in più del quale parlare e il Milan sarebbe più vicino ai quarti di finale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN MANCHESTER UNITED: GLI ALLENATORI
Si avvicina la diretta di Milan Manchester United, che proporrà naturalmente anche un curioso duello tra i due allenatori Stefano Pioli e Ole Gunnar Solskjaer. Entrambi sono arrivati a sedere sulle rispettive panchine dando la sensazione di essere di passaggio o poco più al Milan e al Manchester United, invece sia Pioli sia Solskjaer si sono guadagnati una conferma stabile, dal momento che il norvegese (grande ex dello United già da calciatore) è arrivato addirittura nel dicembre 2018, mentre Pioli è stato chiamato dal Milan nell’autunno 2019. I numeri danno ragione ad entrambi, almeno in base alle attuali realtà di Milan e Manchester United, che non sono più squadre dominanti come ai tempi di tanti altri precedenti incroci fra il Diavolo rossonero e i Red Devils. L’obiettivo comunque è quello di tornare ad essere protagonisti nella Champions League, che sarebbe l’habitat “naturale” di Milan e Manchester United: gli inglesi però sono ‘retrocessi’ dopo la fase a gironi, mentre i rossoneri mancano davvero da troppi anni. Li riporterà a “casa” proprio Stefano Pioli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN MANCHESTER UNITED: PIOLI TRANQULLO, È CONVINTO DI FARCELA!
: Milan Manchester United, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Sfida stellare e sicuramente match più interessante nel quadro del ritorno degli ottavi della competizione. Qualificazione più che mai in bilico visto che nell’andata a Old Trafford il Milan grazie a Kjaer, nel recupero, è riuscito a recuperare il gol di Diallo e a prendersi un piccolo vantaggio in vista della sfida a San Siro. Il Manchester United vuole però superare questo scoglio per dimostrare di essere tra le favorite per alzare al cielo questa Europa League. In Premier League dopo l’importantissima vittoria nel derby contro il City comunque lanciato verso la conquista del titolo è arrivata un’altra vittoria contro l’ambizioso West Ham, che ha portato lo United in pole position per la conquista del secondo posto in classifica. Il Milan in Serie A è reduce invece da un passo falso contro il Napoli che ha probabilmente chiuso la corsa verso lo Scudetto, c’è da salvare la qualificazione in Champions che può essere comunque perseguita anche attraverso la corsa in Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN MANCHESTER UNITED
Le probabili formazioni della sfida tra Molde e Granada presso l’Aker Stadion. I padroni di casa allenati da Erling Moe scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Meïte, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Krunić; Rebić. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Diego Martinez con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Henderson; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; D. James, B. Fernandes; Rashford; Cavani.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Milan e Manchester United, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.35 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.15 volte la posta scommessa.