DIRETTA MILAN MONZA (RISULTATO FINALE 3-1): BUON ESORDIO PER PAVLOVIC
Il secondo tempo si conclude senza recupero, e il Milan vince 3-1 l’ultima amichevole, chiudendo il precampionato con quattro vittorie su cinque partite. I rossoneri conquistano il Trofeo “Silvio Berlusconi” per il secondo anno consecutivo. Dopo un primo tempo terminato 1-1, il Milan prende il largo all’inizio della ripresa grazie ai gol di Jovic, su ottimo assist di Okafor, e di Reijnders, autore di una splendida rete. Buon esordio nei secondi quarantacinque minuti per Pavlovic, mentre Okafor e Jovic si sono distinti positivamente. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN MONZA STREAMING VIDEO TV SU CANALE 5: COME SEGUIRE IL TROFEO SILVIO BERLUSCONI
La diretta Milan Monza in tv sarà garantita in chiaro per tutti su Canale 5, essendo il Trofeo Silvio Berlusconi giustamente un’esclusiva Mediaset. Questo significa che l’emittente garantirà anche la diretta Milan Monza in streaming video tramite i servizi della piattaforma Mediaset Play, accessibili a tutti.
TRIS ROSSONERO!
Il Milan rivoluziona la squadra durante l’intervallo, schierando Torriani; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Okafor; Jovic. Dopo soli 2 minuti, Okafor si mette subito in evidenza: rientra sul destro e tira dal limite, Pizzignacco non trattiene e Jovic, con la maglia numero 9, sfrutta l’occasione a porta vuota, portando il Milan sul 2-1. All’11’ i rossoneri segnano ancora: Reijnders calcia una punizione su assist di Theo, un missile che piega le mani a Pizzignacco, portando il risultato sul 3-1. Al 18′, Alex Jimenez si infortuna durante uno scatto e viene sostituito da Zeroli, che si posiziona sulla fascia destra. Al 25′, durante il cooling break, il Monza effettua un cambio: Diaw prende il posto di Vignato. (agg. di Fabio Belli)
MARIC SFIORA IL RIBALTONE!
Al 32’ numero di Calabria che si libera al tiro con un sombrero, trovando la gran risposta di piede di Pizzignacco. Al 34’ pari del Monza: Vignato manda fuori tempo Terracciano e serve l’accorrente Maldini, che insacca facilmente l’1-1. I brianzoli si rianimano, al 37’ per poco Maric non trova la deviazione vincente sotto misura, si va all’intervallo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
LEAO CERCA IL RADDOPPIO!
Tegola per il Monza con l’infortunio di Sensi, al suo posto Nesta inserisce Pessina. Al 23’ ci prova ancora Leao ma Pizzignacco non si lascia sorprendere, poi coolin’ break, necessario per il gran caldo a San Siro. Al 28’ Morata non arriva d’un soffio su un cross ben calibrato da Calabria. (agg. di Fabio Belli)
IL BELGA SEGNA DI RABONA!
Prime accelerazioni del match da parte di Leao per i rossoneri. All’8’ il Monza risponde con Vignato che si libera della guardia di Adli ma poi non trova compagni pronti. All’11’ Milan in vantaggio: break di Calabria che innesca Loftus-Cheek, assist per Saelemaekers che insacca con una spettacolare rabona, complice una deviazione di Carboni. Il Monza risponde al 14’ con una gran botta di Maldini fuori bersaglio, quindi al 17’ ancora Milan con Leao che schiaccia fuori di testa da buona posizione. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta Milan Monza sta per farci compagnia, dunque è tempo di conoscere la storia del Trofeo Berlusconi che fu istituito nel 1991 da Silvio Berlusconi per onorare la memoria di papà Luigi, scomparso due anni prima. Una partita di lusso, che il Milan avrebbe giocato a fine agosto contro alcune big del calcio mondiale; spesso e volentieri la grande avversaria è stata la Juventus, che non a caso è stata la rivale del Monza nel 2021, quando per la prima volta di sempre il Trofeo Berlusconi non vide protagonista il Milan per ovvie ragioni, visto che Silvio Berlusconi era diventato nel frattempo il presidente del Monza dopo la sua trentennale esperienza alla guida dei rossoneri.
Ora sembra quantomeno giusto che il ritorno del Trofeo Berlusconi veda la presenza di entrambe le squadre protagoniste in primo piano, per il Milan potrebbe essere la vittoria numero 14 (11 volte ha vinto la Juventus, una l’Inter) mentre il Monza festeggerebbe il suo primo Trofeo Berlusconi. Noi invece siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano le due squadre in campo per quello che sarà anche un interessante antipasto dei derby che vedremo in campionato, dunque gustiamo finalmente la diretta di Milan Monza che sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN MONZA STREAMING: I TESTA A TESTA
È interessante scoprire che la diretta Milan Monza ha ben 26 precedenti in sole gare amichevoli: proprio un anno fa le due squadre si sfidarono nel Trofeo Berlusconi con vittoria del Milan ai rigori, nei tempi regolamentari arrivarono le reti di Christian Pulisic e Andrea Colpani mentre nella lotteria del dischetto risultò fatale l’errore di Samuele Birindelli, fu Malick Thiaw a chiudere definitivamente i conti. La diretta Milan Monza ha vissuto di tante amichevoli con un clamoroso vantaggio a favore dei rossoneri: abbiamo infatti 18 vittorie a fronte di 8 pareggi e dunque i brianzoli non sono mai riusciti a vincere una singola partita.
Il match non si gioca a San Siro, in amichevole, dal 4-1 del 2020 (Davide Calabria, Daniel Maldini, Pierre Kalulu e Lorenzo Colombo a segno, per il Monza Mattia Finotto) ed era un classico soprattutto negli anni Novanta, quando il Milan era una superpotenza del calcio italiano ed europeo mentre il Monza militava ancora nelle serie minori. Tra i risultati di maggior spicco c’è sicuramente il 10-2 del 1954: in quell’amichevole segnarono anche i leggendari svedesi Nils Liedholm (doppietta) e Gunnar Nordahl ma il mattatore assoluto fu Amleto Frignani, autore di quattro gol. (agg. di Claudio Franceschini)
IL SECONDO TROFEO SILVIO BERLUSCONI
Un evento sempre speciale nel nome di colui che, con le debite proporzioni, ha fatto la storia di entrambe le società: la diretta Milan Monza avrà luogo alle ore 21.00 di questa sera, martedì 13 agosto 2024, e sarà l’ultima partita amichevole prima dell’inizio del nuovo campionato di Serie A, valida naturalmente come seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, giocato per la prima volta nell’estate scorsa, a un paio di mesi di distanza dalla morte dell’ex patron di rossoneri e brianzoli, che dunque hanno una motivazione speciale per rendere molto divertente questa serata di metà agosto in compagnia della diretta di Milan Monza.
Il nuovo corso del Milan di Paulo Fonseca finora è cominciato molto bene, almeno in base ai verdetti delle prestigiose amichevoli estive disputate dai rossoneri nelle scorse settimane, adesso però si avvicina il momento in cui cominciare a fare sul serio e allora potrebbe essere più indicativo questo “derby del cuore” contro i cugini brianzoli, che vogliono continuare ad essere protagonisti in Serie A affidandosi alla guida di un grande ex come Alessandro Nesta, che ha già debuttato in Coppa Italia alla guida del Monza. Sarà una serata speciale, ma quali indicazioni ci darà la diretta di Milan Monza?
PROBABILI FORMAZIONI MILAN MONZA
Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più circa le probabili formazioni della diretta Milan Monza. Le scelte potrebbero essere ormai molto simili a quelle per il via del campionato: Paulo Fonseca dovrebbe scegliere Mike Maignan in porta, con la difesa a quattro formata dai terzini Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, mentre i due centrali dovrebbero essere Pavlovic e Tomori. A centrocampo ecco la coppia di mediani con Reijnders e Bennacer mentre in attacco ecco Morata prima punta supportato sulla trequarti dal trio formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao.
La risposta di Alessandro Nesta, che sicuramente vivrà una notte speciale a San Siro, dovrebbe invece proporci un modulo 3-4-2-1: il portiere titolare del Monza stasera dovrebbe essere Sorrentino; davanti a lui la retroguardia a tre composta da Izzo, Pablo Marì e Carboni; ecco poi un reparto di centrocampo a quattro per i brianzoli con Birindelli esterno destro, i mediani Pessina e Sensi, infine Kyriakopoulos a sinistra; seraspeciale di certo pure per Maldini, che con Caprari agirà sulla trequarti a supporto del centravanti Djuric.
UNO SGUARDO A PRONOSTICO E QUOTE
Per completare la nostra panoramica sulla diretta Milan Monza, naturalmente è doveroso uno sguardo al pronostico grazie alle quote dell’agenzia Snai. Partono certamente favoriti i padroni di casa rossoneri e il segno 1 è quotato a 1,57, mentre sono piuttosto simili le quotazioni per le altre due opzioni, con il segno X proposto a quota 4,00 e il segno 2 che tocca il valore di 4,50 volte la posta in palio.