DIRETTA MILAN NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Milan Napoli Primavera 2-2: il pareggio matura al minuto 97 con il gol di capitan El Hilali che raddrizza la situazione per il Milan Primavera, capace di rimontare il doppio passivo con i gol di Gioielli e Spavone per la Primavera del Napoli. Gala aveva dimezzato lo svantaggio, poi ecco davvero all’ultimo respiro il gol del pareggio rossonero. La posizione in classifica per il Campionato Primavera 1 resta comunque critica per entrambe: il Milan sale a quota 16 punti, per il Napoli sono appena 13.



Ecco allora tutti i momenti salienti di Milan Napoli Primavera. Al 19’ del primo tempo il vantaggio partenopeo: dopo una punizione laterale ribattuta di Iaccarino, Alatsuey rimette il pallone in mezzo e Gioielli insacca di testa approfittando della eccessiva liberà concessagli dalla difesa rossonera. Il raddoppio arriva al secondo minuto della ripresa con Spavone: il trequartista del Napoli strappa il pallone a Simic, supera con una veronica Paloschi e poi effettua un tiro sul primo palo imprendibile per Torriani. Il Milan dimezza le distanze al 56’: Bakoune mette in mezzo un pallone pericoloso, Boffelli non interviene e Gala ne approfitta segnando il gol che apre la rimonta completata al 97’ da El Hilali con un tiro imparabile dal limite dell’area avversaria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Milan Napoli Primavera 0-1: il primo tempo è terminato con gli ospiti partenopei in vantaggio grazie al gol di Gioielli al 19’ minuto di gioco. I rossoneri si presentano a questa partita con un passo decisamente alterno: non hanno mai pareggiato in questo campionato, hanno vinto 5 partite a fronte di 7 sconfitte e in casa hanno ottenuto 9 punti che sono frutto di 3 successi e altrettanti ko. Sul loro campo i rossoneri segnano decisamente di più (15 gol, 7 quelli esterni), ma al contrario il Milan Primavera incassa più reti a domicilio, vale a dire 11 contro le 8 subite in trasferta.



Il Napoli Primavera ha fatto soltanto un punto nelle ultime due partite, per contro però possiamo dire che ne ha ottenuti 9 nelle ultime 6 e dunque in qualche modo è riuscito a ripartire dopo un avvio di stagione particolarmente complesso, perché nelle prime sei giornate erano arrivate cinque sconfitte (con 14 gol incassati) e un solo successo. In trasferta abbiamo però un punto in cinque gare: troppo poco per pensare di salvarsi senza affanni, anche perché le reti segnate lontano da casa sono appena 2 (ma la difesa esterna è migliore). Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che racconterà il terreno di gioco, perché adesso ci tuffiamo nel secondo tempo: parola ai protagonisti, la diretta di Milan Napoli Primavera sta per ricominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Napoli Primavera verrà trasmessa su Sportitalia: il canale principale di questa emittente è disponibile al numero 60 del digitale terrestre e dunque l’appuntamento sarà in chiaro per tutti. Possiamo comunque ricordare che le partite del campionato Primavera 1 sono fornite anche con il servizio di diretta streaming video: come di consueto le modalità sono due – sempre con l’utilizzo di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone – la prima riguarda il sito www.sportitalia.com mentre per la seconda bisognerà installare l’app Sportitalia sui vostri device.

SI INSEGUE LA SALVEZZA!

Milan Napoli Primavera, che è in diretta dal Vismara alle ore 13:00 di venerdì 6 gennaio, si gioca per la 13^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, e rappresenta dunque il ritorno in campo delle due squadre dopo la lunga sosta per i Mondiali. È una sfida delicata per la salvezza: il Milan, che ha perso a Lecce a metà novembre, al momento ha appena 4 punti di margine sulla zona playout e dunque ha bisogno di trovare maggiore fluidità e continuità in risultati che fino a oggi sono stati decisamente alterni, non del tutto negativi ma nemmeno positivi in senso assoluto, anche considerate le premesse di partenza.

Il Napoli sta anche peggio, perché ha una sola lunghezza sull’Inter: prima della pausa ha pareggiato in casa contro la Sampdoria, dunque adesso non può permettersi di sbagliare per non ritrovarsi a dover affrontare nuovamente lo spareggio per evitare la retrocessione. La diretta di Milan Napoli Primavera sarà pertanto molto delicata, e presumibilmente dominata dalla paura di andare incontro a una sanguinosa sconfitta; vedremo cosa succederà, ma per ora limitiamoci a valutare quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, nella lettura delle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI PRIMAVERA

Portiere rossonero squalificato nella diretta Milan Napoli Primavera: Lapo Nava è out, dunque Torriani prenderà il suo posto e davanti all’estremo difensore avremo una linea con Coubis e Jan Simic centrali mentre Bakoune e Bartesaghi agiranno come terzini. Ignazio Abate poi pensa a un centrocampo nel quale siano schierati Stalmach, Pluvio e Gala, nel tridente avanzato è possibile che uno tra Omoregbe e Diego Sia prenda il posto di Scotti come esterno destro, dall’altra parte dovremmo avere la conferma di Alesi con Lazetic che farebbe il centravanti, insidiato comunque da Martinazzi.

Il 3-4-2-1 di Nicolò Frustalupi dovrebbe prevedere Obaretin, Benedetto Barba e Daniel Hysaj davanti a Boffelli, favorito su Turi in porta; Gioielli e Iaccarino sarebbero i due centrali di un centrocampo completato da due esterni che possono essere Gningue e Acampa, insidiati rispettivamente da Marchisano ed Enrico Giannini. Sulla trequarti ci sono pochi dubbi circa la presenza di Spavone, Lorenzo Russo e Landry Boni sono in ballottaggio con Marranzino per l’altra maglia; come prima punta, Leonardo Rossi è in vantaggio su Pesce.