DIRETTA MILAN NOVARA (RISULTATO FINALE 4-2): VITTORIA ROSSONERA

Milan Novara 4-2: è stata un’amichevole bella e intensa quella che ha visto la vittoria della squadra rossonera. Il Milan ha convinto leggermente di più rispetto alle ultime uscite, anche se sicuramente deve sistemare qualcosa in vista dell’inizio del campionato: il terzo gol rossonero, quello decisivo per la sua vittoria, è arrivato al 54’ minuto con un bellissimo tiro da fuori di Davide Calabria, appena dopo che Florenzi aveva mandato in porta Rossetti – sbagliando completamente il retropassaggio per Lapo Nava – venendo graziato dalla conclusione a lato dell’avversario.



Nel secondo tempo il Novara è cresciuto, il Milan ha ancora avuto le sue occasioni con Chukwueze e Luka Romero (certamente i migliori per la squadra di Stefano Pioli) ma poi a nove minuti dal 90’ un cross di Donadio è rimpallato sulla schiena di Pobega e diventato buono per Luca Prinelli, che è riuscito a battere Lapo Nava (entrato al posto di Mirante) e riaprire così le sorti dell’amichevole. Il Novara ci ha creduto, ma al minuto 88 il Milan ha nuovamente messo due gol di distanza rispetto ai piemontesi: a chiudere i conti è stato infatti Lorenzo Colombo. Milan quindi vincente, ma ancora una volta non troppo reattivo e pronto difensivamente; davanti invece si iniziano a vedere delle belle cose… (agg. di Claudio Franceschini)



MILAN NOVARA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Milan Novara 2-1: è appena terminato il primo tempo dell’amichevole di domenica. Dopo i risultati altalenanti delle ultime uscite il Milan è entrato in campo concentrato, e nello spazio di cinque minuti all’inizio del match ha timbrato il cartellino due volte. Buone notizie e indicazioni dai nuovi acquisti: al 9’ minuto infatti la rete del vantaggio rossonero è stata siglata da Samuel Chukwueze, che ha sfruttato il recupero alto del pallone e depositato in porta a due passi da Desjardins. Al 14’ ecco il raddoppio del Milan, che già in precedenza aveva avuto qualche buona occasione (soprattutto con Kjaer): ancora protagonista Chukwueze, questa volta il suo tiro su cross di Luka Romero è stato ribattuto ma il tap-in ha trovato pronto Noah Okafor.



L’esterno nigeriano è in palla: al 18’ ha assistito Pobega la cui conclusione è stata parata da Desjardins. Milan che ha pressato alto per tutto il primo tempo, con molta voglia di mettersi in mostra; tuttavia, appena dopo la mezz’ora il Novara ha accorciato le distanze con Niccolò Corti, esponendo ancora una volta l’attuale fragilità difensiva della squadra rossonera (Chukwueze in ritardo nella chiusura sulla corsia sinistra, Calabria con posizione troppo centrale). Nel finale di frazione si fanno vedere Romero e Musah ma il risultato non cambia: vedremo cosa succederà nel secondo tempo di Milan Novara… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Novara, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere garantita e non possiamo darvi indicazioni nemmeno per quanto riguarda una diretta streaming video di Milan Novara, di conseguenza il punto di riferimento saranno il sito Internet e gli account social ufficiali della società rossonera.

MILAN NOVARA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci, la diretta di Milan Novara completerà fra pochissimi minuti un tour de force incredibile voluto in questa settimana dai rossoneri di mister Stefano Pioli. Tutto è cominciato martedì sera con il primo Trofeo Silvio Berlusconi, giocato a Monza naturalmente fra i padroni di casa brianzoli e il Milan, poi è arrivata nel pomeriggio di mercoledì l’amichevole a porte chiuse contro il Trento a Milanello, per mettere minuti nelle gambe anche di chi non aveva giocato il giorno precedente.

Il modello è stato replicato anche per il weekend, anzi con distanze ancora inferiori fra le due partite amichevoli, se si pensa che il match contro i tunisini dell’Étoile du Sahel è terminato circa 15 ore fa e stamattina già rivediamo il Milan in campo contro il Novara. Certo, non si tratta di rivali di spessore assoluto, ma è comunque un periodo molto intenso, forse per abituare a giocare tante partite ravvicinate, che era stata la pecca rossonera nella passata stagione. Adesso però il tempo dei ragionamenti è finito: parola al campo per seguire la diretta di Milan Novara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN NOVARA: OGGI IN AMICHEVOLE LE SECONDE LINEE

Milan Novara, in diretta da Milanello all’anomalo orario delle ore 11.00 del mattino di oggi, domenica 13 agosto 2023, sarà la quarta e ultima amichevole nello spazio di cinque giorni per il Milan di Stefano Pioli. Ovviamente contro i piemontesi di Serie C giocherà soprattutto chi ha avuto poco (o nessuno) spazio ieri pomeriggio contro i tunisini dell’Étoile du Sahel, sperando però che vada meglio rispetto a mercoledì pomeriggio, quando il Milan ha perso per 0-1 contro il Trento dopo l’impegno dei titolari la sera precedente a Monza per il Trofeo Silvio Berlusconi.

Senza attribuire eccessiva importanza ai risultati delle amichevoli estive, soprattutto quando gli impegni sono così ravvicinati, è tuttavia evidente che sarebbe importante avere segnali soddisfacenti anche da parte delle seconde linee, a maggior ragione se si pensa che nella scorsa stagione il tallone d’Achille del Milan era stato proprio la difficoltà a reggere il doppio impegno campionato-Champions League. Questi sono quindi i temi all’ordine del giorno oggi, quali risposte ci darà la diretta di Milan Novara?

PROBABILI FORMAZIONI MILAN NOVARA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Milan Novara, naturalmente tenendo presente che si gioca a nemmeno un giorno di distanza dal precedente impegno contro l’Étoile du Sahel. Almeno a livello tattico non dovrebbero esserci novità e per mister Stefano Pioli il modulo 4-3-3 sarà ancora il punto di riferimento.

Cambieranno però praticamente tutti gli interpreti dal primo minuto, potremmo ipotizzare (con tutte le cautele del caso) ad esempio Sportiello in porta; nella difesa a quattro potrebbero agire Florenzi, forse Kjaer e di certo molti fra Simic, Nsiala, Bartesaghi e Jimenez; a centrocampo potremmo indicare Zeroli, Adli e Pobega; il tridente invece potrebbe vedere titolari tre fra Traore, Colombo, Camarda e Romero.