DIRETTA MILAN PRIMAVERA CHELSEA (RISULTATO FINALE 3-1)
Milan Primavera Chelsea 3-1: vittoria importantissima per i giovani rossoneri nella 4^ giornata di Youth League, la squadra di Ignazio Abate riesce a superare degli irriconoscibili Blues – fermi a 2 punti nel girone, e sostanzialmente eliminati – e si porta a quota 8, arrivando così vicino alla qualificazione al prossimo turno in attesa di scoprire se sarà subito agli ottavi oppure bisognerà passare dai playoff. In ogni caso il successo di oggi al Vismara è stato davvero brillante, con un finale davvero intenso: al 63’ minuto Alesi ha portato in vantaggio il Milan Primavera, gara messa in discesa ma incredibilmente complicata da un rigore concesso dalla difesa rossonera, e prontamente trasformato da Wesbter.
A quel punto mancavano 6 minuti al 90’ e il Milan si sarebbe potuto scoraggiare: invece il crollo non c’è stato, al contrario il Diavolo ha trovato da quell’episodio la forza per reagire, mettere sotto torchio la retroguardia avversaria e trovare, al minuto 87, il gol del nuovo vantaggio firmato da Longhi. La ciliegina sulla torta è stata poi servita al 90’: ancora Alesi ha trovato il modo di firmare la doppietta personale, dunque una vittoria preziosa per il Milan Primavera che nelle prossime due partite cercherà di completare l’opera e qualificarsi al prossimo turno della Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA CHELSEA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al momento che aspettavamo, ovvero la diretta di Milan Primavera Chelsea. Come detto la situazione nel gruppo E di Youth League è ingarbugliata: i giovani rossoneri hanno 5 punti e sono primi in classifica in compagnia del Salisburgo, contro cui hanno pareggiato all’esordio. Poi è arrivata la vittoria netta contro la Dinamo Zagabria, cui ha fatto seguito il pareggio per 1-1 sul campo del Chelsea; i Blues di punti ne hanno soltanto due, frutto dei pareggi raccolti contro Salisburgo e appunto Milan Primavera, dopo il ko in Croazia.
Curiosamente, questo girone ricalca quasi fedelmente quello di Champions League, se non fosse per il fatto che appunto la partita di cui stiamo parlando è terminata pari, laddove Graham Potter ha battuto Stefano Pioli per 3-0 al piano di sopra; adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, la speranza è che sia un altro pomeriggio importante per i ragazzi di Ignazio Abate ma a dirlo sarà come sempre il campo. Finalmente ci siamo davvero, la diretta di Milan Primavera Chelsea per la Youth League sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN PRIMAVERA CHELSEA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Primavera Chelsea verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati, perché è qui che le partite delle squadre italiane impegnate nella Youth League sono fornite. L’alternativa per tutti i clienti è come sempre quella della diretta streaming video di Milan Primavera Chelsea, un servizio che non comporta costi aggiuntivi: in assenza di un televisore basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
MILAN PRIMAVERA CHELSEA: I TESTA A TESTA
I precedenti di Milan Primavera Chelsea sono due: naturalmente quello di sei giorni fa che è terminato 1-1 in casa dei Blues lo ricordiamo bene, per l’altro invece bisogna tornare indietro di quasi 9 anni. Era la prima edizione della Youth League, nel 2013-2014: Milan Primavera e Chelsea si erano affrontate agli ottavi, a fine febbraio, al Cobham Training Ground e dunque casa degli inglesi. La partita non aveva avuto storia: il Chelsea aveva spazzato dal campo il Milan Primavera di Pippo Inzaghi, vincitore del Torneo di Viareggio e prossimo a sedersi sulla panchina della prima squadra.
Nel finale di primo tempo Lewis Baker aveva portato in vantaggio i padroni di casa; poi tra il 53’ e il 78’ erano arrivati altri tre gol, il primo di Jérémie Boga – quel Boga che dopo il Sassuolo è passato all’Atalanta – e poi la doppietta personale per Baker con tanto di poker servito da Alex Kiwomya. Era stato inutile il sigillo che Andrea Petagna aveva firmato a 9 minuti dal 90’: il Milan era stato mestamente eliminato dalla Youth League, per inaugurare la serie di vittorie e finali giocate il Chelsea avrebbe comunque dovuto aspettare la stagione seguente. Come andrà a finire invece la partita di oggi? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA CHELSEA: PARTITA FONDAMENTALE!
Milan Primavera Chelsea, partita diretta dall’arbitro belga Bram Van Driessche, si gioca alle ore 14:30 di martedì 11 ottobre: presso il Centro Sportivo Vismara va in scena il match per la 4^ giornata nel gruppo E di Youth League 2022-2023. I giovani rossoneri stanno facendo bene: contro una squadra che ha disputato quattro finali di questa competizione hanno pareggiato in trasferta sei giorni fa, comandano la classifica del girone e dunque hanno una bella occasione per fare un passo avanti verso la qualificazione, detto comunque che la strada per il prossimo turno rimane a oggi tutt’altro che scontata.
Il Chelsea è la delusione del gruppo: mancare la vittoria oggi significherebbe abbandonare quasi del tutto le speranze, e dunque vedremo dei giovani inglesi combattivi nella partita di oggi, in cui il Diavolo deve anche riscattare la sconfitta interna contro l’Empoli subita nell’ultima di campionato. Aspettando allora che la diretta di Milan Primavera Chelsea prenda il via, possiamo fare una rapida valutazione sul modo in cui i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Vismara, prendendoci del tempo per analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di questa interessante e delicata partita.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN PRIMAVERA CHELSEA
Per la diretta Milan Primavera Chelsea Ignazio Abate potrebbe confermare le scelte di settimana scorsa: nel suo 4-3-3 allora vedremmo Dorian Paloschi e Jan Simic a protezione del portiere Nava, con due terzini che sarebbero Bakoune e Bartesaghi (rispettivamente a destra e sinistra) e un centrocampo nel quale Marshage giocherebbe come regista basso con la collaborazione di Eletu e Zeroli sulle mezzali (qui l’alternativa è Pluvio). Nel tridente offensivo spazio a Chaka Traoré e El Hilali; Mangiameli e Jacopo Longhi si giocano il posto come centravanti.
Il Chelsea di Ed Brand agisce con un modulo speculare: Curd il portiere, Hughes e Akomeah a formare la coppia centrale in difesa con Josh Acheampong e Sturge a giostrare sulle corsie laterali. In mediana il perno di riferimento per la manovra è Tauriainen; McMahon e Dyer dovrebbero posizionarsi ai suoi lati, mentre nel reparto avanzato ecco la prima punta che ancora una volta dovrebbe essere Soonsup-Bell, a destra ci sarebbe Mendel-Idowu mentre sull’altro versante un possibile ballottaggio con Tyrique George che insidia la maglia di Castledine.