DIRETTA MILAN RAPID VIENNA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
All’Allianz Stadion le formazioni di Rapid Vienna e Milan si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri ci credono e riescono a passare in vantaggio al 64′ grazie alla rete messa a segno da Florenzi, liberato dal cross dalla sinistra di Maldini. Tra i pali Torriani evita il peggio compiendo una bella parata su Auer al 67′ ed i suoi compagni lamentano un presunto calcio di rigore non concesso all’80’ per il fallo di Hofmann nei confronti di Saelemaekers. Gli austriaci trovano quindi il gol del pareggio al 88′ per merito di Demir. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE LA DIRETTA DI MILAN RAPID VIENNA IN STREAMING VIDEO TV
C’è una buona notizia per tutti i tifosi e appassionati che vogliano seguire la diretta tv di Milan Rapid Vienna: l’amichevole dei rossoneri non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma è stato ufficializzato che a mandare in onda le immagini della partita sarà la piattaforma DAZN. L’appuntamento di oggi sarà quindi riservato agli abbonati a questo servizio, e come sempre si tratterà di una visione di Milan Rapid Vienna in diretta streaming video potendo attivare il proprio account sui vostri dispositivi mobili, ci riferiamo a PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Rapid Vienna e Milan è ancora bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con diverse sostituzioni da entrambi i lati, i lombardi sembrano ripartire con lo spirito giusto per cercare di fare meglio rispetto a quanto prodotto in precedenza sebbene rischino grosso al 50′ quando Beljo colpisce di testa mandando la sfera alta sopra la traversa da distanza ravvicinata. Ecco la nuova formazione rossonera per la ripresa: MILAN (4-2-3-1) – Torriani; Bakoune, Kalulu, Tomori, Jimenez; Bennacer, Florenzi; Cuenca, Loftus, Saelemaekers; Maldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Rapid Vienna e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli austriaci ci riprovano di testa con Cvetkovic al 25′ e soprattutto poi con Schaub al 40′, incappando nella parata in corner di Sportiello. Gli uomini del tecnico Fonseca si vedono solo al 42′ con un tiro alto tentato da Pobega. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera a Vienna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Austria la partita tra Rapid Vienna e Milan è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Klauss partono forte centrando il palo subito al 7′ con Seidl che spara poi largo di pochissimo anche all’8′. Ecco le formazioni ufficiali: RAPID VIENNA – Hedl, Raux-Yao, Beljo, Grgic, Sangaré, Seidl, Schaub, Jansson, Auer, Cvetkovic, Bolla. A disp.: Goschl, Gartler, Burgstaller, Hofmann, Oswald, Hedl, Demir, Dursun. All.: Klauss. MILAN (4-2-3-1) – Sportiello; Calabria, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Adli, Pobega; Chukwueze, Liberali, Chaka Traoré; Colombo. A disp.: Torriani, Longoni, Bennacer, Kalulu, Loftus-Cheek, Jimenez, Tomori, Florenzi, Maldini, Saelemaekers, Cuenca, Bonomi, Bakoune, Coubis. All.: Fonseca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Milan Rapid Vienna sta finalmente per cominciare e allora siamo pronti a commentare la prima amichevole di Paulo Fonseca, che è tornato in Serie A dopo le esperienze vissute all’estero. Fonseca ha allenato la Roma tra il 2019 e il 2021: era stato il tecnico scelto per prendere il posto di Claudio Ranieri, che aveva sostituito in corso d’opera Eusebio Di Francesco cui era stata fatale l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Porto, una decisione forse presa di fretta ma dopo la quale, con l’interregno di Ranieri, Fonseca aveva sostanzialmente fatto bene portando la Roma al quinto posto in Serie A e poi in semifinale di Europa League.
Purtroppo il Manchester United aveva rifilato una sonorissima lezione alla squadra giallorossa a Old Trafford, e su quelle note si era chiusa l’avventura del portoghese a Trigoria anche perché in campionato era arrivato un modesto settimo posto; adesso per Fonseca si apre questa avventura al Milan in cui rimpiazza uno Stefano Pioli il cui ciclo è stato interessantissimo e corredato da uno scudetto e una semifinale di Champions League, non sarà facile fare meglio ma sarà come sempre il campo a dirci cosa succederà. Noi adesso mettiamoci comodi e al campo riferiamoci per questa interessante amichevole, la diretta di Milan Rapid Vienna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN RAPID VIENNA: I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Milan Rapid Vienna possiamo brevemente riportare che le due squadre hanno giocato sette precedenti ufficiali. Di queste partite, quattro le ha vinte il Milan mentre il Rapid Vienna ha un solo successo, dunque ci sono anche due pareggi. Nello specifico le sfide sono state giocate tra il 1956 e il 1973, dunque parliamo già di oltre 50 anni fa: le prime cinque in Coppa dei Campioni, compreso uno spareggio al primo turno perché il Milan, dopo aver vinto 4-1 a San Siro, aveva perso 5-2 in Austria e all’epoca, come anche oggi dal 2021, non esisteva la regola che assegnava valore doppio ai gol in trasferta.
Il risultato più rotondo a favore dei rossoneri è un 7-2 del febbraio 1956, quarti di finale di Coppa dei Campioni nel quale Gunnar Nordahl e Eduardo Ricagni avevano segnato una doppietta a testa ed era andato in gol anche Juan Alberto Schiaffino; l’ultima, peraltro giocata qui a Vienna, risale agli ottavi di Coppa delle Coppe, era novembre 1973 e il Milan si era imposto per 2-0 dopo il pareggio casalingo, l’allenatore del Diavolo era Nereo Rocco e a sancire il passaggio del turno da parte della squadra rossonera era stata una doppietta di Alberto Bigon, realizzata nel primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN RAPID VIENNA: ECCO LA PRIMA DI FONSECA!
Finalmente i rossoneri di Paulo Fonseca: la diretta di Milan Rapid Vienna, in programma alle ore 17:30 di sabato 20 luglio presso l’Allianz Stadion della capitale austriaca, rappresenta la prima amichevole estiva del Diavolo, che dunque dopo qualche giornata di lavoro sotto il segno del nuovo allenatore scende in campo e, tra l’altro, lo fa immediatamente contro una squadra “vera”, più avanti nella preparazione dovendo affrontare i preliminari di Europa League e comunque abituata a giocare certe partite.
Il Milan invece è ancora un cantiere aperto: a Fonseca mancano tutti i nazionali e dunque la squadra che vedremo in campo oggi sarà parecchio distante rispetto a quella che poi affronterà la stagione, ma in ogni caso già questa prima amichevole potrebbe essere un buon test per capire a che punto sia il lavoro e fare anche qualche valutazione in termini di calciomercato. Aspettiamo che la diretta di Milan Rapid Vienna prenda il via, nell’attesa come sempre possiamo fare le nostre rapide analisi circa il modo in cui Fonseca manderà in campo la sua squadra, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN RAPID VIENNA
Andiamo allora a valutare le scelte di Fonseca in vista della diretta di Milan Rapid Vienna. In porta sarà una probabile staffetta tra Sportiello e Devis Vasquez, in difesa invece tutto sommato qualche titolare c’è, per esempio Tomori e Thiaw che potrebbero comporre la coppia centrale con Kalulu spostato a destra “sfidando” Florenzi e Filippo Terracciano, uno di questi due può scalare sicuramente a sinistra sopperendo all’assenza di Theo Hernandez. In mezzo al campo potremmo vedere Bennacer in attesa di definire il suo futuro, magari con Adli; il modulo resta il 4-2-3-1, già utilizzato in passato anche da Fonseca.
Questo dunque ci dice che Loftus-Cheek farà un passo avanti andando a giocare sulla trequarti come già nella passata stagione, invece sugli esterni alti bisognerà arrangiarsi ma Chukwueze e Chaka Traoré sono disponibili così come Daniel Maldini, tornato dal prestito aspettando che si decida il suo futuro. Come prima punta se la giocano Lorenzo Colombo e Nasti, verosimilmente i due faranno un tempo a testa.