DIRETTA MILAN PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 5-4 DCR): FINAL FOUR DI YOUTH LEAGUE!
Milan Primavera Real Madrid 5-4 dcr: è finita, il Milan Primavera è alla Final Four di Youth League per il secondo anno consecutivo e ancora una volta sono i rigori a decretare la qualificazione dei giovani rossoneri. Dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari si va alla lotteria del dischetto; segnano Perea e Bartesaghi, poi ecco che Noah Raveyre torna grande protagonista e para la conclusione di Daniel Yanez. A quel punto arrivano le reti di Jan-Carlo Simic, Palacios e Simmelhack; sul dischetto si presenta Fortuny che spara alle stelle, regalando al Milan un match point. Non lo sfrutta Scotti, dando un po’ di tensione extra alla partita.
Gonzalo Garcia segna, ma Kevin Zeroli è il closer del Milan Primavera e, come già contro il Braga, non sbaglia. I giovani rossoneri vanno a Nyon, ancora una volta: aspettano la loro avversaria che sarà una tra Porto e Mainz (la partita si gioca ora) ma con grande fiducia, la prima semifinale è già formata e sarà tra Olympiacos e Nantes, ricordando che i greci hanno eliminato l’Inter al playoff. Grande impresa del Milan Primavera oggi, la squadra di Ignazio Abate ha saputo soffrire e si è regalata una grande giornata, sperando ovviamente che in Youth League non sia finita qui. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 1-1): RIGORI!
Milan Primavera Real Madrid 1-1: saranno i calci di rigore a stabilire la squadra che si qualificherà alla Final Four della Youth League. Il risultato non è cambiato: i gol di Gonzalo Garcia (rigore) e Diego Sia hanno determinato una parità che forse sta stretta ai blancos, dominanti nel primo tempo e con un Raveyre formato gigante che ha più volte salvato il risultato, ma va anche detto che il Real Madrid ha mancato di cinismo sotto porta e il Milan Primavera è comunque cresciuto nel secondo tempo, alzando il baricentro e costruendo qualche occasione interessante per trovare il ribaltone, che sarebbe stato ovviamente un grande risultato.
Così non è successo, dunque ora si va ai rigori: il Milan aveva già dovuto tirarli negli ottavi contro l’Olympiacos, ovviamente in quel caso era andata bene con Raveyre che ne aveva parati due “cancellando” l’errore di Malaspina. Oggi la speranza è che i giovani rossoneri possano replicare l’esito di quella sfida ad eliminazione diretta: lo scopriremo tra pochi minuti, e conosceremo il nome della squadra che si prenderà la qualificazione alla Final Four di Youth League. Per il Milan Primavera sarebbe la seconda consecutiva, tutto affidato alla lotteria dagli undici metri… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN REAL MADRID PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere in diretta Milan Real Madrid primavera dovrà essere eseguito un abbonamento alla piattaforma televisiva di Sky, avendo i diritti per questo e per i prossimi anni della Champions League. In alternativa si potrà seguire la partita insieme a noi, perciò non cambiate pagina!
MILAN PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 1-1): PAREGGIA SIA!
Milan Primavera Real Madrid 1-1: i blancos sprecano, i giovani rossoneri ne approfittano e il quarto di Youth League adesso è in parità. Una grande notizia per il Milan Primavera, che nel finale del primo tempo aveva evitato il tracollo in tre occasioni: ancora decisivo Noah Raveyre, già eroe dell’ottavo e oggi ancora straordinario protagonista nel lasciare i suoi in partita e permettere ai giocatori offensivi di rimettere tutto in equilibrio. Palacios ha un’altra palla per fare male all’inizio del secondo tempo ma i rossoneri sono più propositivi, si fanno vedere due volte con Camarda e Scotti e poi finalmente, al 52’ minuto, arrivano al pareggio.
Real Madrid questa volta lezioso nell’uscita dalla propria trequarti, colpo di testa di Nsiala a servire Camarda che offre di petto per Diego Sia: bravissimo l’attaccante del Milan a lasciare sul posto due uomini con grande qualità e poi mettere la palla sotto le gambe di Quetglas. Siamo dunque in parità nella diretta di Milan Primavera Real Madrid: adesso può davvero succedere di tutto, il giovane Diavolo nella Youth League ha sempre dato prova di grande carattere ed è così anche oggi, contro un avversario certamente superiore anche nelle occasioni (e non di poco) ma che per il momento sarebbe costretto a passare dai rigori per qualificarsi alla Final Four. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 0-1): GOL DI GARCIA!
Milan Primavera Real Madrid 0-1: è un primo tempo difficile quello della squadra rossonera, che fin dalle prime battute ha subito la spinta dei blancos e la loro qualità. Grande protagonista soprattutto Cesar Perez Palacios: al 5’ minuto la mezzala del Real Madrid ha trovato un’ottima soluzione da fuori area ma ha trovato la pronta e pregevole risposta di Raveyre, al 10’ invece è stato sfortunato perché sullo scivolone di Bakoune si è incuneato e ha calciato superando il portiere francese del Milan Primavera, ma ha visto la sua conclusione stamparsi sul palo. Due squilli, va detto, in un periodo nel quale le due squadre si sono prevalentemente studiate: ci può stare vista la posta in palio. Poi, ancora Palacios: punizione deviata, sul seguente corner uscita pessima di Raveyre e colpo di testa alto con la porta sguarnita.
Milan comunque in apnea: tra 18’ e 24’ cross di Fortea in area sul quale nessuno è arrivato, poi parata di Raveyre su conclusione dello stesso Fortea e muro provvidenziale di Jan-Carlo Simic su tiro a botta sicura di Youssef. Al 33’ purtroppo questa supremazia del Real Madrid si concretizza: episodio dubbio in area rossonera, Magni sembra toccare il pallone nel contrasto con Fortea ma l’arbitro assegna il rigore, Gonzalo Garcia calcia alla sua destra e Raveyre intuisce ma la traiettoria è angolata e la palla entra in porta. Al netto delle proteste del Milan Primavera e di una massima punizione forse severa, il vantaggio del Real Madrid è del tutto meritato: in più di mezz’ora la squadra di Ignazio Abate non si è mai fatta vedere dalle parti dell’area avversaria. Adesso servirà una sterzata decisa per cambiare le sorti del quarto di Youth League… (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Milan Primavera Real Madrid: l’anno scorso i rossoneri avevano incrociato un ex come Fernando Torres, stavolta se la vedono con un ex giocatore che la prima squadra del Milan ha affrontato più volte sul campo. Arvalo Arbeloa è stato un terzino destro anche della nazionale spagnola, con cui – sia pure giocando poco – ha vissuto il ciclo d’oro dei due Europei con il Mondiale nel mezzo; nel Real Madrid ha disputato la stagione 2004-2005 e vi è tornato nel 2009 per altri sette anni, tra il gennaio 2007 e il giugno 2009 ha invece vestito la maglia del Liverpool e qui naturalmente ha avuto a che fare con il Milan nella famosa finale di Champions League, riedizione di quella di due anni prima.
Ad Atene però Arbeloa era stato lasciato in panchina da Rafa Benitez: il terzino titolare era l’irlandese Steve Finnan, che a due minuti dal 90’ gli aveva lasciato il posto. Subito dopo Dirk Kuyt aveva segnato il gol della speranza per il Liverpool, ma il Milan era riuscito a resistere vendicando la deludente notte di Istanbul; adesso però bisogna tornare a parlare di attualità e dunque possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Milan Primavera Real Madrid può farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA REAL MADRID: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Milan Primavera Real Madrid: la partita che oggi si gioca per i quarti di finale della Youth League rappresenta un inedito, cosa che ovviamente ci può stare visto che i giovani rossoneri sono tornati a disputare questa competizione dopo sette anni di attesa, naturalmente gli stessi che sono intercorsi per la prima squadra. Ad ogni modo, il Milan Primavera ha invece cinque precedenti con squadre spagnole: si tratta di Atletico Madrid e Barcellona, con un bilancio che ci parla di una sola vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte.
Il successo è maturato contro i Colchoneros ed è un grande ricordo, perché risale proprio ai quarti dello scorso anno: era stato un bellissimo percorso quello della Primavera di Ignazio Abate, che quel giorno aveva sbloccato il risultato al 13’ minuto con Dariusz Stalmach per poi raddoppiare al 67’ con Youns El Hilali. Una vittoria che aveva portato la squadra rossonera alla prima Final Four di Youth League nella storia, battendo peraltro un ex come Fernando Torres che ha vestito la maglia del Milan, sia pure senza lasciare troppe tracce; oggi dunque Abate può concedere il bis ancora contro una squadra spagnola, vedremo cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA REAL MADRID: I ROSSONERI SOGNANO!
È una giornata di grande attesa per i tifosi del calcio giovanile poiché è diretta di Milan Real Madrid Primavera si preparano a sfidarsi nei quarti di finale della Youth League. I giovani rossoneri si presentano con grande determinazione, credendo fermamente nelle proprie capacità di avanzare nel torneo. Tuttavia, oggi si trovano di fronte a un avversario davvero ostico che potrebbe seriamente minare le loro aspirazioni. La partita è fissata per oggi 13 marzo alle ore 16.
Il Milan ha dimostrato finora di essere una squadra di talento e determinazione, con giovani promettenti desiderosi di emergere e lasciare il proprio segno nel mondo del calcio. Con un mix di tecnica, grinta e spirito di squadra, i ragazzi di casa si preparano a dare battaglia per raggiungere le semifinali.
MILAN REAL MADRID PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI
Nella prossima diretta di Milan Real Madrid Primavera, entrambe le squadre si preparano a schierare i loro talenti più promettenti. Il Milan confida nella versatilità di Zeroli, un centrocampista capace di coprire entrambe le fasi di gioco. Zeroli sarà posizionato come mezzala box-to-box, pronto a fornire supporto sia in difesa che in attacco, con la sua capacità di inserirsi nell’area avversaria e contribuire alla costruzione del gioco.
Dall’altra parte del campo, il Real Madrid conta sul talento di Bravo, un attaccante dotato di abilità nel dribbling e un istinto letale sotto porta. Bravo sarà una minaccia costante per la difesa del Milan, con la sua capacità di mettere in difficoltà gli avversari con dribbling imprevedibili e la sua abilità nel finalizzare le azioni.
MILAN REAL MADRID PRIMAVERA, LE QUOTE
In ultima battuta passiamo in rassegna le quote della diretta di Milan Real Madrid Primavera supportati dal sito di Sisal: i bookmaker mettono i rossoneri vincenti a 2,5 mentre i blancos a 2. Il pareggio invece a 2,8.