DIRETTA MILAN ROMA DONNE (RISULTATO D.C.R. 1-3): FESTA GIALLOROSSA

Siamo nel corso dei tempi supplementari tra Milan e Roma. Boquete da fuori area non inquadra la porta. Grandissimo intervento di Swaby su Giacinti, si salvano le giallorosse. Il primo tempo supplementare termina sullo zero a zero. Trascorrono veloci i minuti, i rigori sono all’orizzonte. Swaby spazza tutto dopo un rischio di Ceasar. Bernauer ci prova da fuori area, Bartoli per poco non trova la deviazione vincente. Le due squadre vanno negli spogliatoi, si va ai rigori. Ceasar para il primo rigore a Boquete! Segna Agard. Serturini sigla. Ceasar para anche su Grimshaw! Linari spara alle stelle. Tucceri Cimini prende il palo! Bernauer segna e regala la Coppa Italia alla Roma! (agg. Umberto Tessier)



TEMPI SUPPLEMENTARI

Inizia la ripresa tra Milan e Roma, si riparte dallo zero a zero. Thomas ci prova di testa ma la sfera non centra la porta. Siamo giunti all’ora di gioco con il match che resta sempre sullo zero a zero. Dowie in area ha una grandissima occasione ma Bartoli si frappone e salva tutto. Quindici minuti alla fine della gara, i supplementari sono dietro l’angolo. Boquete calcia da fuori area ma colpisce una compagna di squadra. Pochissimi minuti alla fine dei tempi regolamentari, le due compagini sembrano molto stanche. Bernauer prova a pescare il jolly in pieno recupero, termina fuori la sfera. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, si va ai supplementari.(agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MILAN ROMA DONNE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA

La diretta tv di Milan Roma donne sarà trasmessa per gli abbonati sui canali di Sky Sport, una possibilità che sarà dunque valida anche attraverso la diretta streaming video garantita tramite il sito o l’applicazione di Sky Go, ma la finale di Coppa Italia femminile in streaming sarà visibile anche su TimVision.

OCCASIONE DOWIE

Inizia la finale di Coppa Italia femminile tra Milan e Roma. Bartoli sbaglia un appoggio all’indietro, recupera Giacinti che serve Dowie, tiro troppo debole. Giallo per Giugliano dopo un fallo a centrocampo. Giacinti prova l’azione personale, Swaby chiude. Jane supera Giugliano e calcia, Ceaser blocca facile. Lazaro ci prova in acrobazia ma non trova lo specchio. Abbiamo superato il ventesimo minuto di gioco, siamo sempre sullo zero a zero. Gara che viaggia a strappi, per ora nessuna delle due compagini è riuscita a creare azioni di rilievo. Siamo intanto giunti a metà della prima frazione, il risultato è sempre di zero a zero. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci finalmente giunti al fischio d’inizio di Milan Roma donne, finale della Coppa Italia di calcio femminile 2020-2021. Dando un rapido sguardo all’albo d’oro, possiamo notare che la prima edizione nel 1971 fu vinta proprio dalla Roma, che però ai tempi non aveva alcun legame con la società maschile; stesso discorso va fatto anche per il Milan femminile che vinse tre edizioni della Coppa Italia nel 1975, 1976 e 1998, dunque possiamo dire che Milan e Roma donne sono a caccia della loro prima affermazione in Coppa come espressione delle società maschili che hanno di recente aperto le rispettive sezioni femminili. Questo cambio è recente, lo si nota anche nell’albo d’oro che fino al 2016 non vedeva alcun successo di società legate al calcio maschile, mentre nelle ultime tre edizioni si sono avute due vittorie della Fiorentina nel 2017 e 2018 e una della Juventus nel 2019, mentre nel 2020 la Coppa Italia femminile è rimasta non assegnata a causa del Covid. Per scoprire dunque chi farà “ripartire” l’albo d’oro, cediamo la parola al campo: Milan Roma donne comincia! MILAN (3-5-2): Korenciova; Vitale, Agard, Fusetti; Bergamaschi, Hasegawa, Fifi, Boquete, Tucceri; Giacinti, Dowie. Allenatore: Maurizio Ganz ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Bernauer, Giugliano; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro. Allenatore: Elisabetta Bavagnoli (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN ROMA DONNE: IL CAMMINO

Verso la diretta di Milan Roma donne, diciamo qualcosa in più sul cammino di queste due formazioni nella Coppa Italia femminile 2020-2021. Nella prima fase a gruppi, il Milan vinse il girone F che comprendeva anche Orobica e Cesena, mentre la Roma si è imposta sulle cugine della Roma CF e sul Tavagnacco nel girone H. Si è passati così ai quarti di finale, dove il Milan ha faticato parecchio per eliminare il Sassuolo grazie al gol in trasferta dopo un doppio pareggio (1-1 e 0-0), mentre la Roma ha travolto la Florentia vincendo 0-4 all’andata in trasferta e poi anche al ritorno in casa per 6-1. Infine abbiamo avuto le due semifinali, alle quali abbiamo già accennato: il Milan ha avuto la meglio sull’Inter vincendo per 4-2 in casa il derby di ritorno dopo avere perso per 2-1 all’andata in casa delle nerazzurre; la Roma invece ha vinto per 2-1 all’andata contro la Juventus e poi si è salvata perdendo per 3-2 al ritorno nonostante due gol delle bianconere nei minuti di recupero avessero di colpo riaperto una sfida che al 90′ sembrava dominata dalla Roma. Oggi invece chi vincerà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GRANDE FINALE!

Milan Roma donne, in diretta dal Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, domenica 30 maggio 2021, come finale della Coppa Italia di calcio femminile 2020-2021, partita dunque che dovrà assegnare l’ultimo titolo della stagione nel calcio femminile italiano. La Juventus ha dominato il campionato, ma in Coppa Italia è stata eliminata in semifinale dalla Roma, che adesso contende il titolo al Milan, che invece nel turno precedente ha avuto la meglio nel derby con l’Inter.

Cresce dunque l’attesa per la diretta di Milan Roma donne, perché in palio c’è un titolo sempre prestigioso, ancora più in questa epoca di “monopolio” bianconero (la Juventus in Serie A ha vinto 22 partite su 22) al quale la Coppa Italia 2020-2021 è sfuggita. La Roma completerà l’opera dopo il colpo in semifinale oppure il Milan dopo il secondo posto in campionato si prenderà anche la Coppa Italia? Stasera avremo tutte le risposte in Milan Roma donne…

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ROMA DONNE

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Milan Roma donne, finale di Coppa Italia femminile. Per quanto riguarda il Milan, si può pensare a un modulo 3-5-2 con Korenciova in porta e davanti a lei la retroguardia a tre formata da Vitale, Agard e Fusetti; folta linea a cinque di centrocampo con Bergamaschi, Jane, Boquete, Hasegawa e Tucceri Cimini da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco composto da Dowie e Giacinti. Per la Roma disegniamo un modulo 4-2-3-1 con Ceasar in porta; Soffia, Swaby, Linari e Bartoli davanti a lei da destra a sinistra nella difesa a quattro; Bernauer e Giugliano a comporre la coppia in mediana; Bonfantini, Thomas e Serturini sulla linera della trequarti in appoggio al centravanti Lázaro.